Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 15 Dic 2008 00:52 Oggetto: Creare Dvd da files dati con NTI cd e dvd maker 7 |
|
|
Ciao, volevo sapere come devo fare per creare da un un video formato files un formato dvd con il programma di vista NTI CD&DVD MAKER 7 Programma preinstallato con vista home premium.
Praticamente quando ci provo mi da layout vuoto, sotto c'è una cartella denominata video_ts che non so cosa sia e se seleziono una cartella con i film in formato files come quella incoming me la apre me visualizza solo le cartelle all'interno e non i filmati e mi esce la scritta "non esistono files di questo tipo". Come posso fare?
Per quanto riguarda la creazione di un cd da canzoni mp3 ci riesco, solo per i dvd. Non sò, devo fare prima qualche altra operazione, convertire i files prima di metterli in formato dvd, Boh. Ditemi voi come posso fare.Vi ringrazio per l'eventuale risposta.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Dic 2008 01:02 Oggetto: Re: Creare Dvd da files dati con NTI cd e dvd maker 7 |
|
|
fulmine ha scritto: | e se seleziono una cartella con i film in formato files come quella incoming me la apre me visualizza solo le cartelle all'interno e non i filmati e mi esce la scritta "non esistono files di questo tipo". | E una finestra di dialogo come le tipiche finestre "apri file" di Windows?
Se guardi in basso nell'impostaizone "tipo di file", quali tipi di file ricerca e aprirebbe? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 15 Dic 2008 11:51 Oggetto: Re: Creare Dvd da files dati con NTI cd e dvd maker 7 |
|
|
chemicalbit ha scritto: | fulmine ha scritto: | e se seleziono una cartella con i film in formato files come quella incoming me la apre me visualizza solo le cartelle all'interno e non i filmati e mi esce la scritta "non esistono files di questo tipo". | E una finestra di dialogo come le tipiche finestre "apri file" di Windows?
Se guardi in basso nell'impostaizone "tipo di file", quali tipi di file ricerca e aprirebbe? |
Ciao chemical, non è una finestra di dialogo come dici tu, praticamente è la schermata del programma suddivisa in 4 parti, le due sopra per selezionare il percorso delle cartelle e visualizza il contenuto (al posto del contenuto quando seleziono la cartella con i files mi dice "non esistono files di questo tipo") mentre quelle sotto c'è il layout traccia dati dove c'è sta benedetta cartella_ts e a fianco dove si dovrebbero trascinare i files da convertire in formato dvd. Spero di essere riuscito a spiegare il problema. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 15 Dic 2008 16:22 Oggetto: |
|
|
sono riuscito a catturare lo skin della finestra ma come devo fare per visualizzarlo qui? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 19 Dic 2008 00:01 Oggetto: |
|
|
Fatto, eccolo:
Praticamente in alto a sx sotto windows explorer seleziono la cartella da aprire (in questo caso Lphant) su quella a dx appare il contenuto della cartella aperta ma mi appaiono solo le cartelle e non i files dei films contenuti in Lphant e se apro le cartelle mi esce la scritta che vedete (non esistono file di questo ipo!!!), sotto a dx c'è sta cartella ts che non so a cosa serve e a dx si dovrebbero trascinare i films da mettere in dvd, (formato files).
Spero di essere stato più chiaro e che qualcuno di voi sappia dirmi qualcosa, grazie  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Dic 2008 01:16 Oggetto: |
|
|
Guarda subito sopra a destra, della finestrella in cui non ti compaiono i file
A quanto pare gli unici considerati sono i *.ifo , *.vob e *.bup
(ma che vuol dire "Lima Selezionata Type(s):" ? Che lingua è?!  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 19 Dic 2008 12:01 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Guarda subito sopra a destra, della finestrella in cui non ti compaiono i file
A quanto pare gli unici considerati sono i *.ifo , *.vob e *.bup
(ma che vuol dire "Lima Selezionata Type(s):" ? Che lingua è?!  |
Sarà l'indicazione del formato?
Quindi per creare un dvd da un file dati dovrei prima convertire in .ifo etc.
non ho mai sentito questi formati.
Allora nel caso ci sarebbe un modo per convertire i files dati in tali formati? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Dic 2008 15:41 Oggetto: |
|
|
Ma quella schermata è la prima che ti compare quando avvi il programma,
o prima di arrivare a quella puoi fare delle scelte? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 19 Dic 2008 16:07 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ma quella schermata è la prima che ti compare quando avvi il programma,
o prima di arrivare a quella puoi fare delle scelte? |
Riassumo: apro il programma e mi esce questa schermata
cliccando su video poi mi escono le varie opzioni, io scelgo dvd video_ts e vado alla seguente schermata che è quella nel precedente messaggio e che si presenta così:
Dove su a sx ci sono i percorsi e a dx i contenuti. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Dic 2008 20:33 Oggetto: Re: Creare Dvd da files dati con NTI cd e dvd maker 7 |
|
|
fulmine ha scritto: | c'è una cartella denominata video_ts che non so cosa sia | Mai provato a guardare col PC (come se fosse un DVD dati) che cartelle ci sono in un DVD video?
Nella cartella che tu hai aperto (e nella quale non vedi i filmati che voresti mettere sul DVD), in che formato sono i filmati?
Nel programma non c'è una sezione per convertire i formati dei file video? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 19 Dic 2008 21:29 Oggetto: Re: Creare Dvd da files dati con NTI cd e dvd maker 7 |
|
|
chemicalbit ha scritto: | fulmine ha scritto: | c'è una cartella denominata video_ts che non so cosa sia | Mai provato a guardare col PC (come se fosse un DVD dati) che cartelle ci sono in un DVD video?
|
non ho capito, scusa
chemicalbit ha scritto: | Nella cartella che tu hai aperto (e nella quale non vedi i filmati che voresti mettere sul DVD), in che formato sono i filmati?
|
Formato avi, ma sai perche prima con nero 8 trial bastava trascinare i files formato avi e ti creava il dvd
chemicalbit ha scritto: | Nel programma non c'è una sezione per convertire i formati dei file video?
|
Boh, devo controllare bene, ma il fatto è che se devo creare un cd da files mp3 lo fa tranquillamente e quindi credo che la stessa cosa dovrebbe farla per i dvd. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Dic 2008 21:53 Oggetto: Re: Creare Dvd da files dati con NTI cd e dvd maker 7 |
|
|
fulmine ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | fulmine ha scritto: | c'è una cartella denominata video_ts che non so cosa sia | Mai provato a guardare col PC (come se fosse un DVD dati) che cartelle ci sono in un DVD video?
|
non ho capito, scusa | Inserisci un DVD video nel lettore DVD del tuo computer,
non far partire l'autopaly ma aprilo con risorse del computer e guarda cosa c'è dentro.
Vedrai 2 cartelle: AUDIO_TS e VIDEO_TS
fulmine ha scritto: | Formato avi, ma sai perche prima con nero 8 trial bastava trascinare i files formato avi e ti creava il dvd | Dobbiamo trovare un modo per convertire gli avi in video_ts , o perlomeno nei formati accettati dal programma ( .ifo , *.vob e *.bup ) |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 19 Dic 2008 22:32 Oggetto: Re: Creare Dvd da files dati con NTI cd e dvd maker 7 |
|
|
chemicalbit ha scritto: | fulmine ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | fulmine ha scritto: | c'è una cartella denominata video_ts che non so cosa sia | Mai provato a guardare col PC (come se fosse un DVD dati) che cartelle ci sono in un DVD video?
|
non ho capito, scusa | Inserisci un DVD video nel lettore DVD del tuo computer,
non far partire l'autopaly ma aprilo con risorse del computer e guarda cosa c'è dentro.
Vedrai 2 cartelle: AUDIO_TS e VIDEO_TS
fulmine ha scritto: | Formato avi, ma sai perche prima con nero 8 trial bastava trascinare i files formato avi e ti creava il dvd | Dobbiamo trovare un modo per convertire gli avi in video_ts , o perlomeno nei formati accettati dal programma ( .ifo , *.vob e *.bup ) |
Scusa la mia ignoranza nel campo, allora mi servirebbe un convertitore di files . avi o altro in quelli del dvd. Ne conosci qualcuno, io nel frattempo guardo nel mio hard disk, nel web ce ne sono, più che altro se conosci un sito free sicuro per i download di programmi di conversione. Grazie per l'aiuto |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9740 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 28 Dic 2008 23:56 Oggetto: |
|
|
...m'era sfuggito 'sto thread, Fulmine...
Spiacente: non ci riuscirai con NTI, a meno di non upgradare alla versione a pagamento...
La cartella VIDEO_TS che vedi nel riquadro a sinistra in basso è una... "carognata", nel senso che il programma ti dice: "Io sono pronto, guarda! Ti sto pure preparando la cartella! - Adesso, dammi i files .vob, .ifo... e io te li masterizzo su un dvd!"
Che è ciò che farebbe qualsiasi software di masterizzazione: scrivere dati.
Mi spiego: il DVD ha una sua "struttura", e un software con la pretesa di creare di sana pianta un vero DVD dovrebbe essere capace di creare questa struttura, che include - sempre e comunque - la conversione dei files .avi, o altro formato, in una miriade di .vob e .ifo., oltre che creare le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, ed eventuali files necessari ai sottotitoli, ai menu, etc...
Insomma, è una faccenda complessa e, come spiego QUI (sono solo due pagine scarse, dagliela un'occhiata... ), è estremamente improbabile che tu riesca a trovare un software freeware che ti faccia questo favore: sembra quasi una lobby!
A pagamento, ad esempio, c'è n'è uno splendido, che è quello che uso io: ConvertXToDVD... fantastico!!  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 29 Dic 2008 00:47 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | ...m'era sfuggito 'sto thread, Fulmine...
Spiacente: non ci riuscirai con NTI, a meno di non upgradare alla versione a pagamento...
La cartella VIDEO_TS che vedi nel riquadro a sinistra in basso è una... "carognata", nel senso che il programma ti dice: "Io sono pronto, guarda! Ti sto pure preparando la cartella! - Adesso, dammi i files .vob, .ifo... e io te li masterizzo su un dvd!"
Che è ciò che farebbe qualsiasi software di masterizzazione: scrivere dati.
Mi spiego: il DVD ha una sua "struttura", e un software con la pretesa di creare di sana pianta un vero DVD dovrebbe essere capace di creare questa struttura, che include - sempre e comunque - la conversione dei files .avi, o altro formato, in una miriade di .vob e .ifo., oltre che creare le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, ed eventuali files necessari ai sottotitoli, ai menu, etc...
Insomma, è una faccenda complessa e, come spiego QUI (sono solo due pagine scarse, dagliela un'occhiata... ), è estremamente improbabile che tu riesca a trovare un software freeware che ti faccia questo favore: sembra quasi una lobby!
A pagamento, ad esempio, c'è n'è uno splendido, che è quello che uso io: ConvertXToDVD... fantastico!!  |
Grazie danielix, sono certo che è come dici tu, la cartella video_ts è fantasma. Ora vedo quanto mi serve usare convertitori dvd perchè se ne devo fare pochi mi conviene usare qualche programma in prova, solo che ho visto che ci mettono una vita a convertire in .vob o .ifo, è così anche per quelli a pagamento?
Mi ricordo che la versione demo di nero 8 faceva tutto da sè e non ci metteva tantissimo.
 |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 04 Gen 2009 00:29 Oggetto: |
|
|
Anche i programmi in prova sono una cavolata, mi sà che è veramente una lobby come dici tu danielix, ho provato a installarne uno ma alla fine mi installava toolbar e altre cavolate che non mi servivano e alla fine dell'installazione mi diceva che il programma vero e proprio che mi serviva al momento non era disponibile. Una bidonata vera e propria  |
|
Top |
|
 |
|