Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 15 Dic 2008 16:48 Oggetto: Appunti Python 1 |
|
|
Sto studiano python volevo scrivervi a proposito di alcuni problemi che mi sto riscontrando nella lettura del libro Pensare Da Informatico
Ogni Lunedi posterònuovi problemi interessanti.
Il primo riferimento lo volevo fare al capitolo 8 paragrafo 8.16:Link
L'esercizio dice:
Citazione: |
descrivi la relazione tra la lista Verso e cosa ottieni da string.join(string.split(Verso)). Sono le stesse per tutte le stringhe o in qualche caso possono essere diverse?
|
Nel libro c'è scritto:
Citazione: | Due delle funzioni più utili nel modulo string hanno a che fare con le liste di stringhe. La funzione split spezza una stringa in una lista di parole singole, considerando un qualsiasi carattere di spazio bianco come punto di interruzione tra parole consecutive:
Codice: |
>>> import string
>>> Verso = "Nel mezzo del cammin..."
>>> string.split(Verso)
['Nel', 'mezzo', 'del', 'cammin...']
|
|
E' da sottolineare questa frase:considerando un qualsiasi carattere di spazio bianco come punto di interruzione tra parole consecutive
Infatti si intendo anche tab quindi anche il carattere di escape '\t' |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Dic 2008 17:37 Oggetto: Re: Appunti Python 1 |
|
|
mdweb ha scritto: | Sto studiano python volevo scrivervi a proposito di alcuni problemi che mi sto riscontrando nella lettura del libro | Non ho capito quale sia il problema per cui stai chiedendo ....
Vuoi sapere se considera come spazio bianco anche il \t ? |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 15 Dic 2008 17:40 Oggetto: Re: Appunti Python 1 |
|
|
chemicalbit ha scritto: | mdweb ha scritto: | Sto studiano python volevo scrivervi a proposito di alcuni problemi che mi sto riscontrando nella lettura del libro | Non ho capito quale sia il problema per cui stai chiedendo ....
Vuoi sapere se considera come spazio bianco anche il \t ? |
E' SOLO un appunto che volevo dare agli altri...
Posterò a mano a mano delle difficoltà che ho trovato,cose che magari nel libro non sono molto chiare.
Non chiedo niente espongo solo  |
|
Top |
|
 |
|