Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi a causa della lettera assegnata all'unità HD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ginosal
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 28 Dic 2008 20:10    Oggetto: Problemi a causa della lettera assegnata all'unità HD Rispondi citando

Ciao a tutti! Da qualche mese ho acquistato un assemblato. Il PC funziona perfettamente, tranne per alcuni piccoli problemi, che ho risolto con una soluzione-tampone, ma che vorrei eliminare definitivamente. In pratica, la persona che mi ha assemblato il PC ha assegnato la lettera I all'hard disk e la lettera C al masterizzatore CD e DVD. Nessun problema, pensavo, l'una o l'altra lettera, cosa cambia?

Invece, i problemi ci sono stati. Con una certa frequenza, accadeva che, in scrittura, mi apparisse una finestra con scritto "Disco non trovato. - serie di numeretti - Riprova, Annulla, Ignora". Qualsiasi pulsante premessi, la finestra si riapriva immediatamente, ed ero costretto a riavviare. Non è tutto: il PC, alla fine della sessione, non si spegneva da solo. Il sistema operativo è XP e la procedura di spegnimento si arrestava a "Chiusura in corso...", ed ero costretto a spegnere col pulsante.

Un giorno, per puro caso, mi sono accorto che il led del masterizzatore DVD lampeggiava come se stesse scrivendo, ma non vi era nessun supporto all'interno. Ho collegato le cose e, la volta successiva in cui si è aperta la maledetta finestra, prima di "annullare, ignorare, riprovare" ho inserito un CD: la finestra non si è più aperta. Inoltre, da quando ho fisso un cd o dvd nel cassetto del masterizzatore, il PC si spegne regolarmente...

Ora: l'assemblatore mi ha consigliato di formattare e assegnare la lettera C all'hard disk. Però mi chiedo: deve esserci qualche istruzione sbagliata in XP o nel BIOS (parlo da ignorante quasi totale) che va a cercare C invece di cercare I, o no? Cosa potrei fare per correggere l'errore definitivamente, senza il cd-zeppa? Very Happy Grazie in anticipo Ciao
Profilo Invia messaggio privato MSN
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Dic 2008 09:13    Oggetto: Rispondi

molto probabilmente basterà formattare ripristina la configurazione poi vediamo come si comporta

ps. certo che chi ti ha assemblato quel pc e configurata la I è un genio...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: