Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nic Semidio


Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 29 Dic 2008 15:55 Oggetto: garanzia PS3 attenzione! |
|
|
Ciao a tutto il forum.
Scrivo questo post,perchè volevo condivedere con voi l'esperienza che è successa a un mio collega la settimana scorsa.
Avevo accennato qualcosa qui
Praticamente a inizio mese il mio collega ha portato la PS3 in assistenza perchè non funzionavano più i giochi,ma i DVD video si.
L'assistenza aveva subito notato che il problema era noto:blueray.E come prima cosa ha evidenziato che la garanzia era scaduta da 4 giorni,ma di un anno non due come da legge europea,sparandogli la cifra di 200? per la sostituzione completa della console.
Subito allarmato ha chiesto spiegazioni al negoziante,Mediaworld,dove aveva acquistato la PS3.Questi ultimi anche loro esterefatti dal comportamento forse non troppo lecito,ha subito preso la questione come sua!!
Per farla corta ha ragione l'assistenza!
In poche parole il guasto non è da considrarsi come difetto di fabbrica perchè non è saltato fuori nei primi tre mesi dopo l'acquisto!!!E che quindi è da considerarsi come guasto da usura.
Quindi,per questa volta la spesa di 200? l'ha pagata Mediaworld,la prossima anche se si vericherà tra ad esempio 10 giorni sarà a carico completamente del mio collega o utente qualsiasi!!!
Da questa esperienza mi viene da pensare che Sony,abbia buttato fuori il blueray o la PS3 con troppa fretta fregandosene della clientela.E che usi il cavillo burocratico della legge per guadagnarci ancora di più.
Ad esempio a me scadeva la garanzia del mio laptop di due anni,in settembre,e la Acer non ha fatto una piega,quando l'ho portato in assistenza in primavera per ben 2 volte.E per tutte e due le volte mi è stata cambiata la scheda madre!!!
Avete sentito in giro altre esperienze simili?
Ciao a tutti |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo


Registrato: 18/12/07 16:59 Messaggi: 4412
|
Inviato: 29 Dic 2008 22:17 Oggetto: Re: garanzia PS3 attenzione! |
|
|
nic ha scritto: | Ciao a tutto il forum.
Scrivo questo post,perchè volevo condivedere con voi l'esperienza che è successa a un mio collega la settimana scorsa.
Avevo accennato qualcosa qui
Praticamente a inizio mese il mio collega ha portato la PS3 in assistenza perchè non funzionavano più i giochi,ma i DVD video si.
L'assistenza aveva subito notato che il problema era noto:blueray.E come prima cosa ha evidenziato che la garanzia era scaduta da 4 giorni,ma di un anno non due come da legge europea,sparandogli la cifra di 200? per la sostituzione completa della console.
Subito allarmato ha chiesto spiegazioni al negoziante,Mediaworld,dove aveva acquistato la PS3.Questi ultimi anche loro esterefatti dal comportamento forse non troppo lecito,ha subito preso la questione come sua!!
Per farla corta ha ragione l'assistenza!
In poche parole il guasto non è da considrarsi come difetto di fabbrica perchè non è saltato fuori nei primi tre mesi dopo l'acquisto!!!E che quindi è da considerarsi come guasto da usura.
Quindi,per questa volta la spesa di 200? l'ha pagata Mediaworld,la prossima anche se si vericherà tra ad esempio 10 giorni sarà a carico completamente del mio collega o utente qualsiasi!!!
Da questa esperienza mi viene da pensare che Sony,abbia buttato fuori il blueray o la PS3 con troppa fretta fregandosene della clientela.E che usi il cavillo burocratico della legge per guadagnarci ancora di più.
Ad esempio a me scadeva la garanzia del mio laptop di due anni,in settembre,e la Acer non ha fatto una piega,quando l'ho portato in assistenza in primavera per ben 2 volte.E per tutte e due le volte mi è stata cambiata la scheda madre!!!
Avete sentito in giro altre esperienze simili?
Ciao a tutti |
Ciao la cosa è "interessante" e soprattutto discutibile .
Io ho avuto problemi con due mp3 li ho portati in assistenza più volte senza ottenere alcun problema 8).Poi ho avuto ben 5-6 Guasti con il pc che sto usando ora Asus,Intel etc. non hanno esitato a cambiarmi tutto.Alla fine mi hanno rifatto il pc!
Penso che questo problema dell'assistenza SONY screditerà la Plystation 3. |
|
Top |
|
 |
nic Semidio


Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 30 Dic 2008 02:05 Oggetto: Re: garanzia PS3 attenzione! |
|
|
Mdweb è proprio quello che vorrei che saltasse fuori.
Anche tu mi confermi con le tue esperienze che c'è qualcosa che non va con Sony e forse che non va'con la PS3..................aspettiamo allora e vediamo se altri amici quoteranno.'
Ciao |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore


Registrato: 26/06/07 15:03 Messaggi: 8413
|
Inviato: 30 Dic 2008 21:30 Oggetto: |
|
|
A me la PS2 si guastò fuori dal periodo di garanzia, quindi non saprei dire
Comunque quando l'ho portata sono stati molto cortesi, l'unica cosa forse degna di nota ai fini del topic è che il tizio al centro assistenza ha detto con molta trasparenza che i primi modelli venduti erano più inclini a danneggiarsi... |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|