Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
duck_duck Comune mortale

|
Inviato: 21 Dic 2008 02:35 Oggetto: acquisizione dati da periferiche esterne con matlab |
|
|
Ciao, sono nuovo del forum ed abbastanza ignorante... Mi piacerebbe acquisire dati tramite porta usb e/o campionare segnali analogici direttamente da matlab, sono abbastanza certo che ciò sia possibile, ma non so come... Qualcuno può aiutarmi?????? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2008 12:01 Oggetto: |
|
|
Che versione di matlab?
(Perché quella con cui avevo programmato -poco- io, era una versione per DOS, e non aveva di certo il supporto per USB )
duck_duck ha scritto: | e/o campionare segnali analogici | da quale altra sorgente/porta?
p.s.: Benvenuto/a duck_duck!
Se vuoi, fai un salto in questa discussione a presentarti agli utenti del forum. |
|
Top |
|
 |
duck_duck Comune mortale

|
Inviato: 21 Dic 2008 23:16 Oggetto: |
|
|
Grazie per avermi risposto così presto, chemicalbit, e per darmi la possibilità di... introdurmi.
Io utilizzo Matlab 7, perdona se dirò qualche baggianata, ma non sono un informatico puro. Avrei bisogno di campionare e demodulare segnali in uscita da piccoli amplificatori a RF, in sostanza pensavo di ficcare materialmente il jack nella presa aux del pc(intendo accanto al microfono). La difficoltà è che, per far capire a Matlab da dove attingere i dati, devo configurare quella porta come un oggetto (con quante g???) e dovrei quindi conoscere qualcosa che lui (intendo Matlab) chiama FID (suppongo sia l'identificativo della porta)..... In alternativa posso utilizzare una scheda di rete (se campiona i boud dovrebbe campionare anche i miei segnali), ma rimane il problema di far capire al programma da dove voglio che riceva i dati. Scusa ancora se ho commesso qualche imprecisione e grazie mille. |
|
Top |
|
 |
|
|