Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 22 Dic 2008 21:53 Oggetto: In prova: Fujitsu Siemens Esprimo Mobile X9525 |
|
|
Commenti all'articolo In prova: Fujitsu Siemens Esprimo Mobile X9525
IL TEST DI ZEUS - Un portatile potente e ricco di interfacce e di connessioni (compreso un modem 3G Hsdpa), pensato appositamente per l'utenza aziendale e i professionisti.
|
|
Top |
|
|
flyngvfactor87 Dio maturo
Registrato: 12/03/08 13:11 Messaggi: 7030 Residenza: Casa mia
|
Inviato: 23 Dic 2008 16:06 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per quanto riguarda il reparto grafico, Fujitsu-Siemens ha scelto di affidarsi al chip Nvidia 9200M GS che, accompagnato da 128 Mbyte di Ram dedicata, non può certo fare miracoli eppure permette un utilizzo di Windows sempre all'altezza delle aspettative, sia nell'uso delle applicazioni più comuni, sia nel Cad, sia nella riproduzione video.
[...]
La resa delle immagini e dei filmati, in ogni caso, non presenta alcun problema nonostante l'elevata risoluzione dello schermo da 15 pollici, pari a 1.680 x 1.050 pixel. |
Ma essendo un notebook realizzato per lo più per un uso aziendale, e considerando che potrebbero usarlo anche coloro che ci lavorano di grafica, non sarebbe stato meglio montarci una Nvidia GeForce 9600M GS da 512 Mbyte di RAM?
E inoltre, a 'sto punto, anche il display qualche pollice in più poteva avercelo...
Mentre il prezzo è davvero alto, però può essere anche giustificato dalle tante tecnologie presenti nel notebook... |
|
Top |
|
|
{Eugenio} Ospite
|
Inviato: 15 Gen 2009 22:18 Oggetto: |
|
|
Mi chiedo come mai sia installata chiaramente una tastiera in uso per il mercato estero e non ITALIANO??????
Forse viaggia la legge che siamo sempre gli ultimi??? |
|
Top |
|
|
Zeus Amministratore
Registrato: 21/10/00 01:01 Messaggi: 12775 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 16 Gen 2009 11:49 Oggetto: |
|
|
I sample che ci arrivano da testare non sempre sono poi gli stessi identici modelli destinati al mercato italiano. Chiaramente ci sarà una tastiera italiana. |
|
Top |
|
|
salkappa2 Eroe
Registrato: 17/04/08 13:53 Messaggi: 58
|
Inviato: 27 Gen 2009 11:52 Oggetto: brutta esperienza post vendita |
|
|
Alcuni anni fa ho comperato un pc della Siemens con la tastiera mal funzionante con tanto di valida garanzia. Recatomi presso il negoziante, alla buona, hanno cercato di riparare il guasto ma non si è mossa foglia. Non mi è stata sostituita. Detto e fatto ho chiuso con la Siemens!!!
SalutiBelli
sal |
|
Top |
|
|
chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 27 Gen 2009 13:51 Oggetto: Re: brutta esperienza post vendita |
|
|
salkappa2 ha scritto: | Alcuni anni fa ho comperato un pc della Siemens con la tastiera mal funzionante con tanto di valida garanzia. Recatomi presso il negoziante, alla buona, hanno cercato di riparare il guasto ma non si è mossa foglia. Non mi è stata sostituita. Detto e fatto ho chiuso con la Siemens!!! | Penso che potrebbe essere utile informare la casa produttrice del comportamento del negoziante. |
|
Top |
|
|
Zeus Amministratore
Registrato: 21/10/00 01:01 Messaggi: 12775 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 27 Gen 2009 14:09 Oggetto: |
|
|
Ma soprattutto, non è che a causa di una singola esperienza negativa tutti i prodotti di una determinata azienda automaticamente fanno schifo.
Ogni produttore ha da registrare delle lamentele (chi più, chi meno...) |
|
Top |
|
|
chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 27 Gen 2009 14:46 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Ma soprattutto, non è che a causa di una singola esperienza negativa tutti i prodotti di una determinata azienda automaticamente fanno schifo. | Anche perché in questo caso la "determinata ditta" non è il produttore,
ma il negoziante.
Troverei più logico che tu comprrassi sì ancora Simens ma da un'altra parte,
piuttosto che qualunque altra cosa di qualunque altra marca dallo stesso venditore.
No? |
|
Top |
|
|
salkappa2 Eroe
Registrato: 17/04/08 13:53 Messaggi: 58
|
Inviato: 27 Gen 2009 15:04 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | zeussino ha scritto: | Ma soprattutto, non è che a causa di una singola esperienza negativa tutti i prodotti di una determinata azienda automaticamente fanno schifo. | Anche perché in questo caso la "determinata ditta" non è il produttore,
ma il negoziante.
Troverei più logico che tu comprrassi sì ancora Simens ma da un'altra parte,
piuttosto che qualunque altra cosa di qualunque altra marca dallo stesso venditore.
No? |
Il negoziante da qualche anno ha chiuso baracca mentre il difetto è del fabbricante! A questo punto è la Simens che mi risulta inaffidabile visto anche che di soldini ne ho pochini...
Saluti e grazie! |
|
Top |
|
|
genchi Mortale devoto
Registrato: 13/03/09 13:14 Messaggi: 6 Residenza: torino
|
Inviato: 22 Apr 2009 17:56 Oggetto: |
|
|
Dovevi contattare il n° verde siemens e in 24 ore lavorative l' ufficio gestione garanzie ti mandava il tecnico e risolveva il problema.
A volte i negozianti sono solo dei venditori e non hanno supporto tecnico specifico( quasi come i cenmtri commerciali) |
|
Top |
|
|
salkappa2 Eroe
Registrato: 17/04/08 13:53 Messaggi: 58
|
Inviato: 22 Apr 2009 19:20 Oggetto: |
|
|
genchi ha scritto: | Dovevi contattare il n° verde siemens e in 24 ore lavorative l' ufficio gestione garanzie ti mandava il tecnico e risolveva il problema.
A volte i negozianti sono solo dei venditori e non hanno supporto tecnico specifico( quasi come i cenmtri commerciali) |
Illuminato a dovere ti ringrazio!
Felice serata
sal |
|
Top |
|
|
|