Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In prova: Mediacom MyMovie Dvr
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Dic 2008 14:42    Oggetto: In prova: Mediacom MyMovie Dvr Rispondi citando

Commenti all'articolo In prova: Mediacom MyMovie Dvr
IL TEST DI ZEUS - Il player multimediale supporta l'alta definizione, è facile da utilizzare ed è in vendita a un prezzo molto contenuto.



Top
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Il prezzo sembrerebbe convincente!

Da provare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Dic 2008 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Mi domando cosa stiano aspettando i grandi nomi produttori di hardware per l'home entertainment a commercializzare prodotti similari, mantenendo dei prezzi sensati.
Per il momento i classici player/record da salotto -che integrano ancora il masterizzatore per dvd- hanno prezzi spesso alti e hard disk medio/piccoli (e magari senza troppa multimedialità)
Ovvero sono semplicemente dei Vhs senza nastro
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 17 Dic 2008 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Cosa me ne faccio di una risoluzione di 1080p linee se poi devo uscire per forza su Video Composito (quindi un max di 6/700 linee)?

Bah... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 17 Dic 2008 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Vero è che una connessione Dvi o Hdmi sarebbe stata meglio (perché digitale), tuttavia l'uscita component (che è analogica ma è ben diversa dal vecchio video composito) è indicata anche per risoluzioni di 1080p, ovvero il Full HD.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 17 Dic 2008 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione, ma questo va bene se non ho alternative: ad esempio vengo da una fonte analogica (tipo le Betacam professionali) oppure digitale con uscite solo analogiche (la gran parte delle videocamere DV).

Se pensiamo che anche i nuovi lettori DVD hanno l'HDMI per evitare proprio il passaggio digitale (DVD) --> analogico (SCART) --> digitale (LCD).
Basta guardare un canale digitale terrestre da un decoder collegato all'LCD via SCART e lo stesso canale tramite il decoder integrato nel TV: la differenza è abissale.

Questo prodotto invece si presenta come "lettore HD"; parto da una sorgente digitale pulita (il file H264, AVI, ... a 1080 linee), la converto in analogico per portarla fuori sul cavo Component Confused , entro nell'LCD e qui la riconverto in digitale per visualizzarla sul pannello d'oh! ... ho la pelle d'oca!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 18 Dic 2008 01:57    Oggetto: Rispondi citando

Questo è vero. Considera pero' che stiamo parlando di un prodotto molto economico, praticamente "di primo prezzo". Questo comporta ovviamente dei compromessi: non si possono avere la massima qualità e contemporaneamente un prezzo da hard discount. E tra i lettori economici, non ne conosco molti altri che supportano - sia pure parzialmente e con le limitazioni che hai evidenziato - l'alta risoluzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{filippo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2008 10:44    Oggetto: USB vs e-SATA; component vs HDMI Rispondi citando

Noto, con molto dispiacere, che tutti i dispositivi di questo tipo hanno solo la porta USB per trasferire i dati: ma avete presente la differenza che c'è con un e-Sata?
incomprensibile è anche la mancanza della porta hdmi: ma siamo sicuri che "costa" di più di una component? nel primo caso non devo neanche montare un convertitore D/A
Top
.Roi.
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2008 14:43    Oggetto: Rispondi citando

io forse sono ignorante, ma ho compratp il prodotto mymoviedvr della mediacom con relativo libretto d'istruzioni ma non ci ho capito assolutamente niente. Se mi potete aiutare ciao e grazie. Roi
Top
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 03 Gen 2009 13:52    Oggetto: Non sono d' accordo con la recensione Rispondi citando

Ho acquistato l' oggetto in questione (con Hd da 640GB) e il mio giudizio è complessivamente negativo:
- contrariamente a quanto scritto nella recensione, è MOLTO rumoso; parte silenzioso poi dopo un minuto si sente un rumore crescente che si stabilizza su livelli abbastanza elevati, tipo PC per capirci
- il supporto per l' alta risoluzione è abbastanza virtuale, nel senso che non legge nè il container mkv, nè i codec della famiglia h264/x264 che da quello che vedo sono i più diffusi su internet. L' unico filmato in hd che sono riuscito a fargli leggere è stato un avi/xvid a 720p da me realizzato appositamente partendo da un mkv/x264 a 720p
- durante il funzionamento emette anche strani odori
- il controllo via telecomando è molto impreciso, talvolta non prende le pressioni dei tasti, talvolta si incanta per qualche secondo ed esegue tutti i comandi uno dopo l' altro.

Insomma costa poco ma offre anche poco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/07 10:48
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 15:12    Oggetto: Scusate ma qual è il formato di registrazione?? Rispondi citando

Scusate, ma nella recensione manca proprio la cosa più importante, ossia il formato di registrazione! Shocked

Come ormai tutti dovrebbero sapere, dire AVI non vuol dire granchè.

Qual è il codec di registrazione?
DivX, Xvid, MPEG4 o altro...??

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
{lalla}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Gen 2009 00:08    Oggetto: Mi serve un aiuto Rispondi citando

Mi hanno regalato l'oggetto in questione, ma non riesco a collegarlo al televisore! Potete aiutarmi? Una volta collegato dovrebbe apparire il menu come scritto sulle istruzioni? Grazie
Top
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Gen 2009 22:52    Oggetto: Scambio info con possessori Rispondi citando

Salve, poichè possiedo questo prodotto ma trovo un po difficoltà per utilizzarlo al meglio scambio info con altri possessori. Scrivetemi a [indirizzo email rimosso]

edit: scrivete qui sul forum.
Top
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Gen 2009 14:39    Oggetto: Caratteristiche del MYMovie supplementari Rispondi citando

Il dispositivo all'interno ha un processore Realtek RTD1261PA 78514S3 G810.
Registra in formato MPEG2 (quello dei DVD), quindi 2ore=4,7GB in Standard Play; e' comunque possibile impostare altre modalita' di registrazione, piu' compresse.
Per quanto riguarda le funzioni di rete, puo' sfogliare dischi condivisi con protocollo SMB (quindi Vista, XP, Win2000, ecc).
Non e' invece possibile, da PC collegato via rete, vedere il contenuto dell'Hard Disk Interno : e' necessario collegarsi via USB sulla porta USB-Host.
Sulla porta USB normale invece sono collegabili le classiche MemoryPen, mentre non sono supportate chiavette WiFi.
All'interno c'e', come in tanti dispositivi del genere, il sistema operativo Linux, BusyBox vers. 1.1.3 .
I piu' smanettoni sono gia' riusciti ad installare dentro Linux anche un server FTP per scambiare i file dal PC, ma questi programmi hanno difficolta' a gestire file di grosse dimensioni.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2009 01:37    Oggetto: lacie Rispondi citando

Consiglio caldamente il lacie cinema premiere
Top
simonsan
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/03/09 14:32
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 19:44    Oggetto: Re: Caratteristiche del MYMovie supplementari Rispondi citando

{Marco} ha scritto:

Non e' invece possibile, da PC collegato via rete, vedere il contenuto dell'Hard Disk Interno


E chi l'ha detto... Yuppi Yuppi Yuppi
Top
Profilo Invia messaggio privato
pippo33
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/07/09 16:21
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 23 Lug 2009 16:28    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi io volevo sapere dove potrei trovare il manuale per po ter usare il mio MEDIACOM MYMOVIE DVR 1tb, vi rigrazzierei tanto ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
pippo33
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/07/09 16:21
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 23 Lug 2009 17:21    Oggetto: Rispondi citando

.Roi. ha scritto:
io forse sono ignorante, ma ho compratp il prodotto mymoviedvr della mediacom con relativo libretto d'istruzioni ma non ci ho capito assolutamente niente. Se mi potete aiutare ciao e grazie. Roi
CIAO io invece o un problema non ho il libretto di isruzione o cercato ma non lo trovato po tresti darmelo tu se vuoi mandalo con la posta
ti ringrazzio tanto ciao Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{PEPPE}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ott 2009 10:50    Oggetto: Rispondi citando

RUMOROSISSIMO EMANA BRUTTO ODORE E HO PERSO TUTTI I DATI O FILM PER BEN DUE VOLTE.CONTRASTO CON IL TELECOMANDO DELLA TV.
Top
pacolinus
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/12/09 12:41
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 12:47    Oggetto: Re: Scambio info con possessori Rispondi

Ciao mi puoi dare una mano con il mio mymovie dvr da 1terbyte? non riesco a collegarlo in rete ed in più appena guardo i film con il box si riavvia sempre posso solo vederli in anteprima
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi