Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Avvio Windows non riuscito + varianti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LadyMiria
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 09 Dic 2008 11:07    Oggetto: Avvio Windows non riuscito + varianti Rispondi citando

Ciao a tutti sono Miria e sono qui per chiedervi aiuto! Con i computer me la cavo ma queste cose proprio non le capisco Crying or Very sad

Da ieri, così di punto in bianco, il mio PC fisso è morto. Non si avvia più...la situazione è uguale a quella riportata da altri utenti in questo forum: non riesco ad entrare in windows nè in modalità provvisoria, nè in quella che dice che dovrebbe funzionare, nè in nessuna.

Ho provato come avete consigliato più volte ad inserire il CD di windows xp per cercare di fare il ripristino dei file di avvio (tasto R).

Il mio problema però è che alla schermata in cui si può scegliere tra le varie opzioni (installazione di windows/ripristino (R)/ecc) il mio computer non ci arriva proprio!

Mi spiego: faccio boot da cd, premo il tasto quando richiesto, si apre la schermata "installazione di windows" e comincia il caricamento in basso dei vari file necessari. Dopo si dovrebbe aprire la schermata nera con le varie opzioni, invece il pc si blocca e ne esce una BLU di errore in cui mi dice che windows è stato bloccato per evitare danni al pc.

Inutile dirvi, quindi, che tutte quelle storie del comando chkdsk/r ecc per me non è possibile farlo proprio perchè non arrivo a questo punto della storia Rolling Eyes

Ho provato anche a cambiare il cd di windows (magari era danneggiato e mi faceva bloccare a quel punto) invece la storia è la stessa...

Se sono stata poco chiara ditemelo...Spero che abbiate qualche consiglio per me. Vi ringrazio in anticipo
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Dic 2008 14:15    Oggetto: Rispondi citando

hai la possibilità di leggere la schermata blu?? penso che il problema sia ram se hai piu di 1 banco prova a lasciarne 1 se ti riesce inverti le ram se ne hai solo una dobbiamo pensare a qualcos'altro..
Profilo Invia messaggio privato MSN
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 09 Dic 2008 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao @ Miria: il disco fisso è IDE oppure SATA?.
Se fosse SATA, all'inizio del setup prima di iniziare il controllo della configurazione, appare in basso premi F6; quindi, premi F6 e, dopo la copia dei file iniziali ti verrà richiesto di inserire il disco contentente i driver del controller SATA (li trovi all'interno del CD della scheda madre oppure in un floppy disk fornito a parte).
Eseguita l'installazione dei driver, l'installazione del S.O. dovrebbe procedere come di solito.
Inoltre, sei sicura che l'HD sia, perfettamente, funzionante o non sia danneggiato?.
LadyMiria
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 09 Dic 2008 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
appare in basso premi F6; quindi, premi F6 e, dopo la copia dei file iniziali ti verrà richiesto di inserire il disco contentente i driver del controller SATA (li trovi all'interno del CD della scheda madre oppure in un floppy disk fornito a parte).
Eseguita l'installazione dei driver, l'installazione del S.O. dovrebbe procedere come di solito.
Inoltre, sei sicura che l'HD sia, perfettamente, funzionante o non sia danneggiato?.

Ciao ragazzi, grazie dell'aiuto.
Allora devo controllare però questa cosa che mi dici tu non mi è nuova. Quando parte dal cd di windows infatti c'è questa opzione in basso prima di cominciare il caricamento dei file e dice di premere F6 (che ho anche provato) solo che poi mi dice di inserire un floppy OEM e non può andare avanti perchè non ce li ho questi cd che dici tu Sad inoltre il mio pc in questione non ha manco l'entrata per i floppy Neutral
Cmq fino a due giorni fa era tutto perfettamente funzionante...magari un po' appesantito però non ha mai dato problemi Sad

Per Grifone:
La schermata di errore dice:

Si è verificato un problema e windows è stato bloccato per evitare danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore riavviare; se riappare procedere come segue: verificare che sia disponibile sufficiente spazio sul disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiederli al produttore. Provare a cambiare le schede video. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria cache e shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria per disattivare premere f8 ecc..(tanto è inutile).

Informazioni tecniche:
stop: 0x0000007e (0xc0000005, 0xf786a0bf, 0x7fcb6208, 0xf7cb5f08)
(ieri era 0x000000b )

pci.sys - address f786a0bf base at f7863000, date stamp 3b7d855c Evil or Very Mad

Dovrei provare a smontare il pc e invertire le slot delle ram Shocked ? Ci posso provare ma non so che ne esce...

Mi devo sparare? Damn!
Riverside

MessaggioInviato: 09 Dic 2008 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
......... Allora devo controllare però questa cosa che mi dici tu non mi è nuova. Quando parte dal cd di windows infatti c'è questa opzione in basso prima di cominciare il caricamento dei file e dice di premere F6 (che ho anche provato) solo che poi mi dice di inserire un floppy OEM e non può andare avanti perchè non ce li ho questi cd che dici tu

A volte mi domando se sono io che mi spiego male o voi che leggete senza fare molto caso a ciò che vi viene indicato:
Citazione:
Se fosse SATA, all'inizio del setup prima di iniziare il controllo della configurazione, appare in basso premi F6; quindi, premi F6 e, dopo la copia dei file iniziali ti verrà richiesto di inserire il disco contentente i driver del controller SATA (li trovi all'interno del CD della scheda madre oppure in un floppy disk fornito a parte)
.
Citazione:
Dovrei provare a smontare il pc e invertire le slot delle ram ? Ci posso provare ma non so che ne esce...

Non ne esce nulla: il problema non lo risolvi invertendo la ram, a meno che non sia, decisamente compromessa.
LadyMiria
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 10 Dic 2008 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Citazione:
......... Allora devo controllare però questa cosa che mi dici tu non mi è nuova. Quando parte dal cd di windows infatti c'è questa opzione in basso prima di cominciare il caricamento dei file e dice di premere F6 (che ho anche provato) solo che poi mi dice di inserire un floppy OEM e non può andare avanti perchè non ce li ho questi cd che dici tu

A volte mi domando se sono io che mi spiego male o voi che leggete senza fare molto caso a ciò che vi viene indicato:
Citazione:
Se fosse SATA, all'inizio del setup prima di iniziare il controllo della configurazione, appare in basso premi F6; quindi, premi F6 e, dopo la copia dei file iniziali ti verrà richiesto di inserire il disco contentente i driver del controller SATA (li trovi all'interno del CD della scheda madre oppure in un floppy disk fornito a parte)
.
Citazione:
Dovrei provare a smontare il pc e invertire le slot delle ram ? Ci posso provare ma non so che ne esce...

Non ne esce nulla: il problema non lo risolvi invertendo la ram, a meno che non sia, decisamente compromessa.

L'acidità è di casa ma facciamo finta di niente. Non ho capito perchè secondo te avrei risposto qualcosa senza leggere...
il cd della scheda madre dove sta? dove dovrei trovarlo?
io non ho nessun cd del computer. E' italiano.

Comunque sia, non me lo sono inventato io di smontare e smanettare con la ram. A prescindere dal fatto che la tua ultima frase è indecifrabile.
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Dic 2008 18:27    Oggetto: Rispondi

lady lascialo stare sorvola....

torniamo a noi, ok con la lettura della schermata blu si capisce che non è un problema di ram ma del driver pci.sys che periferiche pci hai insallato?? per caso una scheda audio?? o un modem o una scheda di rete?? le pci si riconoscono perche gli attacchi sono bianchi di solito ce ne sono 3 prova a rimuovere tutte le schede pci e vedere se il pc parte regolarmente o tentare di effettuare R (ripristino)
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: