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		| moverz Mortale pio
 
  
 
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				|  Inviato: 19 Gen 2009 11:38    Oggetto: trojanTR/Crypt.XPACK.Gen |   |  
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				|  	  | Riverside ha scritto: |  	  | Adoro i sofware che fanno il loro dovere  8) 
 
  	  | Citazione: |  	  | SUPERAntiSpyware Scan Log http://<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.superantispyware.com
 Generated 01/17/2009 at 06:46 PM
 Application Version : 4.24.1004
 Core Rules Database Version : 3714
 Trace Rules Database Version: 1689
 Scan type       : Complete Scan
 Total Scan Time : 01:05:59
 Memory items scanned      : 426
 Memory threats detected   : 0
 Registry items scanned    : 5617
 Registry threats detected : 1
 File items scanned        : 17907
 File threats detected     : 155
 Trojan.DNSChanger-Codec HKU\S-1-5-21-151916293-1706337160-2170665182-1006\Software\fcn
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 Salve a tutti!!
 Sono nuovo! Scusate l'intrusione ma da 2 giorni ho scoperto di avere un maledetto Trojan che mi fà aprire Pop-up e finestre insolite.
 Le scansioni che eseguo con Superantispyware mi danno lo stesso risultato del LOG quà sopra.
 
 HKU\S-1-5-21..blablabla\software\fcn
 
 SOno entrato nel resgistro di sistema andnado su ESEGUI-->REGEDIT e dopo aver trovato la voce FCN, ho cancellato tutta la cartella.Purtroppo al riavvio la cartella è di nuovo lì!
 
 Non riesco a capire se si tratta di un programma che ho realmente installato o se è qualcosa installato da questo maledetto Trojan!
 
 Premetto che come antivirus uso Antivir, e ho fatto tantissime scansioni con Spybot, Superantispyware, Malwarebytes ed ho usato anche Tune-up 2009.
 
 Ma il maledetto è sempre lì purtroppo!
 Grazie per l'attenzione!!
 
 Saluti!
 
 edit by bdoriano: discussione splittata per evitare confusione con i logs.
 proviene da qui
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		| Riverside Ban a tempo indeterminato
 
  
 
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				|  Inviato: 19 Gen 2009 12:06    Oggetto: |   |  
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				|  	  | moverz ha scritto: |  	  | Salve a tutti!! Sono nuovo! Scusate l'intrusione ma da 2 giorni ho scoperto di avere un maledetto Trojan che mi fà aprire Pop-up e finestre insolite ........ | 
 Tante informazioni meno quella più importante: che sistema operativo è in uso sul tuo Computer?.
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		| moverz Mortale pio
 
  
 
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				|  Inviato: 19 Gen 2009 12:12    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Riverside ha scritto: |  	  |  	  | moverz ha scritto: |  	  | Salve a tutti!! Sono nuovo! Scusate l'intrusione ma da 2 giorni ho scoperto di avere un maledetto Trojan che mi fà aprire Pop-up e finestre insolite ........ | 
 Tante informazioni meno quella più importante: che sistema operativo è in uso sul tuo Computer?.
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 Chiedo venia! hai ragione!
   
 Si tratta di Windows xp service pack 3!
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		| Riverside Ban a tempo indeterminato
 
  
 
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				|  Inviato: 19 Gen 2009 14:25    Oggetto: |   |  
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				|  	  | moverz ha scritto: |  	  | Windows xp service pack 3! | 
 Allora segui la stessa procedura che ho suggerito ad Antalba (la trovi nel terzo post ovvero la mia prima risposta nella discussione).
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		| moverz Mortale pio
 
  
 
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				|  Inviato: 19 Gen 2009 15:07    Oggetto: |   |  
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				| OK!! grazie!! 
 Appena procedo con l'operazione posto i log!
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		| moverz Mortale pio
 
  
 
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				|  Inviato: 19 Gen 2009 19:03    Oggetto: |   |  
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				| Ecco i miei log!! 
 http://wikisend.com/download/831346/Superantispyware.txt
 
 http://wikisend.com/download/481902/Malwarebytes.txt
 
 http://wikisend.com/download/532656/hijackthis.log
 
 Ps. Dopo aver effettuato la scansione con CCCleaner ed aver riparato i problemi trovati, ho anche avviato la pulizia dei problemi trovati in precedenza!
 
 nel frattempo vi ringrazio infinitamente per l'aiuto e la collaborazione!
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		| Riverside Ban a tempo indeterminato
 
  
 
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				|  Inviato: 20 Gen 2009 11:34    Oggetto: |   |  
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				|  	  | moverz ha scritto: |  	  | Ecco i miei log!! | 
 Superantispyware ha spazzato via un trojan
 
  	  | Citazione: |  	  | Trojan.DNSChanger-Codec HKU\S-1-5-21-1409082233-308236825-725345543-1004\Software\fcn | 
 
 Dal log di Hthis ho visto che utilizzi Avira Antivir: scarica la Guida per configurare Avira Antivir: clicca qui per il download
 e dopo averlo configurato, esegui una scansione completa del sistema, salva il report che verrà rilasciato ed allegalo.
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		| moverz Mortale pio
 
  
 
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				|  Inviato: 20 Gen 2009 13:16    Oggetto: |   |  
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				| In realtà Superantispyware li spazza sempre via i Trojan che trova. In particolare Adawarecookie (o qualcosa del genere!) e Trojan.DNSChanger-Codec!
 li mette in quarantena e poi io li elimino manualmente con un successivo restart della macchina che eseguo per sicurezza!
 
 Il problema però è che poi li ritrovo puntualemtne alla scansione successiva (praticamente 10 minuti dopo!)
 
 In ogni caso uso Avira Antivir da anni e non ho mai beccato virus o trojan troppo dannosi, sempre robetta.Proverò a configurarlo con le istruzioni che mi hai dato e ti farò sapere subito!!
 
 Intanto rinnovo i ringraziamenti!
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		| Riverside Ban a tempo indeterminato
 
  
 
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				|  Inviato: 20 Gen 2009 14:50    Oggetto: |   |  
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				|  	  | moverz ha scritto: |  	  | In realtà Superantispyware li spazza sempre via i Trojan che trova ...... li mette in quarantena e poi io li elimino manualmente con un successivo restart della macchina che eseguo per sicurezza! ....... Il problema però è che poi li ritrovo puntualemtne alla scansione successiva (praticamente 10 minuti dopo!) | 
 Eh certo 8)  se li elimini della quarantena è sicuro che te li ritroverà sempre
  (ma che ti elimini  ). 
 Dopo aver configurato ed eseguito la scansione con Avira, scarica Combofix: clicca qui per il download
 ● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, l'exe di COMBOFIX che hai scaricato
 ● Riavvia ed accedi al sistema in modalità provvisoria, con l'account Amministratore
 ● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
 ● se verrano rilevate traccie di Vundo, il tool procederà alla rimozione ed eventualmente il sistema verrà riavviato automaticamente
 ● se non sono state rilevate traccie di Vundo, a fine scansione apparirà automaticamente il log
 
 Note: durante la scansione
 ● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
 ● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
 ● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)
 
 Verranno creati due log in C:\
 ● combofix.txt
 ● ComboFix-quarantined-files.txt
 
 Riavvia il sistema in modalità normale ed allega tutti i log (i due rilasciati da Combofix e quello rilasciato da Avira)
 
 Poi:
 1) disinstalla ComboFix in questa maniera:
 ● Start
 ● Esegui
 ● nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u
 2) vai in Disco Locale C: e, elimina questa cartella: QooBox
 3) elimina la cartella che avevi creato sul Desktop
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		| moverz Mortale pio
 
  
 
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				|  Inviato: 20 Gen 2009 15:09    Oggetto: |   |  
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				| AHUAUHAHUAUH..  anche tu hai ragione!! Appena ho il pc sottomano procedo come mi hai detto e poi allego il tutto.
 La cosa strana è che ho formattato il Pc 10 giorni fà più o meno, proprio perchè non riuscivo a togliere un maledetto VUNDO che mi impallava tutto!
 Ho installato poco o niente sulla macchina, eppure ora ho beccato questo... andrà a finire che prendo, riformatto tutto e tanti saluti!
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		| Riverside Ban a tempo indeterminato
 
  
 
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				|  Inviato: 20 Gen 2009 16:47    Oggetto: |   |  
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				| Per favore, non quotare i miei interventi, non serve. Allega i log che ti ho richiesto; non escludo che il computer sia, nuovamente, infettato da Vundo/Virtumonde.
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		| moverz Mortale pio
 
  
 
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				|  Inviato: 21 Gen 2009 16:24    Oggetto: |   |  
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				| Ecco i miei log: 
 http://wikisend.com/download/500616/Avira Antivir.txt
 
 http://wikisend.com/download/652984/ComboFix.txt
 
 http://wikisend.com/download/616354/ComboFix-quarantined-files.txt
 
 Mentre lanciavo Combofix, mi è apparso più volte un messaggio che diceva di stoppare prima il servizio di scansione di Antivir.Aprendo la console di Avira però, il servizio risultava essere abbattuto.Infatti l'iconcina era rossa, e invece di "Deactivate", accanto al pulsante "Service" c'era "START SERVICE".
 In ogni caso ho ignorato e Combofix ha cominciato la sua scansione.
 Appena ha finito è apparso il log ma il PC non si è riavviato da solo.Dopo aver atteso vari minuti, ho riavviato io manualmente dal pulsante RESET sul case...ho fatto male??
   
 Altra cosa anomala: ho aperto la casella di dialogo "ESEGUI" ed ho incollato il comnado che mi hai postato tu: combofix /u
 Premendo OK, mi dava però un messaggio di errore "Impossibile trovare COMBOFIX, verificare che il percorso sia giusto...".
 
 
 grazie anticipatamente!
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		| Riverside Ban a tempo indeterminato
 
  
 
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				|  Inviato: 22 Gen 2009 12:53    Oggetto: |   |  
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				|  	  | moverz ha scritto: |  	  | Mentre lanciavo Combofix, mi è apparso più volte un messaggio che diceva di stoppare prima il servizio di scansione di Antivir. | 
 Questo perchè non seguite ciò che vi viene suggerito: ti avevo detto di fare girare Combofix in modalità provvisoria.
 
  	  | Citazione: |  	  | Appena ha finito è apparso il log ma il PC non si è riavviato da solo. Dopo aver atteso vari minuti, ho riavviato io manualmente dal pulsante RESET sul case...ho fatto male??
 | 
 Certo che hai fatto male: Combofix stava concludendo le operazioni (ed anche questo è precisato nella procedura).
 
  	  | Citazione: |  	  | Altra cosa anomala: ho aperto la casella di dialogo "ESEGUI" ed ho incollato il comnado che mi hai postato tu: combofix /u Premendo OK, mi dava però un messaggio di errore "Impossibile trovare COMBOFIX, verificare che il percorso sia giusto...".
 | 
 Per forza ......
   
 Riesegui la scansione con Combofix, accedendo al sistema in modalita provvisoria e con l'account Amministratore e:
 1) gli lasci terminare il suo lavoro;
 2) alleghi il nuovo log che verrà rilasciato.
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		| moverz Mortale pio
 
  
 
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				|  Inviato: 22 Gen 2009 13:44    Oggetto: |   |  
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				| Infatti io ho eseguito la scansione in modalità provvisoria come mi hai detto di fare. Ma il messaggio di errore usciva lo stesso! 
 Nota: all'avvio in modalità provvisoria avevo la scelta tra 2 account:ADMINISTRATOR e SUPER.
 Scegliendo il primo, non mi mostrava la cartella creata sul Desktop, mentre con il secondo sì!
 Quando ho poi riavviato normalmente, ho constatato che l'account SUPER è in realtà un'utenza amministratrice.
 
 Ho seguito tutta la tua procedura, ma non pensavo che dopo l'apertura automatica del log dovessi attendere molto.
 Chiedo venia...rifarò la scansione!
 
 grazie di nuovo!
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		| moverz Mortale pio
 
  
 
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				|  Inviato: 22 Gen 2009 20:22    Oggetto: |   |  
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				| prima di effettuare una nuova scansione e riavviare in modalità provvisoria, disattivato Antivir e così facendo non ho ricevuto nessun messaggio di errore o avvertimento. 
 Ho seguito tutte le tue istruzioni e l'ho lasciato scansionare.Appena è apparso il log ho atteso circa una quindicina di minuti ma si è ripresentata la stessa situazione di ieri! ovvero, ho chiuso il file log ed ho atteso altri 15-20 minuti, ed è rimasta la schermata completamente nera con solo la cornice di modalità provvisoria! nessun'icona o altro! A quel punto ho provato a controllare il task manager e non c'era nessun'applicazione al lavoro! Ho dovuto quindi riavviare manalmente con il pulsante reset!
 E' strano, eppure nel file log c'è scritto "ora fine scansione 18:53", quindi più o meno 3 minuti dopo l'avvio di scansione! Suppongo quindi che ho riavviato dopo che la scansione fosse finita da un pezzo!
 
 ecco comunque i nuovi file Log:
 
 http://wikisend.com/download/631876/ComboFix.txt
 
 http://wikisend.com/download/732486/ComboFix-quarantined-files.txt
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				|  Inviato: 22 Gen 2009 23:56    Oggetto: |   |  
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				| Ok, prova a disinstallare Combofix: ● Start
 ● Esegui
 ● nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u
 2) vai in Disco Locale C: e, elimina questa cartella: QooBox
 3) elimina la cartella che avevi creato sul Desktop
 
 Se non ti fa eseguire l'operazione, procedi in questa maniera:
 ● Start
 ● Cerca
 nella casella di dialogo digita Combofix ed elimina tutto ciò che verrà trovato e svuota il cestino
 
 Poi:
 ● Start
 ● Cerca
 nella casella di dialogo digita QooBox ed elimina tutto ciò che verrà trovato
 
 Esegui una pulizia dei problemi con CCleaner (la ripeti fino a quando non verranno rilevati più problemi) ed al termine riavvia il sistema.
 
 Poi allega un nuovo log di Hthis.
 
 
 ● nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u
 2) vai in Disco Locale C: e, elimina questa cartella: QooBox
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				|  Inviato: 23 Gen 2009 00:14    Oggetto: |   |  
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				| Fatto!! 
 Ecco l'ultimo log di hijackthis: http://wikisend.com/download/930714/hijackthis.log
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				|  Inviato: 23 Gen 2009 00:22    Oggetto: |   |  
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				| Prosegui cosi: > Start
 > Esegui
 > nella casella di dialogo digita msconfig e conferma con OK
 > nella maschera che si aprirà accedi alla scheda Servizi
 > metti la spunta in basso su Nascondi tutti i servizi Microsoft
 > cerca, nell'elenco, PsExec , togli la spunta nella casella corrispondente e conferma con OK
 > riavvia il Computer, dopo il riavvio ti apparirà una finestra con un messaggio: spunta l?unica casella disponibile e clicca su OK
 
 Allega un nuovo log di Hthis.
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				|  Inviato: 23 Gen 2009 00:34    Oggetto: |   |  
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 |  
				| Ok grazie, eseguito alla lettera! 
 ecco il log: http://wikisend.com/download/572488/hijackthis1.txt
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				|  Inviato: 23 Gen 2009 00:59    Oggetto: |   |  
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 |  
				| Rilancia Hthis e fixa queste voci (devi spuntare la casellina a fianco di ogni singola voce che ti indico e, una volta spuntate tutte le voci, clicca sul tasto FixChecked): 
 O4 - HKCU\..\Run: [StartCCC] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe
 O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
 O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab
 
 Una volta fixate le voci, da Installazione Applicazioni, disinstalla:
 1) Adobe Reader;
 2) Adobe Flash Player e tutte le eventuali versioni marcate Macromedia;
 3) JavaSun
 per tutti e tre ti farò installare le versioni aggiornate.
 
 Inoltre, disinstalla tutte le toolbar che risultassero installate.
 
 Una volta eseguite le disinstallazioni:
 1) esegui una pulizia dei problemi con CCleaner (ripetila più volte fino a quando non verranno più rilevati problemi);
 2) riavvia il computer;
 3) installa le versioni aggiornate di:
 
 Adobe Reader: clicca qui per il download
 
 Adobe Flash Player: clicca qui per il download
 
 JAVASun: clicca qui per il download
 
 Fai attenzione: in fase di installazione, tutti e tre i software richiederanno se vuoi installare, anche, la toolbar di Google;
 non la installare (quindi togli la spunta alla relativa voce).
 
 Al termine, allega un nuovo log di Hthis.
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