Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Partizione "pq service" Acer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
7skies
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 19:28    Oggetto: Partizione "pq service" Acer Rispondi citando

Ciao ragazzi, sono un felice Shocked possessore di acer aspire m1610 desktop, con Vista preinstallato OEM e naturalmente senza dvd di ripristino ma con la famigerata partizione del hd denominata pqservice di 10 gb!

Ora vi chiedo c'e la possibilita di farsi un dvd di ripristino partendo da quella partizione?

Grazie anticipato a chi mi risponderà! Razz
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 23:10    Oggetto: Rispondi citando

dipende tu cosa intendi per dvd??

puoi solo effettuare una immagine di quella partizione cosi se ti si rompe il disco lo cambi e rimonti l'immagine ma portarla su dvd e farla funzionare da li non penso
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Giu 2008 12:08    Oggetto: Rispondi citando

si che puoi copiare su un dvd la figura di back up. Per figura di back up si intende che ti crea una copia di backup che tu puoi usare solo con questo pc e non su altri. Clicca start- cerca Acer Erecovery Management-esegui e ti vien fuori il riquadro di backup- sotto ci sono varie opzioni: Backup pre creare una figura di backup in una partizione del disco apposita, poi Scrivi disco ti da la possibilità di copiare sul dvd il backup. clicchi su quest'opzione dopo ti vengon fuori 4 opzioni.La prima ti fa la copia che installa il s.o. come da fabbrica, la seconda ti fa la copia del s.o. che installa il S.O. come è nel preciso momento che stai facendo la copia.Poi le altre opzioni riguardano configurazione e driver.Io li ho fatti tutti su disco e anche sulla partizione. Spero di averti spiegato bene Ciao Ciao
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 13:50    Oggetto: Re: pq service acer!!!! Rispondi citando

7skies ha scritto:
Ciao ragazzi, sono un felice Shocked possessore di acer aspire m1610 desktop, con Vista preinstallato OEM e naturalmente senza dvd di ripristino ma con la famigerata partizione del hd denominata pqservice di 10 gb!

Ora vi chiedo c'e la possibilita di farsi un dvd di ripristino partendo da quella partizione?

Grazie anticipato a chi mi risponderà! Razz

hai dato un'occhiata a questa discussione attinente alla "Creazione Disco di ripristino di Vista in P.C. Acer"???

io ho adoperato l'Acer eRecovery Management per creare e masterizzare un recovery cd e per creare un'immagine di sistema che poi ho salvato anche in un HD esterno
7skies
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Giu 2008 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ragazzi la mia "niubbaggine" ma mi sono dimenticato di dirvi che ho installato xp pro su una partizione dell' hd dove c'era Vista, e naturalmente dal boot menu non mi fa piu vedere la partizione ma solo gli hd. Embarassed

Ciao e grazie per il tempo che mi dedicate Very Happy
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Giu 2008 12:40    Oggetto: Rispondi citando

se xp l'hai installato sopra la partizione del ricovery ormai è andata se è ancora disponibile quando accendi il pc premi F10 ti dovrebbe entrare in ripristino acer
7skies
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Giu 2008 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Con F10 mi fa vedere solo xp pro!!!

Non c'è un modo per modificare manualmente il file di boot??

Ciao Grazie[/quote]
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2008 14:52    Oggetto: Rispondi citando

se con F10 ti parte xp significa che la preinstallazione te la sei giocata non puoi fare piu niente

anzi ultimo tentativo scarica partition magic e guarda quante partizioni ti vede dell'hard disk se cè una da minimo 4 gb puo darsi che ti salvi se non te la fa vedere ormai è andato
Zark
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Dic 2008 15:02    Oggetto: Rispondi

lo so che la discussione è vecchia, ma ho un problema simile..
ho installato xp sui 3gb nascosti.Ho ancora i dischi di ripristino.
Cè modo di ricreare l'immagine di fabbrica che ho perso facendo sto casotto,magari usando i dischi?
Funziona ancora la combinazione Alt+F10,ma mi parte XP.....

P.S. ho norton partition magic se serve
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: