Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
barrubba Mortale pio

|
Inviato: 19 Dic 2008 17:19 Oggetto: furto identità hotmail |
|
|
Da stamattina nn posso più accedere al mio account hotmail.
Lo uso per lavoro quindi l'urgenza è massima e il rischio di diffus. di info lavorat e personali altissima.
Grazie a Dio avevo collegato sul mio account altri 3 account hotmail così da controllarli più velocemente.
Dal mio nn riuscivo per modifica psw, sono entrato da quello ddi mia moglie, le ho cambiato psw e ho visto poi nel mio account che il ladro ha cambiato stato ,residenza, nome, psw e domanda di sicurezza.
Perciò ho potuto per ora solo eliminare mail con dati di accesso a siti su cui sono registrato con la speranza che nn ne abbia già fatto uso, ma nn posso rimodificare la psw perchè appunto mi chiede la vecchia che nn conosco.
cosa posso fare?
1 - aprire altro account e ricevere tutte le mail lì e poi cancellare l'account originale
2 - da hotmail web c'è unn modo per esportare tutto??? (nn posso accedere da pop3 perchè nn so la psw ma solo da web tramite account collegato
AIUTATEMI SONO DISPERATO |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 19 Dic 2008 20:17 Oggetto: |
|
|
Probabilmente, hai utilizzato una domanda di sicurezza abbastanza banale e l'hanno recuperata velocemente. Così hanno potuto cambiare la password ed entrare nell'account per poi modificarne tutte le informazioni.
Potresti segnalare la cosa allo staff di Hotmail e chiedere loro di prendere provvedimenti... anche se la vedo dura (come fai a dimostrare che l'account è il tuo ora che te l'hanno "deviato"?)
Se decidi di aprire un nuovo account ricordati di utilizzare password complicate e, ancora più importante, domande di sicurezza senza senso (per gli altri).
Un esempio: Nome della scuola media frequentata = Y&u78&gl#
Inoltre è possibile utilizzare programmi per la generazione automatica delle password. (es.: KeePass) |
|
Top |
|
 |
barrubba Mortale pio

|
Inviato: 20 Dic 2008 04:00 Oggetto: |
|
|
come faccio a contattare lo staff? mail, chat, tel???
come faccio ad esportare tutte le mail, solo tramite web, perchè ancora riesco ad entrare tramite quelllo collegato..e nn so ancora per quanto.
grazie |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 20 Dic 2008 10:56 Oggetto: |
|
|
Purtroppo non conosco così bene hotmail per poterti fornire queste indicazioni.
Quando ti sei iscritto a HotMail non hai ricevuto una mail di benvenuto da parte dello staff?
Le uniche cose che ho trovato facendo una ricerca rapida:
Citazione: | For more information or for general questions regarding your e-mail account, please visit Windows Live Hotmail Help. |
Citazione: | For more information about our privacy practices, go to the full Microsoft Online Privacy Statement. Or write us using our Web form. If you have a technical or general support question, please visit http://support.microsoft.com to learn more about Microsoft Support offerings. |
e questo indirizzo e-mail (ma prendilo con beneficio di inventario):
Citazione: | Windows Live Hotmail Member Services (member_services@live.com) |
Send Feedback for Windows Live Account |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13268 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 20 Dic 2008 11:39 Oggetto: Auguri |
|
|
Microsoft Italia
Via Rivoltana 13
20090 Segrate (MI)
Servizio Clienti
02 70 398 398 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Dic 2008 11:48 Oggetto: Re: furto identità hotmail |
|
|
barrubba ha scritto: | avevo collegato sul mio account altri 3 account hotmail così da controllarli più velocemente.
Dal mio nn riuscivo per modifica psw, sono entrato da quello ddi mia moglie, le ho cambiato psw e ho visto poi nel mio account che il ladro ha cambiato stato ,residenza, nome, psw e domanda di sicurezza. | Non ho capito come funziona questo "colelgamento":
ma dall'account di tua moglie riesci a vedere la password del tuo account?!
barrubba ha scritto: | Perciò ho potuto per ora solo eliminare mail con dati di accesso a siti su cui sono registrato con la speranza che nn ne abbia già fatto uso, | E dall'account di tua moglie riesci a cancellare email nel tuo acocunt?!
(sicuro che non siano copie, quindi nel tuo account rimangono? -ripeto, non so come funzioni questo "collegamento")
In ogni caso ti conviene cambiare i dati di accesso ai vari siti.
(assicurandoti, già che ci sei, che non ci sia modo di indovinarla, o aggirarla, com'è successo con Hotmail).
barrubba ha scritto: | 1 - aprire altro account e ricevere tutte le mail lì e poi cancellare l'account originale | Beh, non necessariamente con hotmail, visto che con quello non ti trovi comodo (è difficile, dici, pure trovare come contattare lo staff!)
barrubba ha scritto: | 2 - da hotmail web c'è unn modo per esportare tutto??? | Mi ricordo che c'era stata uan discussioen sulla'rgomento, nel forum Internet - generale, la cerco, eccola
barrubba ha scritto: | (nn posso accedere da pop3 perchè nn so la psw ma solo da web tramite account collegato | Non puoi attivare lo scaricamento POP dall'accoutn colelgato (quello di tua moglie, giusto?)?
bdoriano ha scritto: | Send Feedback for Windows Live Account | In italiano: Invia commenti e suggerimenti per Account Windows Live |
|
Top |
|
 |
barrubba Mortale pio

|
Inviato: 20 Dic 2008 17:37 Oggetto: |
|
|
1 - In alto a destra clicchi su tuo nome e fai "collega altri account"
2 - entro nella mail di mia moglie ma poi scelgo il mio cliccando su a destra, mi apre il mio senza chiudere il primo, ricevo e leggo le mie mail, ma nn posso vedere la psw del mio, perchè il tipo l'ha cambiata
3 - già cambiato ebay(che tra l'altro me l'avevano bloccato) perke faceva acquisti dal mio account, cambiato paypal e postepay e bancoposta. |
|
Top |
|
 |
|
|