Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: Fujitsu Siemens Esprimo Mobile X9525
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2008 21:53    Oggetto: In prova: Fujitsu Siemens Esprimo Mobile X9525 Rispondi citando

Commenti all'articolo In prova: Fujitsu Siemens Esprimo Mobile X9525
IL TEST DI ZEUS - Un portatile potente e ricco di interfacce e di connessioni (compreso un modem 3G Hsdpa), pensato appositamente per l'utenza aziendale e i professionisti.
Top
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per quanto riguarda il reparto grafico, Fujitsu-Siemens ha scelto di affidarsi al chip Nvidia 9200M GS che, accompagnato da 128 Mbyte di Ram dedicata, non può certo fare miracoli eppure permette un utilizzo di Windows sempre all'altezza delle aspettative, sia nell'uso delle applicazioni più comuni, sia nel Cad, sia nella riproduzione video.
[...]
La resa delle immagini e dei filmati, in ogni caso, non presenta alcun problema nonostante l'elevata risoluzione dello schermo da 15 pollici, pari a 1.680 x 1.050 pixel.


Ma essendo un notebook realizzato per lo più per un uso aziendale, e considerando che potrebbero usarlo anche coloro che ci lavorano di grafica, non sarebbe stato meglio montarci una Nvidia GeForce 9600M GS da 512 Mbyte di RAM?
E inoltre, a 'sto punto, anche il display qualche pollice in più poteva avercelo...

Mentre il prezzo è davvero alto, però può essere anche giustificato dalle tante tecnologie presenti nel notebook...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Eugenio}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Gen 2009 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedo come mai sia installata chiaramente una tastiera in uso per il mercato estero e non ITALIANO??????
Forse viaggia la legge che siamo sempre gli ultimi???
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 11:49    Oggetto: Rispondi citando

I sample che ci arrivano da testare non sempre sono poi gli stessi identici modelli destinati al mercato italiano. Chiaramente ci sarà una tastiera italiana.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
salkappa2
Eroe
Eroe


Registrato: 17/04/08 13:53
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 11:52    Oggetto: brutta esperienza post vendita Rispondi citando

Alcuni anni fa ho comperato un pc della Siemens con la tastiera mal funzionante con tanto di valida garanzia. Recatomi presso il negoziante, alla buona, hanno cercato di riparare il guasto ma non si è mossa foglia. Non mi è stata sostituita. Detto e fatto ho chiuso con la Siemens!!!
SalutiBelli
sal
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 13:51    Oggetto: Re: brutta esperienza post vendita Rispondi citando

salkappa2 ha scritto:
Alcuni anni fa ho comperato un pc della Siemens con la tastiera mal funzionante con tanto di valida garanzia. Recatomi presso il negoziante, alla buona, hanno cercato di riparare il guasto ma non si è mossa foglia. Non mi è stata sostituita. Detto e fatto ho chiuso con la Siemens!!!
Penso che potrebbe essere utile informare la casa produttrice del comportamento del negoziante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Ma soprattutto, non è che a causa di una singola esperienza negativa tutti i prodotti di una determinata azienda automaticamente fanno schifo.
Ogni produttore ha da registrare delle lamentele (chi più, chi meno...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 14:46    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Ma soprattutto, non è che a causa di una singola esperienza negativa tutti i prodotti di una determinata azienda automaticamente fanno schifo.
Anche perché in questo caso la "determinata ditta" non è il produttore,
ma il negoziante.

Troverei più logico che tu comprrassi sì ancora Simens ma da un'altra parte,
piuttosto che qualunque altra cosa di qualunque altra marca dallo stesso venditore.

No? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
salkappa2
Eroe
Eroe


Registrato: 17/04/08 13:53
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 15:04    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
zeussino ha scritto:
Ma soprattutto, non è che a causa di una singola esperienza negativa tutti i prodotti di una determinata azienda automaticamente fanno schifo.
Anche perché in questo caso la "determinata ditta" non è il produttore,
ma il negoziante.

Troverei più logico che tu comprrassi sì ancora Simens ma da un'altra parte,
piuttosto che qualunque altra cosa di qualunque altra marca dallo stesso venditore.

No? Think


Il negoziante da qualche anno ha chiuso baracca mentre il difetto è del fabbricante! A questo punto è la Simens che mi risulta inaffidabile visto anche che di soldini ne ho pochini...
Saluti e grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genchi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/03/09 13:14
Messaggi: 6
Residenza: torino

MessaggioInviato: 22 Apr 2009 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Dovevi contattare il n° verde siemens e in 24 ore lavorative l' ufficio gestione garanzie ti mandava il tecnico e risolveva il problema.
A volte i negozianti sono solo dei venditori e non hanno supporto tecnico specifico( quasi come i cenmtri commerciali)
Top
Profilo Invia messaggio privato
salkappa2
Eroe
Eroe


Registrato: 17/04/08 13:53
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 22 Apr 2009 19:20    Oggetto: Rispondi

genchi ha scritto:
Dovevi contattare il n° verde siemens e in 24 ore lavorative l' ufficio gestione garanzie ti mandava il tecnico e risolveva il problema.
A volte i negozianti sono solo dei venditori e non hanno supporto tecnico specifico( quasi come i cenmtri commerciali)


Illuminato a dovere ti ringrazio!
Felice serata
sal Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi