Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Babbo Natale prolunga la vita di Windows Xp fino al 30 maggi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2008 16:24    Oggetto: Babbo Natale prolunga la vita di Windows Xp fino al 30 maggi Rispondi citando

Commenti all'articolo Babbo Natale prolunga la vita di Windows Xp fino al 30 maggio
Microsoft ha esteso ancora la disponibilità di Xp per gli assemblatori, che però devono ordinare subito le licenze di cui avranno bisogno.



Top
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 17:54    Oggetto: Vedete voi... Rispondi citando

Da una parte abbiamo un sistema operativo robusto e testato
Dall'altra un sistema bello, accattivante, LENTO e non proprio stabile.

Mettetevi nei panni di una ditta dove una perdita di mezza giornata di lavoro per un crash costa piu' del sistema operativo stesso e tirate le somme.

P.S: comunque se si potesse, installeri ancora Windows 2000 che e' forse il migliore sistema operativo uscito da MicroSoft.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 22 Dic 2008 20:02    Oggetto: Rispondi citando

E' un caso veramente comico quello di Vista, "il sistema che nessuno voleva"! E con queste proroghe, sembra quasi che pure Microsoft se ne vergogni alquanto, forse prima o poi ne insabbierà anche l'esistenza! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{mario}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2008 03:33    Oggetto: niente nuovo hardware senza xp Rispondi citando

io avrei bisogno di un nuovo computer ma non lo prenderò finché ci sarà vista.
in questo senso credo che vista sia il miglior alleato di linux...
Top
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Forse a Redmond si sono accorti che con Vista hanno "toppato"...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 19:42    Oggetto: Rispondi citando

ilovetoothedog ha scritto:
Forse a Redmond si sono accorti che con Vista hanno "toppato"...
quel che è peggio (per loro) è che questa volta se ne sono accorti anche gli utenti Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 19:46    Oggetto: Rispondi citando

zius ha scritto:
ilovetoothedog ha scritto:
Forse a Redmond si sono accorti che con Vista hanno "toppato"...
quel che è peggio (per loro) è che questa volta se ne sono accorti anche gli utenti Laughing
Solo questa volta?
Evil or Very Mad Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 24 Dic 2008 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Ma non solo questa volta, per le altre gli utenti ci sono passati sopra, ma per Vista è stata una cosa troppo grossolana...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Dic 2008 15:15    Oggetto: Re: niente nuovo hardware senza xp Rispondi citando

{mario} ha scritto:
io avrei bisogno di un nuovo computer ma non lo prenderò finché ci sarà vista.

è sempre possibile farselo assemblare su misura prendendo la licenza XP ove desiderata..

Altrimenti certo c'è l'alternativa Linux o Apple per chi vuole cambiare rotta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
yoda58
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/06 19:22
Messaggi: 124
Residenza: Biella

MessaggioInviato: 26 Dic 2008 01:54    Oggetto: w XP for ever Rispondi citando

Secondo il mio modestissimo parere, e dopo aver visto un paio di amici che loro malgrado usano vista(cambiato pc, acquistato nuovi con vista preinstallato), mi sento di dire che: io non vedo un'enorme differenza tra XP e Vista, fatto salvo il fatto che Vista richiede macchine decisamente più"potenti"che d'altro canto esteticamente fanno apparire il nuovo S.O. molto bello ed accattivante nell'uso, un'altra caratteristica che un mio amico apprezza è quella sorta di autodiagnosi, che Vista fà dando delle risposte ad un'utente poco esperto, che sono molto meno criptiche di quelle che da XP, e in casi più semplici risolve da solo errori che in XP richiedono la perizia di esperti, perchè francamente, e parlo per me e credo diverse migliaia se non centinaia di migliaia di utenti, non capisco il 95% delle risposte che sono reperibili nella guida in linea, dove 1°)la traduzione è a livello poco più che scolastica per quanto riguarda i concetti, ed è mio avviso incomprensibile invece, per ciò che riguarda il contenuto, che richiede già una robusta dose di conoscenze specifiche di informatica.
Siccome penso che come me, molti vogliano USARE il pc e le relative applicazioni, senza doversi scervellare quando qualcosa va storto, penso che sarebbe meglio che vista la stabilità raggiunta da XP, gli sforzi dovrebbero essere tesi a trasformarlo e migliorarlo ulteriormente, facendo in modo che il sistema diventi affidabile al 100%, risultato questo ancora da raggiungere mi pare, e facendo si che in caso di errori esista una sorta di "officina specializzata"che ripara l'errore, e non il sito microsoft che ti"spiega" l'errore e perchè si verifica, e ti dice, prova questo, se no quest'altro, se no quell'altro ancora....quando la più parte degli utenti, non capisce nemmeno il significato di ciò che trova scritto.
Vorrei davvero fare un sondaggio tra i "comuni mortali utenti"se sono d'accordo su quello che ho scritto sopra.
Infine mi chiedo se Vista richiede macchine più potenti, già solo per gestire se stesso come presentazione e funzionamento, se su quelle stesse macchine girasse XP, cosa avremmo dei missili?
Sinceramente io preferisco la sostanza, e dunque preferisco XP, e se le grosse e grossissime aziende hanno risposto picche a Vista, è evidentissimo che con XP fanno e continueranno a "produrre" senza spendere delle cifre stratosferiche per buttare via ciò che funziona e funzionerà ancora, piuttosto microsoft dovrà cercare di tenersi i clienti, perchè tra open source e "alternativi"rischiano di perderne sempre di più, e alle aziende non interessa il lato estetico, interessa che il sistema funzioni e che richieda costi di gestione i più bassi possibile, per questo sono sicuro che XP avrà ancora vita molto più lunga di quello che microsoft dichiara, almeno fino a quando troveranno un qualcosa di talmente rivoluzionario ed appetibile, da rendere questo obsoleto.
Mie opinioni assolutamente personali, spero che qualcuno le condivida.
Saluti a tutti
YODA
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 30 Dic 2008 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Uso XP da parecchi anni:non ho ancora trovato niente di meglio.

Windows a Vita!
Top
Profilo Invia messaggio privato
max1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/07 14:21
Messaggi: 131
Residenza: Monte Fato

MessaggioInviato: 30 Dic 2008 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Be ragazzi vista come grafica non è niente male.. è un po pesantuccio questo è vero e sono anch'io dell'idea che sia meglio xp che è un po più chiaro e semplice da usare.. Se poi aggiungiamo che l'utente medio non va sicuramente ad installare piu sistemi operativi su una sola macchina deve tenersi quello che ha quindi (per ora!) la microsoft vende lo stesso.. Viva Xp ma soprattutto tutto ciò che è open source! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10124

MessaggioInviato: 01 Gen 2009 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Condivido il parere di yoda58.
Io, vorrei acquistare un portatile.
Che mi venga un accidente se ne ho trovato UNO, che non abbia preistallato Vista.
Dico: ma ce lo vogliono propinare a tutti i costi stò Vista?
Tra l'altro non sò se sia possibile farselo assemblare su misura, un portatile.
Ma anche se fosse possibile, perchè devo impazzire ad assemblare un portatile, solo perchè mi ritrovo tra i piedi (pagandolo) un S.O che non voglio.
Dicono che a Giugno (forse) uscirà il nuovo Windows 7.
Speriamio sia migliore (non ci vuole molto) di Vista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Gen 2009 19:32    Oggetto: Rispondi citando

R1 ha scritto:
Io, vorrei acquistare un portatile.
Che mi venga un accidente se ne ho trovato UNO, che non abbia preistallato Vista.
Srebbe da scrivere alle aziende produttrici di portatile
"volevo acquistarne uno della ostra marca, ma non ne avete nessuno che non abbia preinstallato Vista. <<Grosso sbaglio>>(*), avete perso un cliente e una vendita".

(*) = ogni riferimento alla celebre frase del film "Pretty Woman" non è casuale. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 14:34    Oggetto: La documentaizone ... sempre peggio. Rispondi citando

yoda58 ha scritto:
perchè francamente, e parlo per me e credo diverse migliaia se non centinaia di migliaia di utenti, non capisco il 95% delle risposte che sono reperibili nella guida in linea, dove 1°)la traduzione è a livello poco più che scolastica per quanto riguarda i concetti, ed è mio avviso incomprensibile invece, per ciò che riguarda il contenuto,
Già,
io sono passato da Windows 3.1 (e ovviamente il DOS) a Windows XP
e sono rimasto molto deluso ed esterefatto dal peggioramento della documentazione.

Se la guida in linea di Windows 3.1 8e il manuale del DOS) me l'ero letta (quasi) tutta, imparando come funzioan Widnows, le sue varie finestre di dialogo e i vari prorammi -era il mio primo computer-

quando ho visto quella di XP mi sono detto "Ma qui c'è poco o niente. meno male che io bene o male Windows lo so già usare, e devo cercare solo qualche novità o qualcosa in più. Perché se dovessi imparare da questo ...."


yoda58 ha scritto:
che richiede già una robusta dose di conoscenze specifiche di informatica.
A volte.
Ma più spesso il problema è l'opposto, ci sono solo poche informaizoni su 4 osette semplici e banali, e se uno vuole fare un qualcosaina di più non c'è spiegato nulla.



Che lo facciano apposta per poi vendere libri?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 19:55    Oggetto: Rispondi citando

max1 ha scritto:
Viva Xp ma soprattutto tutto ciò che è open source! Very Happy

Microsoft non ha niente a che fare con l'open source Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Sky}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2009 22:39    Oggetto: Rispondi citando

xp è un sistema stabile e maturo. certo, dopo il SP 2 è diventato pedante quasi come vista, chiedendo migliaia di conferme (anche se per fortuna solo legate all'esecuzione di eseguibili, non alla rinominazione di un file di testo ad esempio...) ma perlomeno non mi spegne il monitor per chiedermi se sono in me mentre compio un'azione sul sistema, tipo un cambio di sfondo. mi auguro che questi aggiornamenti non lo trasformino in un folletto snervante succhiaram.

alla fine penso che però anche il nuovo windows 7 lascerà con l'amaro in bocca.
L'UAC e le pedanti conferme non spariranno, stessa cosa per i problemi di retrocompatibilità software e hardware. l'unica cosa che si avrà è un utilizzo ottimizzato della ram.

se voglio una bella grafica, accendo Beryl o Compiz Fusion su linux.
se voglio farmi una partita con un gioco, sfrutto xp sul dual boot.

chi ha bisogno di questi nuovi sistemi operativi downgrade?
Top
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 23:53    Oggetto: Re: beh Rispondi

{Sky} ha scritto:


se voglio una bella grafica, accendo Beryl o Compiz Fusion su linux.
se voglio farmi una partita con un gioco, sfrutto xp sul dual boot.

chi ha bisogno di questi nuovi sistemi operativi downgrade?


non hai torto ma appuntoperchè Windows Seven ha superato le aspettative di download?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi