| 

| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Zeus News Ospite

| 

Inviato: 29 Dic 2008 23:10    Oggetto: Europeana, la biblioteca online che fa scuola | 
				     | 

| 

Commenti all'articolo Europeana, la biblioteca online che fa scuola

La biblioteca digitale della Comunità europea riapre i battenti dopo la chiusura dovuta allo straordinario numero di accessi.

| 

| 

| Top | 
		 | 

| 

{Zap} Ospite

| 

Inviato: 01 Gen 2009 19:36    Oggetto: Non vorrei filosofeggiare sterilmente... | 
				     | 

| 

...ma vorrei sottolineare che ogni popolo ha i politici (e quindi le politiche) che si merita. Vuol dire che al di la' delle differenze fra i singoli, che possono essere grandissime, nell'insieme siamo così come i fatti pubblici ci mostrano. D'altra parte la patria della moda puo' essere benissimo un Paese dove la forma conta più della sostanza... e si sfornano leggi e si intraprendono azioni politiche solo perché sono formalmente (non sostanzialmente) corrette o necessarie.

Lo so: non c'entra molto con la biblioteca europea ma visto che ogni volta c'è un lamento che riguarda l'arretratezza dell'Italia penso che sia bene non continuare a correre dietro ogni singolo avvenimento ma cercare di capire quali cause, ai vari livelli, ne possano essere l'origine... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
  | 

Inviato: 02 Gen 2009 01:06    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Citazione: | 	 		  | ...pochissima se si guarda alla provenienza, poiché le nazioni maggiormente prolifiche sotto il profilo culturale si distinguono per la scarsità del contributo. | 	  ...no, non me lo dite.

Provo a indovinare il nome di uno di questi Paesi..?   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

|