Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
"Ubuntu non mi lascia connettere a Internet"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Gen 2009 12:45    Oggetto: "Ubuntu non mi lascia connettere a Internet" Rispondi citando

Commenti all'articolo "Ubuntu non mi lascia connettere a Internet"
"Non c'è Windows": la sorpresa di una donna che ha comprato un portatile con preinstallato Ubuntu.



Top
lordmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/05/07 08:21
Messaggi: 81
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 14:21    Oggetto: Il tecnico dell'assistenza ha fatto un favore enorme Rispondi citando

"Qui cominciano i guai: non riesce a installare il programma di connessione a Internet fornito da Verizon e nemmeno Microsoft Word. E senza Word né Internet non può seguire i corsi online."

Due affermazioni false in un solo colpo, non male.
Verizon consegna un programma ma nessuno vieta di settare la connessione su ubuntu.
Le lezioni sono rilasciate con file doc? E chi se ne frega, sul pc dell è installato openoffice... o comunque è installabile con estrema facilità.

Il tecnico dell'assistenza ha fatto un grosso favore alla signora e Dell sta facendo un ENORME favore a tutti proponendo pc con linux preinstallato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{ilsangue}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Gen 2009 14:23    Oggetto: ubuntu vs utonti Rispondi citando

Non si capisce se Ubuntu fosse il primo sistema operativo sul quale "l'utontessa" mettesse le mani... A mio parere sarebbe stata una scelta azzardata...

La morale è: se uno ordina un computer che tra le caratteristiche elenca Ubuntu, perché non si chiede che cosa sia?

Certo... Il fatto è che la tecnologia è accessibile a tutti... Male non farebbe un corso di base obbligatorio a chiunque volesse accedervi... Un tempo per strada si guidava senza patente... Ma poi...
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 14:33    Oggetto: e se non c'era Ubuntu? Rispondi citando

quoto in toto LordMax: questa è diventata notizia solo perchè lo strumento che creava problemi è Ubuntu.
Non significa che molte persone con Windows non si siano poi trovate in situazioni simili. Per lavoro mi trovo spesso a contatto con utenti Win che mi dicono, menomale adesso so a chi chiedere aiuto. Gente che in alcuni casi anche per periodi magari di 2 anni ha lasciato spento il pc perchè non riuscendo a risolvere il suo problema non sapeva a chi porre la questione.
Insomma facile far passare il messaggio sbagliato direi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
questa è diventata notizia solo perchè lo strumento che creava problemi è Ubuntu.


a mio avviso in realta' a creare il problema sono 1) Verizon se fornisce esclusivamente un programma Windows per la connessione 2) il MATC che fornisce la documentazione in un formato proprietario
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 19:10    Oggetto: Rispondi citando

"Utontessa" a parte, non ho proprio capito il senso di questo articolo.

Una qualunque distribuzione Linux è ormai in grado di connettersi in Rete attraverso i metodi più disparati: modem a 1200 bps, 2400 bps, 56000 bps, ADSL, WiFi, parabola, tubi dell'acqua, tubi del gas, rete fognaria, etc.

Per quanto riguarda i DOC, DOCX & C, OpenOffice 3 li supporta a meraviglia; mio fratello lavora in una grossa azienda dove concepiscono solo prodotti Microsoft ed è rimasto stupito nel vedere come OpenOffice 3 riusciva a supportare perfettamente dei DOCX molto complessi creati da lui con l'ultima versione di MS-Office!

Quindi, l'unica vera notizia di rilievo è il pauroso livello di ignoranza di questa Abbie Schubert!

A meno che non si tratti della solita manovra mediatica per screditare Linux ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Over Boost
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/11/05 12:07
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 21:57    Oggetto: Utonto? Guarda lo specchio! Rispondi citando

Utonta che compra pc con Ubunto fa notizia,
Utonto che usa windows fa notizia,
Utonto che usa Linux NON fa notizia (forse un giorno o l'altro preparo una carellata di questi nuovi mostri presi da vari forum,news).
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 22:30    Oggetto: Rispondi citando

Si sarà spaventata non vedendo in basso la barra col pulsante START... almeno le avessero messo Kubuntu, forse si sarebbe spaventata di meno: bastava che intuisse che il tasto START ha cambiato nome diventando tasto K e la nuova versione di Internet Explorer adesso si chiama Konqueror... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 23:52    Oggetto: Problemi non solo con Windows, allora: una volta tanto Ubunt Rispondi citando

Allora capita anche ha chi ha Linux (Ubuntu)!

Di solito problemi simili me li raccontano con Windows
(e in un caso li ho anche visti direttamente. Sul portatile nuovo di mio cugino, ho smanettato per vari quarti d'ora per farlo connettere alla gia esistente rete wirless LAN ma sarà che era quasi il primo Windows Vista che vedevo , sarà che aveva (preinstallati) non so quanti software di protezione che bloccavano o sovrascrivevano le impostaizoni che cercavo di cambiare, ... alla fine non ce l'ho fatta Sad )
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 23:56    Oggetto: Re: Il tecnico dell'assistenza ha fatto un favore enorme Rispondi citando

lordmax ha scritto:
"Qui cominciano i guai: non riesce a installare il programma di connessione a Internet fornito da Verizon e nemmeno Microsoft Word.

(...)

Verizon consegna un programma ma nessuno vieta di settare la connessione su ubuntu.
Però non conosciamo le particolarità della sua connessione Internet fornita da Verizon (che èa ppunto un fornitore di accesso ad Internet),

magari richiede un software proprietario.

lordmax ha scritto:
E senza Word né Internet non può seguire i corsi online."

(...)

Le lezioni sono rilasciate con file doc? E chi se ne frega, sul pc dell è installato openoffice... o comunque è installabile con estrema facilità.
Uhm, una posisibilità che mi viene in mente è che magari il corso è proprio per imparare ad usare i computer, con un'ampia parte su come usare Microsoft Word (conosco gente che ha fatto corsi così, però non on-line ma ... come dire di persona).

Vero che le stesse cose le puoi fare anche con OpenOffice.org ma se sei proprio novizio e chi t'insegna ti dà le indicaizoni per i menù e le finestre di dialogo di MSWord ..... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 23:58    Oggetto: mi sento chiamato in causa ;-) Rispondi citando

... stavate parlando di me??? utonto in fabula...

alura... pensate un po che ora devo prendere un portatile con mio fratello (utonto di bassisimo livello senza voglia di sbattersi neanche un po...) e cosa mi tocca per forza prendere? una macchina con sVista businessssss per avere il downgrade a xp... poi per forza che il mondo va a rotolini...

tra l'altro ho notato che iniziano a vendere alcuni portatili senza OS...

PS anche io a livello di pigrizia non scherzo... non son riuscito come compilare (credo che si dica così) i driver per il mio winmodem e mi sono tenuto xp anche perchè... ho creato una password così sicura per l'accesso a xubuntu che... l'ho dimenticata...

ciau!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Alberto}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Gen 2009 23:59    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 05:34    Oggetto: una signora succhiasoldi? Rispondi citando

Controllando vedo che Verizom fornisce un programma che configura Windows per la connessione e nient'altro. Dunque poteva benissimo immettere i parametri da sola.
Shocked

Openoffice non è tanto diverso da MS-Office, ma volendo può installare Lotus-Office- Symphony (peraltro gratis per uso non ufficio, mentre MS-Office non lo è, anzi) che è molto simile (una copia) al MS-Office.
Embarassed

Dunque mi vien il sospetto che la signora in questione Twisted Evil voglia succhiare i soldi con una causa alla Dell e prendersi un premio dalla Microsoft, peccato che la normativa americana NON risponde sulle speranze in un acquisto ma SOLO sui difetti e che la Microsoft ora che è sotto i riflettori (farebbe brutta pubblicità) non può sborsare una lira !!!

Twisted Evil Rolling Eyes

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 05:44    Oggetto: Re: mi sento chiamato in causa ;-) Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
... stavate parlando di me??? utonto in fabula...

alura... pensate un po che ora devo prendere un portatile con mio fratello (utonto di bassisimo livello senza voglia di sbattersi neanche un po...) e cosa mi tocca per forza prendere? una macchina con sVista businessssss per avere il downgrade a xp... poi per forza che il mondo va a rotolini...


Poteva istallare Linux e farsi poi rimborsare Windows ! Logicoo che se vuoi windows DEVI sottostare alla sua politica commerciale ... Per sempre !

utonto_medio ha scritto:

tra l'altro ho notato che iniziano a vendere alcuni portatili senza OS...


Li potevano vendere anche prima .. Solo che prima vigeva la bufala che non si poteva e avevano pochi acquirenti.

utonto_medio ha scritto:

PS anche io a livello di pigrizia non scherzo... non son riuscito come compilare (credo che si dica così) i driver per il mio winmodem e mi sono tenuto xp anche perchè... ho creato una password così sicura per l'accesso a xubuntu che... l'ho dimenticata...
ciau!


Puoi usare un emulatore dei driver di windows come NdisWrapper.
Puoi scrivertele le password Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{ken}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2009 13:54    Oggetto: Rispondi citando

"Abbie Schubert deve tenersi Ubuntu e rinunciare ai corsi"

Suvvia, siamo seri.
Formattare e installare Windows? Un bel Virtualbox con Office? Non lei direttamente, certo, ma il negozietto di informatica sotto casa, un parente, un amico.

La melodrammaticita' di questa affermazione, per cui il cattivone Ubuntu ha costretto la povera signora pane e burro a rinunciare alla sua istruzione, mi sembra piuttosto ridicola. La faccenda puzza un po'...
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 10:01    Oggetto: Re: e se non c'era Ubuntu? Rispondi citando

franz ha scritto:
quoto in toto LordMax: questa è diventata notizia solo perchè lo strumento che creava problemi è Ubuntu.
"Il cane che morde il padrone non fa notizia, il padrone che morde il cane sì"

Ramon ha scritto:
Quindi, l'unica vera notizia di rilievo è il pauroso livello di ignoranza di questa Abbie Schubert!
Perchè pauroso?
tu prima d'inziare ad usare un PC sapevi già usarlo?

E per il motivo detto sopra non mi sembra poi così tanto una notizia. (Come purtroppo non è una notizia che in questo momento il tal bambino X Y sta morendo di fame, in Africa e non solo Mad )
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 10:05    Oggetto: Re: Utonto? Guarda lo specchio! Rispondi citando

Over Boost ha scritto:
Utonta che compra pc con Ubunto fa notizia,
Ormai (e già da un pezzo) non più di tanto.

Over Boost ha scritto:
Utonto che usa windows fa notizia,
Ma quando mai?!

Ah, tu forse intendi il caso in cui l'utonto riesca effettivamente ad usarlo, senz aproblemi e intoppi, "user friendly" come il suo produttore vanta che sia?
Ahrahr

Quella sì che sarebbe una notizia!


Over Boost ha scritto:
Utonto che usa Linux NON fa notizia
A quanto pare sì, qui stiamo parlando di uno di questi casi ....

L'ultima modifica di chemicalbit il 18 Gen 2009 10:07, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 10:07    Oggetto: Re: mi sento chiamato in causa ;-) Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
PS anche io a livello di pigrizia non scherzo... non son riuscito come compilare (credo che si dica così) i driver per il mio winmodem e mi sono tenuto xp
Mi sa che fai prima a comprare un altro modem
(ma su linea analogica POTS a 56 kbps?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Andreabont}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2009 16:01    Oggetto: E' proprio triste Rispondi citando

E' proprio triste che coloro che sono contro Linux si abbassino a inventarsi certe cose.

Certo, di utenti Windows-Dipendenti che non sono in grado di usare OpenOffice perkè è leggermente diverso da MSOffice ce ne sono, ma non credevo a questo livello.

Ribadisco quello che il centro Dell ha detto: ubuntu è compatibile con tutto, basta degnarsi di leggere quelle 4 righe pubblicate sul sito ufficiale che non sono altro che la documentazione e il manuale, giusto per capire le 3 cose che cambiano da Windows.

Che non riesca a connettersi a inter5net è una c...ta perchè esistono guide online per collegare qualsiasi modem, e che non riesca ad aprire un file doc sto ridendo ancora adesso al pensiero....

OpenOffice apre i doc e tutti i formati standard universali (odt e altro)

Quindi non raccontatemi fesserie, questa è una bella campagna Microsoft contro i concorrenti....
Top
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 18 Gen 2009 23:57    Oggetto: Rispondi

Non è vero che GNU/Linux è difficile. Tempo fa avevo fatto una prova: avevo formattato tutto il disco fisso e poi ho installato Ubuntu. Non mi sono assolutamente trovato male, anzi. Purtroppo per motivi di grafica, sono dovuto ritornare a Windows. Per quanto riguarda la connessione alla Rete, non ho trovato difficoltà estreme, grazie anche ai consigli di MK66 ( che deve avere una pazienza infinita! ) . Quindi, secondo me, basta sbattersi un pò, e GNU/Linux non è quel "mostro" che la maggior parte crede.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi