Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bimicky Semidio

|
Inviato: 16 Gen 2009 21:07 Oggetto: trasferire posta da un pc all'altro |
|
|
buonasera a tutti.
ho bisogno di una mano: il vecchiopc dell'ufficio è andato ed è stato sostituito da uno nuovo.
il vecchio aveva come OS windows xp e la posta veniva scaricata in outlook express-non ricordo la versione.
ora avremmo la necessità di spostare l'archivio della posta ricevuta da outlook express al nuovo pc, che ha per OS Vista e outlook 2007.
ho copiato l'archivio su cd ed ho provato ad incollarlo sul nuovo computer, ma non lo legge.c'è la cartella con dentro i files, ma non posso consultarli.
dovevo usare forse la funzione "esporta"?io ho semplicemente copiato...
grazie se mi potrete aiutare...soprattutto se avete capito qualcosa di quello che ho scritto!!!!
michela |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2009 21:43 Oggetto: Re: trasferire posta da un pc all'altro |
|
|
bimicky ha scritto: | dovevo usare forse la funzione "esporta"?io ho semplicemente copiato... | Copiato cosa e come?
Sul computer nuovo, in cui hai messo i file copiati da quello vecchio,
poi in Outlook 2007 hai usato la funzione importa?
(Non conosco Outlook 2007, non l'ho mai usato, ma immagino possa importare da Outlook Express). |
|
Top |
|
 |
bimicky Semidio

|
Inviato: 16 Gen 2009 23:12 Oggetto: |
|
|
chiedo lumi e torno |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Gen 2009 15:34 Oggetto: |
|
|
Se si usasse sempre Outlook Express sarebbe sufficiente copiare e incollare i file .dbx per avere tutto a posto.
Passando a Outlook che gestisce la posta in una forma differente ciò non è possibile.
Immagino però che permetta di importare la posta dal cugino OE.
Persino Thunderbird lo fa! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2009 20:24 Oggetto: |
|
|
In Outlook Express ho trovato
menù File -> Esporta -> Messaggi ... ->
finestra di dialogo con scritto "I messaggi verranno esportati da Outlook Express in Microsoft Outlook o in Microsoft Excange"
premo OK
e mi compare il messaggio d'errore
"Imposiible eseguire l'eportazione
Errore durante l'inizializzazione MAPI"
(Che dipenda dal fatto che io non ho installato su questo computer né Microsoft Outlook né in Microsoft Excange?
Ma anche nel computer da cui bimicky vuole esportare presumo non ci sia né l'uno né l'altro, giusto?)
Direi quindi di copiare i file sul nuovo computer,
farli leggere dal'Outlook Express presente su quel computer, controllare che sia tutto Ok.
E poi provare ad importarli da Outlook 2007 (o esportarli da Outlook Express).
Su come spsotare i messaggi si Outlook da un PC all'altro dovrebebro già esserci discussioni in questo forum. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 18 Gen 2009 17:02 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: |
Su come spsotare i messaggi si Outlook da un PC all'altro dovrebebro già esserci discussioni in questo forum. |
sono semplici file quindi è sufficiente copiarli e fisicamente spostarli sull'altro pc |
|
Top |
|
 |
|