Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Satsume Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 22 Ott 2008 22:31 Oggetto: Connessione Lan troppo lenta |
|
|
come già detto la mia connessione Lan,data da un Modem a 4 porte con cavo ethernet,è troppo lenta,e in alcuni casi fa disconnettere il pc (anche se la connessione mi dice che sta ok),alcuni programmi mi hanno diciamo fatto capire che c'è qualche problema,come se qualche cosa bloccasse e limitasse le porte,o quello che è,ho provato a disattivare il Firewall,ma non è che cambia molto...
vorrei sapere cosa fare.. |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 22 Ott 2008 23:34 Oggetto: |
|
|
Ci sarebbero giusto 2/3 cose che non ci convincono a me ed agli altri utenti del forum ... Che tu ce l'abbia già detto, forse in 3D precedenti oppure in altri forum. Ma qui al momento
Intanto fai capire cosa ti succede ed in più ci passi qualche informazione
1) Marca/Modello del Router ( hai un router non un modem, più facile da gestire )?
2) PC/Notebook, sistema operativo?
3) Tipo contratto, ed operatore?
4) I programmi di cui parli, sono mica P2P ed il problema sono gli ID bassi?
P.S. Lo so, dopo un'ora che hai postato arriva uno e ti fa fare il compito in classe scritto ... Averlo saputo ...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2008 08:35 Oggetto: |
|
|
figurati,cmq non ho scritto su altri forum di questo problema,forse xkè non ne conosco altri xD
cmq rispondo:
1) Il modem/router si chiama; ADSL 2+ 4 Port Gateway
della marca ZyXEL,prestige 660H series.
Sul pc invece ha questo nome;
Atheros L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000base-T Controller
2) Il PC è quello di casa normale,sistema operativo Windows XP (SP 3)
3) non l'ho capita xD
4) Sì,mi rallenta molto quelli,però a volte sul web mi fa "impossibile trovare la pag" e devo fare ripristina connessione.. (anche se non mi segnala disconnesso) |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 23 Ott 2008 09:36 Oggetto: |
|
|
Ok Satsume
Dal sito ho scaricato il manuale, potresti avere una configurazione errata a livello di Gestione di Banda. Il tuo router permette di gestire la banda ADSL tramite priorità sui Protocolli/Servizi (WWW, FTP, POP3 ecc...), farei una prova disabilitando tale Gestione.
Inoltre dispone di un Firewall, configurabile al 100%, che ti permette un controllo di livello alto del traffico LAN/WAN.
Non modificherei il firewall, ma come prima prova disabilita il servizio di gestione Bandwidth Management del router e vediamo come i comporta.
Nel caso di ID bassi, vediamo di risolvere con un Virtual Server, appena notiamo un miglioramento della velocità.
Gestore ISP (Telecom, Infostrada ecc.)
Contratto (Flat 4 Mega - 8 Mega ecc.)
Per ora direi di fermarci qui, eventualmente partiamo con un'altra serie di domande
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2008 11:16 Oggetto: |
|
|
prima di tutto voglio ringraziarti,perchè comunque è sempre bello trovare qualcuno che ti aiuti e che ci capisce molto piu' di te. (ho provato a chiedere qualcuno dei miei contatti su msn,ma senza molta fortuna)
Vorrei solo che parlassi in italiano xD io so fare qualcosetta come formattare e qualche cosetta al pc,ma di modem non ne capisco,soprattutto questi nuovi ( quello che avevo prima,basta che attaccavo i fili,installavo il cd,e faceva tutto lui )
quindi ti chiedo se perfavore puoi spiegarmi in pratica cosa fare ^^'' |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2008 11:39 Oggetto: |
|
|
Ma vai tranquillo
Allora, per fare questa operazione dovresti entrare nella pagina di configurazione del Router, che solitamente è 192.168.1.1, dal tuo browser che utilizzi di solito (dovresti aver già effettuato questa operazione quando lo hai configurato per accedere ad Internet).
Ti verrà richiesto d'inserire una password, se non l'hai cambiata è 1234
Nella schermata successiva seleziona Go to Wizard setup e dai Apply
In quella ancora dopo seleziona BANDWIDTH MANAGEMENT SETUP
Se vedi che la casella Active in General Information è fleggata, cliccaci sopra per levare la spunta (nel caso ti chiedesse di confermare dai pure Yes/Ok). A questo punto potrebbe già apparire il tasto Apply per uscire e salvare le modifiche, nel caso non accadesse dai sempre Next sino ad uscire dalla configurazione con Apply. Al termine dovresti trovare una finestra che ti indica se tornare alle configurazioni o finire, dai pure Finish.
E' molto probabile che il Router ti richieda di doversi riavviare, nel caso fallo e aspetta che torni tutto regolare Online.
Vediamo se così sei riuscito a guadagnare banda
Il manuale del tuo Router lo trovi sul sito, oppre qui
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2008 11:57 Oggetto: |
|
|
Si l'avevo fatto primo passaggio,e mi pare di aver cliccato anche su wiz setup,solo che mi esce questa pag e non conosco le informazioni.. ed ho paura di fare 1 macello
lascio così e proseguo o cambio qualcosa? z-z |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2008 12:14 Oggetto: |
|
|
Aspetta:
Due info veloci:
Con chi sei collegato Telecom Alice, Infostrada 8/4 Mega??
Prima utilizzavi un modem USB ?
Così ti rispondo correttamente sulla configurazione di questa immagine  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2008 12:33 Oggetto: |
|
|
Infostrada prima 4 mb,non so se ora 8
prima si avevo un modem usb (non avendo la porta ethernet sul pc vecchio) |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2008 13:37 Oggetto: |
|
|
Ok, allora lascia tutto così. Usando la porta Ethernet potresti modificare l'incapsulamento da PPPoA in PPPoE, e non avvertire di ciò Infostrada. Se però tu fossi collegato ad una centrale NON autosensitive ti creerebbe altri problemi.
Perciò prova a dare Next e vediamo dove ci porta ... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2008 13:59 Oggetto: |
|
|

ho provato a fare tutto quello che mi hai chiesto,e questo è il risultato,anche se mi ha chiesto altre cose,solo che ho fatto direttamente next..
Edit]: Scusa, ho modificato il link immagine perché sballava la paginazione - Maury |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2008 14:43 Oggetto: |
|
|
Ok, se vedi sulla sinistra dell'immagine c'è un media Bandwindth Mgnt. Prova ad accedere in quell'area ...
Da come spiega il manuale on line, scaricabile da qui:
Dopo aver accesso al Wizard, ti dovrebbe comparire:
Selezioni Go to Wizard setup + Apply, ed arrivi qui:
Scegli l'opzione che ti ho indicato, ed appare:
Leva il flag dalla casella e dai Next/Apply per continuare sino ad uscire
P.S. Il test fallito è normale, sei su di una ADSL normale e non 2/2Plus
P.P.S. Su ImageShack copia il link dove indica FORUM e copialo diretto com'è, evitiamo immagini troppo grosse  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2008 16:09 Oggetto: |
|
|
a me non esce così.. esce tipo sopra,riquadro bianco,tante opzioni.. |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2008 16:50 Oggetto: |
|
|
Ok vecchia release d'interfaccia ...
Tranquillo, allora nella pagina principale scegli Media Bandwindth Mgnt sotto Wizard Setup. Nella prima schermata ti appare se è attivo o meno (dal flag su Active) ... Se sì leva la spunta e dai Next, mentre alla successiva Finish.
P.S. Anche se vedi l'opzione per il mulo, non attivarla  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2008 17:13 Oggetto: |
|
|
era già "senza spunta" active,ho fatto next e basta.. |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2008 19:02 Oggetto: |
|
|
Vai qui e prova a quanto vai di connessione. E' abbastanza attendibile come test, dopo nella pagina seguente al test fai Copy sul link etichettato forum e la posti, almeno vediamo a quanto vai.
Ora che ci siamo levati il dubbio del router e direi anche della scheda visto che è nuova, cerchiamo di capire dove possa essere un eventuale collo di bottiglia. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2008 20:01 Oggetto: |
|
|
ho messo roma però xkè non c'era campania.
cmq ora che dovrei fare? |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2008 22:16 Oggetto: |
|
|
Beh ... Dai se hai un abbonamento 4 Mega non è affatto male, se invece è 8 Mega viaggi basso e potrebbe essere anche un problema d'Infostrada ...
Ora ci siamo levati il dubbio del router riguardo impostazioni di banda, cerchiamo come ti dicevo il collo di bottiglia, perciò devo ripartire con alcune domande:
1) Ti succede spesso oppure è una cosa del tutto casuale (Es. tutti i giorni-1 sì e 2 no-1 volta settimana/mese)?
2) Usi particolari programmi contemporaneamente che utilizzano Internet (Es. giochi online + msn + IE + P2P ecc...)?
3) Il cavo è nuovo, hai provato a cambiare porta sul router e vedere se cambia qualcosa?
Lo so ... La strada può sembrare dura, ma c'intrigano le sfide  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2008 22:24 Oggetto: |
|
|
1) beh oggi non ho usato molti programmi p2p quindi non so,cmq sì questo calo c'è molto spesso,almeno da quando ho preso il pc nuovo (anzi il primo giorno no)..quindi direi tutti i giorni..
2) beh.. uso Opera,msn e sì gioco.. ma anche prima lo facevo con il pc vecchio e il modem vecchio.. non si è mai disconnesso o rallentato da dio x questo..
3) non ho cambiato la porta.. il cavo io uso quello che è uscito dal modem,dici che solo la mia porta è bloccata?
cmq sul sito del modem c'era il firewall ma non ho voluto toccare niente.. |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 23 Ott 2008 22:59 Oggetto: |
|
|
Intanto proviamo con il cambio della porta, più che bloccata non la vorrei difettosa ...
Ma no dai, ne fai un uso più che normale (lo stesso del vecchio PC) non lo stressi di sicuro.
Do un'occhio sulla configurazione del firewall, e poi vediamo.
Comunque ti consiglio se non l'avessi di scaricarti la Guida d'uso dal sito della Zyxel |
|
Top |
|
 |
|