Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maczinga Mortale devoto

|
Inviato: 03 Nov 2008 14:26 Oggetto: * Strane chiamate alla mia linea fissa |
|
|
Salve, mi chiamo Francesco e da un po' leggo il forum di Zeus News, che ho trovato spesso illuminante e pieno di spunti di riflessione, anche se non ho mai partecipato direttamente.
Ho deciso di registrarmi e di smettere di "lurkare" in quanto mi sta accadendo un fatto strano.
Al mio telefono fisso e a quelli del mi stabile arrivano delle strane chiamate, anche alle 4 di mattina: alzando la cornetta si sente solo un doppio tono come quelli che ad esempio ci sono nelle linee aziendali interne prima di premere lo zero ed accedere alla linea esterna.
La scocciatura è notevole e non so cosa stia accadendo. Qualcuno degli utenti può chiarirmi le idee?
grazie anticipatamente
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 03 Nov 2008 15:45 Oggetto: |
|
|
Maczinga ha scritto: | Salve, mi chiamo Francesco e da un po' leggo il forum di Zeus News, che ho trovato spesso illuminante e pieno di spunti di riflessione, anche se non ho mai partecipato direttamente.
Ho deciso di registrarmi e di smettere di "lurkare" in quanto mi sta accadendo un fatto strano. |
ma hai fatto bene!!
Se ti va, puoi presentarti al C.A.N.I....
Venendo al problema...il fatto che si senta solo un "doppio tono" fa escludere che possa trattarsi di un fax..a me era capitato un caso in cui per qualche motivo (probabile errore del mittente che avrà erroneamente registrato un numero non corretto) Vi fossero continue chiamate dal fax
Ma in questo caso lo escluderei, anche in virtù del fatto che dici che il problema si verifca anche ad altre utenze del tuo stabile...
qualche falso contatto/problema tecnico presso la centralina/armadio più vicino?
Avete provato a sentire Telecom (o il vostro fornitore) ?
A proposito..che tu sappia...avete tutti il medesimo fornitore? Giusto per provare a focalizzare alcuni dettagli |
|
Top |
|
 |
Maczinga Mortale devoto

|
Inviato: 03 Nov 2008 16:05 Oggetto: |
|
|
la persona del mio stabile che ha ricevuto in ore diverse le chiamate anomale ha anche telecom: il 187 non mi ha saputo ragguagliare...
il fax ha un sibilo diverso, questo è un suono composto da due toni, fisso. Lavori alla centralina: non ne vedo.
che dire: sempre più perplesso
grazie dell'accoglienza, vado subito a presnetarmi al c.a.n.i. ^^ |
|
Top |
|
 |
gabrybo82 Mortale pio

|
Inviato: 20 Gen 2009 22:48 Oggetto: |
|
|
Ciao, passavo di qui e ho letto questa conversazione.
Visto che sono un tecnico di rete Telecom, forse posso essere utile, in qualche modo.
Intanto, questo problema si presenta ancora o è stato risolto?
Telecom che ha detto quando hai chiamato?
Si è mai fatto vedere un tecnico?
Gabry |
|
Top |
|
 |
Maczinga Mortale devoto

|
Inviato: 03 Feb 2009 18:26 Oggetto: |
|
|
oggi ricevo la solita telefonata infostrada per ricevere informazioni non richieste e abbonamenti non desiderati...
solita storia
ma prima che partisse la voce della gentile Cristina, odo quel doppio tono (o uno molto simile) ...
possibile che siano i call center che fanno partire telefonate di notte per vedere se l'utente risponde, se l'utenza è attiva?
@gabry: no, nessun tecnico in vista... ma il problema non si è ripresentato. |
|
Top |
|
 |
gabrybo82 Mortale pio

|
Inviato: 03 Feb 2009 21:53 Oggetto: |
|
|
Quello che dici tu, delle telefonate di notte, al oggi non mi risulta.
Se fosse vero, sarebbe certamente da denuncia, quindi spero vivamente che non sia così.
Se non l'hai fatto, prova a chiedere agli altri del tuo palazzo che erano coinvolti dal problema se qualcuno di Telecom gli ha chiamati e cosa hanno detto.
Perchè, se si tratta di un problema di rete, potrebbe anche esser stato risolto dall'esterno, senza venire nel vostro palazzo.
Gabry |
|
Top |
|
 |
|