Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi Connessione RETE ubuntu 8.10
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PaCo58
Eroe
Eroe


Registrato: 03/05/07 23:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 18:21    Oggetto: Problemi Connessione RETE ubuntu 8.10 Rispondi citando

Dopo il passaggio da Ubuntu 8.04 a 8.10 mi trovo in questa antipatica situazione:
quando clicco sull'icona RETE mi si visualizza una pagina completamente bianca. Se uso ctrl l e nella linea di comando digito l'ip di un PC in rete mi visualizza le cartelle condivise e mi consente la normale navigazione e tutte le varie possibilità sui file (aprire, modificare, ecc..) mentre se digito l'ip dell'unità di storage (con funzione di server nat) visualizza la root con le cartelle contenute, ma non mi consente la navigazione tra le cartelle ed i file, anzi, se provo ad entrare in una cartella mi avverte che non riesce a montare la posizione. Questo messaggio indurrebbe a pensare che smb non riconosce l'unità. Però se accedo con ftp lavora regolarmente e con programmi musicali riesco perfino ad ascoltare i file presenti sul disco di storage. Con virtualbox, poi, su cui ho installato Xp, utilizzo regolarmente la rete, compresa l'unità di storage, quindi non credo sia un problema di Smb, ma piuttosto di Nautilus. Con la versione 8.4 funzionava tutto a meraviglia. Mi dareste una mano a risolvere questa cosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
PaCo58
Eroe
Eroe


Registrato: 03/05/07 23:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 22 Gen 2009 19:05    Oggetto: Nessuno ne sa niente? Rispondi citando

Possibile che nessuno ne sa niente? magari è sfuggita al moderatore.... io continuo ad aver bisogno d'aiuto... grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 22 Gen 2009 21:44    Oggetto: Re: Nessuno ne sa niente? Rispondi citando

PaCo58 ha scritto:
magari è sfuggita al moderatore....

Embarassed ...se dici a me, eh si, lo ammetto... Embarassed
(a proposito, visto che la richiesta è specifica, ti sposto nella sezione dedicata a ubuntu)

PaCo58 ha scritto:
io continuo ad aver bisogno d'aiuto... grazie

Quindi con la versione precedente funzionava tutto bene?
Scusa la domanda, ma è per capire, visto che la 8.04 è una LTS e quindi maggiormente adatta ad ambienti lavorativi, ci sono motivi particolari per aver installato la nuova versione? E il passaggio di versione è stato fatto installando daccapo o con aggiornamento? Le impostazioni sono state conservate?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PaCo58
Eroe
Eroe


Registrato: 03/05/07 23:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 00:59    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Embarassed ...se dici a me, eh si, lo ammetto... Embarassed

Cose che capitano!

Citazione:
Quindi con la versione precedente funzionava tutto bene?

Si, non mi pare ci fossero problemi di sorta, anzi con la 8.04 avevo risolto dei problemi che si erano verificati con la 7.10.

Citazione:
ci sono motivi particolari per aver installato la nuova versione?

no, semplicemente pensavo fosse più aggiornata. Pensavo e forse sbagliavo!

Citazione:
il passaggio di versione è stato fatto installando daccapo o con aggiornamento? Le impostazioni sono state conservate?

Con aggiornamento e mantenendo le impostazioni preesistenti. Ma devo anche dire che su un altro PC ho installato ex novo la 8.10 e presenta lo stesso identico problema. E' una vera stranezza. Girando nel wiki di unbuntu non ho trovato granchè e compunque pare che non sia il solo ad avere quel genere di problema.

Grazie per l'interessamento e speriamo di venirne fuori. saluti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi