Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
step Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Gen 2009 13:45 Oggetto: condividere 2 stampanti |
|
|
ciao a tutti..possego un pc fisso ed uno portatile...ora per collegarmi ad internet il fisso è collegato con un cavo ethernet e il portatile tramite wi-fi...il mio problema è come posso utilizzare la stampante e lo scanner,collegati al fisso, anche con il portatile?...magari senza fili grazie all'utilizzo dei bluetooth?...grazie a tutti anticipatamente... |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 29 Gen 2009 13:13 Oggetto: Re: condividere 2 stampanti |
|
|
step ha scritto: | il mio problema è come posso utilizzare la stampante e lo scanner,collegati al fisso, anche con il portatile?...magari senza fili grazie all'utilizzo dei bluetooth? |
se il fisso e il portatile sono collegati ad Internet attraverso lo stesso router allora si troveranno in LAN e si tratta sempicemente di condividere la stampante dal fisso, e dal portatile la vedrai come \\nomePCfisso\nomeStampante
Per lo scanner è diverso, molto probabilmente dovrai scansionare usando il fisso e poi per portare le immagini sul portatile dovresti condividere una cartella del PC fisso (ad esempio C:\scansioni) e dal portatile accederai ad esempio usando \\nomePCfisso\scansioni.
Leggi questo articolo a riguardo. E' in quattro parti, a te serve leggere la quarta (il link punta lì)
 |
|
Top |
|
 |
|
|