Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 29 Apr 2009 00:07 Oggetto: cartelle da sottoporre a scansione |
|
|
via, apriamo un dibattito su quali cartelle vadano sottoposte a scansione degli antivirus e quali no.
certo, se uno non avesse fretta, potrebbe sottoporre a scansione tutti i dischi e via, ma con tera e tera di roba da scannare, non ce la si cava più !!!
voi che fate? su cosa mettete il check? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 29 Apr 2009 00:08 Oggetto: |
|
|
in effetti...
non posso mica lanciare il sasso e nascondere la mano, no?
mi sa che mi tocca prima dire che faccio io. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 29 Apr 2009 00:16 Oggetto: |
|
|
vabbè, premessa: ho diversi dischi.
uno per il sistema operativo e i programmi, altri per i dati.
non passo mai i file sui dischi dati se non ho certezza che siano puliti, quindi mi risparmio a priori qualche tera di scansione
prima di scannare, un minimo di crapcleaner + regcleaner + pulitura disco (dalle utilità di sistema) + varie ed eventuali perchè tre minuti in totale non si negano a nessuno, dai.
dopo di chè, giretto con l'antispyware, l'antimalware, l'antischifoware, un paio di antivirus.
e veniamo alle cartelle.
io checko la scansione personalizzata di
- memoria
- registro
- startup
- cookies
- cartelle:
- c:/windows
- c:/programmi
- c:/documents and settings
che ovviamente vanno a beccare anche le cartelle temp dei programmi, ivi inclusi i p2p.
e voi che fate in genere? |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 01 Mag 2009 18:20 Oggetto: |
|
|
Più o meno siamo li...
Io comunque scansiono interamente il sistema.... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 01 Mag 2009 23:08 Oggetto: |
|
|
io avrei anche provato, ma quando scanno i dischi col raid si impastano gli antivirus.
vanno in loop.
 |
|
Top |
|
 |
|