Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sogni del corpo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 20 Dic 2008 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Una volta camminavo per strada e ho visto una persona che mi ha subito colpita, l'ho osservata avvicinarsi (camminava in senso opposto al mio) con al sensazione di doverle dire qualcosa, quasi avessimo un discorso da completare, ma senza sapere cosa, cercando nel suo sguardo un segnale che mi dicesse di essere stata a mia volta riconosciuta, e, non appena mi ha oltrapassata ho sentito il bisogno proprio fisico di seguirla, di richiamarla, sebbene non sapessi affatto chi fosse e non l'avessi mai vista prima...E dopo un forte senso di smarrimento e di vuoto, simile a quello che si prova quando muore una persona che ci è cara..
E tuttoggi ricordo, quasi fosse scolpita nella mia mente, l'immagine di quella persona.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Allucinante!
Se mi succedesse una roba simile mi metterei paura!

A presto!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 14:46    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Una volta camminavo per strada e ho visto una persona...


E' successo anche a me, anni fa! Ma io mi sono fermato, siamo andati a prendere un caffè per cercare di capire dove mai ci fossimo incontrati. Anche lui mi aveva riconosciuto allo stesso modo.
Era un uomo giovane (allora), più o meno della mia età. Abbiamo passato rapidamente in rassegna le nostre vite, ce le siamo raccontate, gli incontri, gli ambenti, il militare, il lavoro, le vacanze... Non siamo riusciti a trovare nei nostri ricordi il nostro precedente incontro e ci siamo salutati cordialmente e un po' straniti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 21 Dic 2008 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Che forza! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Di fronte a questi fenomeni l'unica cosa sensata è prendere atto che non sappiamo un sacco di cose e che la reatà ha aspetti e dimensioni a noi sconusciute...Rimanere aperti anche ad esperienze al confine senza mistificarle nè sminuirle..senza interpretarle ma godendo della loro singolarità.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 30 Gen 2009 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
Di fronte a questi fenomeni l'unica cosa sensata è prendere atto che non sappiamo un sacco di cose e che la reatà ha aspetti e dimensioni a noi sconusciute...Rimanere aperti anche ad esperienze al confine senza mistificarle nè sminuirle..senza interpretarle ma godendo della loro singolarità.


Riuscire a godersi ed apprezzare le cose piccole o grandi della vita...è come bloccare l'orologio per fotografare ciò che di più meritevole deve essere ricordato...è proprio una gran cosa... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 07 Feb 2009 10:28    Oggetto: Rispondi citando

hope ha scritto:
Riuscire a godersi ed apprezzare le cose piccole o grandi della vita...è come bloccare l'orologio per fotografare ciò che di più meritevole deve essere ricordato...è proprio una gran cosa... 8)


Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 08 Feb 2009 22:41    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Una volta camminavo per strada e ho visto una persona che mi ha subito colpita, l'ho osservata avvicinarsi (camminava in senso opposto al mio) con al sensazione di doverle dire qualcosa, quasi avessimo un discorso da completare, ma senza sapere cosa, cercando nel suo sguardo un segnale che mi dicesse di essere stata a mia volta riconosciuta, e, non appena mi ha oltrapassata ho sentito il bisogno proprio fisico di seguirla, di richiamarla, sebbene non sapessi affatto chi fosse e non l'avessi mai vista prima...E dopo un forte senso di smarrimento e di vuoto, simile a quello che si prova quando muore una persona che ci è cara..
E tuttoggi ricordo, quasi fosse scolpita nella mia mente, l'immagine di quella persona.

Deja-vu, capita e non sei l'unica. Magari e parlo non per chi non crede è una persona o meglio l'anima di essa che hai conosciuto in una precedente vita e noi abbiamo quel sentore perchè quella persona anche se non ricordiamo nitidamente, una parte del nostro cervello, dove sono immagazzinati tutti i ricordi, ci da dei segnali intermittenti che per noi è difficile codificare, ci manda delle sensazioni che per noi sembrano strane. Però se si nota, quando succede questo, le sensazioni sono uguali per entrambe. Questo è il mio parere aureola
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 10:09    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:

Deja-vu, capita e non sei l'unica. Magari e parlo non per chi non crede è una persona o meglio l'anima di essa che hai conosciuto in una precedente vita e noi abbiamo quel sentore perchè quella persona anche se non ricordiamo nitidamente, una parte del nostro cervello, dove sono immagazzinati tutti i ricordi, ci da dei segnali intermittenti che per noi è difficile codificare, ci manda delle sensazioni che per noi sembrano strane. Però se si nota, quando succede questo, le sensazioni sono uguali per entrambe. Questo è il mio parere aureola


Anni fa lessi un libro, Amori karmici.
Parlava anche di deja vu e del fatto che questo riconoscimento non è detto che sia con un amore precedente ma anche con una persona della quale siamo stati "vittima", con la quale abbiamo ancora un apprendimento in sospeso. Allora mi ponevo un sacco di interrogativi e cercavo risposte.
Alla fine ho deciso di fare un seminario sulle vite passate condotto dalla famosa Emanuela Pompas.
Sono regrediti tutti alla rivoluzione francese ed erano tutti nobili! Io invece non sono manco regredita anzi ho smesso di farmi domande.

Mi piace questo aforisma: "Chiarire un mistero è indelicato verso il mistero stesso". Da un po' ho smesso di voler chiarire ma mi godo il mistero della quotidianità nella quale spesso accadono cose inspiegabili e bellissime...o inspiegabili e angoscianti.

Il sogno in tutto questo ne è la cartina di tornasole: ci dice cosa si muove dentro e fuori di noi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:


Mi piace questo aforisma: "Chiarire un mistero è indelicato verso il mistero stesso". Da un po' ho smesso di voler chiarire ma mi godo il mistero della quotidianità nella quale spesso accadono cose inspiegabili e bellissime...o inspiegabili e angoscianti.


Certo, se è un mistero resterà sempre tale, si possono fare solo ipotesi Wink
Comunque in realtà quando si tratta di cose di questo genere, più si cercano ostinatamente le risposte e più si viene allontanati da esse, la razionalità non può spiegarle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 09 Feb 2009 23:54    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Proserpina ha scritto:


Mi piace questo aforisma: "Chiarire un mistero è indelicato verso il mistero stesso". Da un po' ho smesso di voler chiarire ma mi godo il mistero della quotidianità nella quale spesso accadono cose inspiegabili e bellissime...o inspiegabili e angoscianti.


Certo, se è un mistero resterà sempre tale, si possono fare solo ipotesi Wink
Comunque in realtà quando si tratta di cose di questo genere, più si cercano ostinatamente le risposte e più si viene allontanati da esse, la razionalità non può spiegarle.


Esatto..siamo in un altro territorio...dove l'intuito forse... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 20 Feb 2009 23:57    Oggetto: Rispondi citando

va dove ti porta il cuore... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Comunque a proposito di sogni, ho frequentato un centro tibetano e un lama diceva che i sogni fatti al mattino presto sono premonitori, mentre quelli che facciamo durante la notte sono molto legati ai fatti del giorno prima. Solo che bisogna saperli interpretare. Zzz Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 17:20    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Comunque a proposito di sogni, ho frequentato un centro tibetano e un lama diceva che i sogni fatti al mattino presto sono premonitori, mentre quelli che facciamo durante la notte sono molto legati ai fatti del giorno prima. Solo che bisogna saperli interpretare. Zzz Think


interessante...ne terrò conto!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
fulmine ha scritto:
Comunque a proposito di sogni, ho frequentato un centro tibetano e un lama diceva che i sogni fatti al mattino presto sono premonitori, mentre quelli che facciamo durante la notte sono molto legati ai fatti del giorno prima. Solo che bisogna saperli interpretare. Zzz Think


interessante...ne terrò conto!!


mica facile ricordarsi se il sogno è subito della mattina presto o se era della nottata... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 15:56    Oggetto: Rispondi citando

hope ha scritto:
Proserpina ha scritto:
fulmine ha scritto:
Comunque a proposito di sogni, ho frequentato un centro tibetano e un lama diceva che i sogni fatti al mattino presto sono premonitori, mentre quelli che facciamo durante la notte sono molto legati ai fatti del giorno prima. Solo che bisogna saperli interpretare. Zzz Think


interessante...ne terrò conto!!


mica facile ricordarsi se il sogno è subito della mattina presto o se era della nottata... Rolling Eyes

Lo so ma a volte ci si ricorda di essere andati magari in bagno alle 4 e dopo di aver sognato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 20:51    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
hope ha scritto:
Proserpina ha scritto:
fulmine ha scritto:
Comunque a proposito di sogni, ho frequentato un centro tibetano e un lama diceva che i sogni fatti al mattino presto sono premonitori, mentre quelli che facciamo durante la notte sono molto legati ai fatti del giorno prima. Solo che bisogna saperli interpretare. Zzz Think


interessante...ne terrò conto!!


mica facile ricordarsi se il sogno è subito della mattina presto o se era della nottata... Rolling Eyes

Lo so ma a volte ci si ricorda di essere andati magari in bagno alle 4 e dopo di aver sognato.


non solo...sono quelli che si ricordano più facilmente perchè sono gli ultimi! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 02 Mar 2009 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
...

non solo...sono quelli che si ricordano più facilmente perchè sono gli ultimi! Very Happy

Infatti, ma il difficile è saperli interpretare. Ci vuole molta apertura mentale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giangol
Semidio
Semidio


Registrato: 20/03/06 17:54
Messaggi: 265
Residenza: Rondo

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 02:16    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Comunque a proposito di sogni, ho frequentato un centro tibetano e un lama diceva che i sogni fatti al mattino presto sono premonitori, mentre quelli che facciamo durante la notte sono molto legati ai fatti del giorno prima. Solo che bisogna saperli interpretare. Zzz Think



Argh ed io che vado a dormire dopo le 2.00 e mi alzo alle 9.00 cosa devo considerare come mattino Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 08:29    Oggetto: Rispondi

Giangol ha scritto:
fulmine ha scritto:
Comunque a proposito di sogni, ho frequentato un centro tibetano e un lama diceva che i sogni fatti al mattino presto sono premonitori, mentre quelli che facciamo durante la notte sono molto legati ai fatti del giorno prima. Solo che bisogna saperli interpretare. Zzz Think



Argh ed io che vado a dormire dopo le 2.00 e mi alzo alle 9.00 cosa devo considerare come mattino Wink

E' relativo, io parlavo riferendomi a uno standard ma a quanto pare se vediamo gli orari di certi forumisti ci sono molte variabili.
In genere sarebbe il sogno fatto 1ora e 1/2 o 2 ore prima di svegliarsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità e cultura Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi