Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
piggio Mortale devoto

|
Inviato: 17 Dic 2008 09:49 Oggetto: RIcevere messaggi in outlook solo e direttamente in locale |
|
|
Ciao a tutti!
Ho un problema con outlook che uso a lavoro.
In pratica mi si riempie sistematicamente la casella mail per la mole dei messaggi ricevuti.
Esiste un modo un modo per scaricare le e-mail in locale e eliminarle direttamente dal server in automatico?
Con outlook express era semplice ricordo ma quì non sono riuscito a farlo.
Mi basterebbe anche creare una cartella all'interno di outlook dove i messaggi non debbano risiedere sul server.
Insomma mi piacerebbe avere una cartella dove buttare le mai piu vecchie togliendole dal server per poi ripescarle successivamente.
Non ci ho capito un granchè con il sistema di archiviazione archive folders.. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Dic 2008 17:45 Oggetto: |
|
|
No ho sottomano una copia di Outlook per guardare nel meni
Ma immagino che sotto le varie Opzioni per l'Account che usi ci sia una voce che recita "Conserva una copia dei messaggi sul server" così come c'è in Outlook Express (Strumenti -> Account -> Proprietà -> Impstazini avanzate...)
Tolto il segno di spunta, una volta scaricati sul pc verranno eliminati dalla webmail.
Salvo che non ci siano altre impostazioni similari da settare direttamente sulla webmail (in alcuni casi su webmail aziendalil infatti ricordo che era così) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Dic 2008 20:43 Oggetto: |
|
|
E' un server aziendale?
p.s. sposto in Software per Internet, visto che si tratta di ricezione di email. |
|
Top |
|
 |
piggio Mortale devoto

|
Inviato: 18 Dic 2008 10:52 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio con outlook express facevo esattamente così!!!
Può essere "Download di cartelle pubbliche in modalità cache" l'opzione giusta?
Si è un server aziendale chemical |
|
Top |
|
 |
piggio Mortale devoto

|
Inviato: 19 Dic 2008 09:53 Oggetto: ... |
|
|
piggio ha scritto: | ioSOLOio con outlook express facevo esattamente così!!!
Può essere "Download di cartelle pubbliche in modalità cache" l'opzione giusta?
Si è un server aziendale chemical |
Nessuna idea? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Dic 2008 10:52 Oggetto: |
|
|
Hai provato a cambiare l'opzione "Download di cartelle pubbliche in modalità cache" che dicevi? (ma in che finestra/scheda è quell'opzione?)
Quanto al server aziendale, hai chiesto a chi lo gestisce se sia possibile fare quello che vuoi tu? (Magari per politica aziendale non è possibile avere i messagi solo in Outlook, ma vanno lasciati anche sul server -ad es. a scopo di back-up - ). |
|
Top |
|
 |
piggio Mortale devoto

|
Inviato: 21 Dic 2008 09:27 Oggetto: humm |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Hai provato a cambiare l'opzione "Download di cartelle pubbliche in modalità cache" che dicevi? (ma in che finestra/scheda è quell'opzione?)
Quanto al server aziendale, hai chiesto a chi lo gestisce se sia possibile fare quello che vuoi tu? (Magari per politica aziendale non è possibile avere i messagi solo in Outlook, ma vanno lasciati anche sul server -ad es. a scopo di back-up - ). |
Si ho provato a cambiare la spunta ma, non cambia nulla..
le cartelle te le vede in modalità locale, ma risiedono ancora sul server!
Mi dembra di aver capito che quando le elimini dal locale le limina anche dal server ma cià ha davvero poco senso anche perchè outlook non riesco a caricarlo off-line
Comincio a credere che ci siano delle policy particolri in azienda..
Chiederò a chi ne capisce direttamente li... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2008 11:50 Oggetto: Re: humm |
|
|
piggio ha scritto: | Mi dembra di aver capito che quando le elimini dal locale le limina anche dal server | al server ti colleghi in POP3 o in IMAP ?
piggio ha scritto: | ma cià ha davvero poco senso anche perchè outlook non riesco a caricarlo off-line | In che senso? Se lanci Outlook mentre non sei connesso ad internet / LAN aziendale, non ti parte? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Dic 2008 21:30 Oggetto: Re: humm |
|
|
piggio ha scritto: |
Mi dembra di aver capito che quando le elimini dal locale le limina anche dal server ma cià ha davvero poco senso |
in realtà ha senso..è un comportamento non così raro
chemicalbit ha scritto: | piggio ha scritto: | ma cià ha davvero poco senso anche perchè outlook non riesco a caricarlo off-line | In che senso? Se lanci Outlook mentre non sei connesso ad internet / LAN aziendale, non ti parte? |
mi accodo alla domanda di Chemical.. |
|
Top |
|
 |
|