Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
danielito Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 21 Dic 2008 10:35 Oggetto: Aiuto!non funzionamento di antivirus-antispyware,etc |
|
|
ragazzi, questa mattina mia sorella ha tentato l'installazione di alcuni eseguibili scaricati dal mulo...non so che sia successo di preciso, ma a un certo punto, dopo che avira aveva messo in quarantena o eliminato alcuni files,è comparsa la nota che il pc poteva essere a rischio e si è riavviato dopo aver tentato una connessione "strana" ad internet...al suo riavvio sia avira, sia avg anti-spyware, sia cc cleaner sia spybot s&d che Norman Malware Cleaner che HiJackThis non erano più funzionanti, ed inoltre il pc non è possibile riavviarlo in modalità provvisoria...
l'unico anti-malware che funziona è Malwarebytes che mi ha trovato parecchi files e chiavi infette.
che posso fare per cercare di ripristinare almeno gli antivirus.
grazie in anticipo per il vostro preziosissimo aiuto |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Dic 2008 11:17 Oggetto: |
|
|
Ciao danielito,
Potrebbe essere bagle ma, per poterti dire qualcosa con sicurezza, dobbiamo vedere qualche log.
Prova a fare questi passaggi:
In caso di errore, passa pure al punto successivo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Dic 2008 12:32 Oggetto: |
|
|
Grazie intanto per i consigli, dei programmi citati l'unico che funziona,gli altri o non si aprono o esce la scritta che win32 è un'applicazione non valida, è Mbam...
come immaginavi tu, guardando le voci e il funzionamento anomalo del pc, mi sembra, da inesperto che sia proprio Bagle...come posso fare per rimuoverlo?grazie 1000! |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Dic 2008 13:11 Oggetto: |
|
|
Infatti, è proprio una variante di Bagle.
Domanda: perché non hai rimosso gli elementi proposti da MBAM?
- Riavvia MBAM e fagli rimuovere gli elementi infetti che trova.
- Segui queste istruzioni per usare EliBaglA.
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di combofix.
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Dic 2008 18:37 Oggetto: |
|
|
ho fatto le operazioni che mi hai gentilmente indicato...non sò se con esiti positivi perchè con ELIBAGLA ho qualche dubbio che abbia funzionato, e non sò se Mbam mi ha eliminato i files
cmq posto log di combofix sotto.grazie
ComboFix_1229880768586_258.txt |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2008 23:12 Oggetto: |
|
|
danielito ha scritto: | ho fatto le operazioni che mi hai gentilmente indicato...non sò se con esiti positivi perchè con ELIBAGLA ho qualche dubbio che abbia funzionato, e non sò se Mbam mi ha eliminato i files | Hai effettuato una nuova scansioen con MBAM (prima di ELIBAGLA e combofix)? Posta il link al log.
E quello a log di ELIBAGLA. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 22 Dic 2008 09:20 Oggetto: |
|
|
Combofix ha eliminato parecchia roba. Ma, dato che hai postato 2 logs, non ho capito se é lo stesso log o sono 2 scansioni diverse.
Tra l'altro, combofix ha eliminato il log di EliBaglA. Dovrai rifare il download e la scansione con quest'ultimo.
Ricordati che Bagle rende inutilizzabili i programmi di sicurezza già durante il download. Quindi, dovrai riscaricarli e installarli appena eliminato il virus.
Come ti ha già detto Chemicalbit, posta anche un log aggiornato di MBAM. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Dic 2008 12:09 Oggetto: |
|
|
era lo stesso log di combo, ma mi sembrava che il primo non fosse leggibile, allora l'ho ripostato
log di mbam
mbam-log-2008-12-22 (10-48-57).txt
logo di elibagla
InfoSat.txt
logo di combo
ComboFix.txt
è tutto ok come sembra o ci sono altre operazioni da fare.
grazie di tutto |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 23 Dic 2008 00:16 Oggetto: |
|
|
Perfetto! Di Bagle non ce n'è più traccia.
Vedo dei rimasugli di un'infezione da linkoptimizer.
Apri il Blocco note e crea un file di testo con le seguenti istruzioni:
Codice: | Driver::
TKIYJ
NetHxj
SrvEiv
WebRsr |
Salva il file sul desktop con il nome CFScript.txt e trascinalo sull'icona di ComboFix, come indicato in seguito:
Attendi pazientemente la fine dei lavori senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta il log aggiornato di combofix.
Fai questa scansione con Kaspersky.
Scarica questo file, scompattalo, clicca 2 volte sul file fix wifi beagle.reg e aggiungilo al file di registro.
Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di hijackthis.
Probabilmente dovrai reinstallare AntiVir. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Dic 2008 15:14 Oggetto: |
|
|
ho eseguito la prima operazione con combo
posto il log
ComboFix.txt
la scansione co k non terminava più, e dopo 6 ore e pasa era solo al 13%, ho dovuto andare su internet e interrompere la scansione, eliminando i files infetti
ho aggiunto il file al registro
e infine ho eseguito hijackthis
il log
hijackthis_1230041397625_466.log
a parte la ripetizione con k...quando posso, c'è altro da fare oppure sembrerebbe tuto a posto.
grazie per i preziosi consigli |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Dic 2008 22:46 Oggetto: |
|
|
un altro problema è che quando inserisco il cd nel masterizzatore, il pc si riavvia, devo stacare il collegamento ad internet per farlo funzionare più o meno correttamente |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 24 Dic 2008 10:24 Oggetto: |
|
|
Più tardi mi leggo l'ultimo log e vediamo cosa c'è da fare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Dic 2008 20:41 Oggetto: |
|
|
altro problema riscontrato è che mi bloca l'acesso alla mail da virgilio,e devo cercare alice mail per collegarmi all'indirizzo corretto, e su alcuni siti non riesce a caricarli a volte...
i rimasugli di linkoptimizer sono riuscito a eliminarli successivamente con combofix
grazie x la collaborazione, auguroni di buon anno |
|
Top |
|
 |
|