Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La rete locale lan non funziona più
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
akab699
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Dic 2008 18:10    Oggetto: La rete locale lan non funziona più Rispondi citando

Salve a tutti.. scrivo per un problema abbastanza insolito.. ovvero, ho installato la rete locale anni fa ed è sempre andata bene, perfettamente funzionante.. Questa mattina.. come per incanto.. La rete locale Lan non funziona più.

Ho altri 2 pc collegati in rete a questo. Questo ha il classico ip da server 192.168.0.1 subnet mask 255.255.255.0 e agli altri 2 hanno rispettivamente 192.168.0.2 e 192.168.0.3 stessa subnet mask.

Dalla scheda di rete del server parte il cavo che si collega ad uno switch al quale sono collegati gli altri e pc, tutto configurato nella maniera classica..

Come dicevo prima il tutto ha sempre funzionato correttamente, ma da stamattina il mio pc non vede più gli altri, e lo steso vale per gli altri 2 pc che non vedono la presenza di altri pc collegati in rete..

Da gestione periferiche risulta essere tutto ok e funzionante, lo switch è regolarmente acceso e le spie delle porte alle quali sono collegati i pc sono tutte accese..

Ho notato una cosa.. se provo a scollegare i cavi da ogni pc (compreso il server) vengo avvisato dal messaggio "CONNESSIONE RETE LOCALE LAN CAVO DI RETE SCOLLEGATO" questo dovrebbe significare che il segnale di rete i pc lo ricevono e quindi la connessione è attiva.. Ma resta il fatto che se vado in risorse di rete - visualizza computer del gruppo di lavoro.. i pc non sono trovati.
Neppure la condivisione internet funziona via lan, nonostante la connessione adsl del server funzioni correttamente e corrette sono tutte le impostazioni di condivisione..
Non riesco a capire cosa possa essere successo dato che non ho fatto nessuna installazione di programmi che possano in qualche modo interagire con la lan, e ieri sera funzionava tutto bene.. è possibile un virus? help Panic
Profilo Invia messaggio privato
akab699
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Dic 2008 14:02    Oggetto: Rispondi

non ci sono più i forum di una volta... Rolling Eyes cmq ho risolto da me.. grazie lo stesso Wink
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: