Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucy87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/11/08 23:52
Messaggi: 1147
Residenza: In una nuova, splendida vita......

MessaggioInviato: 25 Nov 2008 23:56    Oggetto: Rispondi citando

io oggi voglio fare un appello serio....
oggi do la buonanotte a tutte le donne del forum,e in genere a tutte le donne in occasione della "giornata internazionale contro la violenza sulle donne" solo nel duemilasette sono state 7 milioni di donne a subire violenze d'ogni tipo: violenze strupi, abusi d'ogni genere nel campo familiare, lavorativo e sociale in genere...
affinchè cresca lo sdegno verso questi uomini e affinchè ogni donna si ricordi di quanto vale, dedico questa poesia a tutte le donne....

Le donne hanno delle energie che meravigliano gli uomini. Affrontano difficoltà,reggono gravi pesi, però hanno felicità, amore e gioia.

Sorridono quando vorrebbero gridare, cantano quando vorrebbero piangere,piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose.

Lottano per ciò in cui credono.Si ribellano all?ingiustizia. Non accettano un "no" per risposta quando credono che ci sia una soluzione miglio. Si privano per mantenere in piedi la famiglia. Amano incondizionatamente.

Piangono quando i loro figli hanno successo e si rallegrano per le fortune dei loro amici. Sono felici quando sentono parlare di un battesimo o un matrimonio.

Il loro cuore si spezza quando muore un?amica. Soffrono per la perdita di una persona cara. Senza dubbio sono forti quando pensano di non avere più energie. Sanno che un bacio e un abbraccio possono aiutare a curare un cuore spezzato.

Non ci sono dubbi su questo,ma nella donna c?è un difetto: ed è che spesso dimentica quanto vale....


Dedicata a tutte le donne...dedicata a noi donne...

buonanotte....
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucy87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/11/08 23:52
Messaggi: 1147
Residenza: In una nuova, splendida vita......

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 00:00    Oggetto: Rispondi citando

a proposito, potete commentare, ma non fare battutine riguardo al mio post precedente....
nessuno vi obbliga, è ovvio, ma sarebbe una mancanza di rispetto verso tutte le donne, e verso i 7 milioni di donne di cui si è abusato.
Siamo seri. Riconosciamo i momenti di riso e i momenti di serietà.....


25 Novembre: "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne"
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 01:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lucy... Ciao

Potevi aprirla al "caffè corretto" questa discussione, alquanto seria e interessante, e parlarne la! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucy87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/11/08 23:52
Messaggi: 1147
Residenza: In una nuova, splendida vita......

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 20:40    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
Ciao Lucy... Ciao

Potevi aprirla al "caffè corretto" questa discussione, alquanto seria e interessante, e parlarne la! Wink


mmm... si ma..non pensavo che qui fosse severamente vietato tutto ciò che non sia una battuta Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Infatti non lo è lucy Wink

Qui puoi scrivere tutto ciò che ti pare, dalla bufala al più serio dei discorsi!
Anzi, ogni tanto, qualcosa di meno frivolo è molto ben accetto, ne abbiamo già tanti 3D alla valàchevabene .. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 21:20    Oggetto: Rispondi citando

lucy87 ha scritto:
io oggi voglio fare un appello serio....
oggi do la buonanotte a tutte le donne del forum,e in genere a tutte le donne in occasione della "giornata internazionale contro la violenza sulle donne" solo nel duemilasette sono state 7 milioni di donne a subire violenze d'ogni tipo: violenze strupi, abusi d'ogni genere nel campo familiare, lavorativo e sociale in genere...
affinchè cresca lo sdegno verso questi uomini e affinchè ogni donna si ricordi di quanto vale, dedico questa poesia a tutte le donne....


..mi hai commossa Lucy...hai scritto cose bellissime..e profondamente vere..

Non sapevo che oggi era...un giorno così importante.
Eppure mi sono ritrovata a sentire più intesamente di altri giorni il grido silenzioso di alcune donne...
Di ragazzine che si affacciano all'adolescenza con tante domande e il silenzio attorno..
Di donne mature che si rendono conto di non essersi mai scoperte fino in fondo nell'intimo del loro corpo...


Di donne anziane che, ormai sole, sanno vivere il lutto con dignità.

Grazie davvero.. Fiore
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma mi vedo costretto a un post di riparazione al precedente,
cambiandone la collocazione, ha preso una piega assai differente e quindi aggiungo che:
Il caffè non è solo un posto dove giocare e scherzare, ma un luogo dove ognuno può esprimere se stesso.
Ciò che hai scritto Lucy è davvero bello e importante e noi ti ringraziamo per averci resi partecipi delle tue riflessioni.
A nome degli uomini che amano le donne...di quelli che davvero ne colgono lo splendore,
un augurio a tutte le donne del forum: che trovino il coraggio per essere sè stesse e per illuminare il mondo senza il timore di essere ferite, in qualunque forma.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Avevo letto male il titolo... Giornata internazionale della violenza sulle donne...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lucy87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/11/08 23:52
Messaggi: 1147
Residenza: In una nuova, splendida vita......

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 21:41    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
lucy87 ha scritto:
io oggi voglio fare un appello serio....
oggi do la buonanotte a tutte le donne del forum,e in genere a tutte le donne in occasione della "giornata internazionale contro la violenza sulle donne" solo nel duemilasette sono state 7 milioni di donne a subire violenze d'ogni tipo: violenze strupi, abusi d'ogni genere nel campo familiare, lavorativo e sociale in genere...
affinchè cresca lo sdegno verso questi uomini e affinchè ogni donna si ricordi di quanto vale, dedico questa poesia a tutte le donne....


..mi hai commossa Lucy...hai scritto cose bellissime..e profondamente vere..

Non sapevo che oggi era...un giorno così importante.
Eppure mi sono ritrovata a sentire più intesamente di altri giorni il grido silenzioso di alcune donne...
Di ragazzine che si affacciano all'adolescenza con tante domande e il silenzio attorno..
Di donne mature che si rendono conto di non essersi mai scoperte fino in fondo nell'intimo del loro corpo...


Di donne anziane che, ormai sole, sanno vivere il lutto con dignità.

Grazie davvero.. Fiore


proserpina, è sconvolgente da quantità di donne che ogni anno viene abusata, a cui degli uomini bastardi tolgono la dignità dell'essere donna...dell'essere umana....
è vergognoso tutto questo, è vergognoso che ci si approfitti di una categoria che per cause fisiologiche è più fragile e meno forte, quasi incapace di difendersi....

a proposito.. il post è di ieri sera, la giornata internazionale contro la violenza sulle donne è stata ieri, 25 novembre... un sito parla così di questa giornata:

La violenza sulle donne è parte di una cultura globale che nega alle donne pari opportunità e pari diritti e legittima la violenta appropriazione del loro corpo per gratificazione individuale o scopi politici. Milioni di donne nel mondo sono terrorizzate da violenze domestiche, schiavizzate in matrimoni forzati, comprate e vendute per alimentare il mercato della prostituzione, violentate come trofei di guerra o torturate in stato di detenzione.

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza alle donne, una data scelta in ricordo delle tre sorelle Miraball, torturate, stuprate e uccise dai servizi segreti militari di Santo Domingo, nel 1960 sotto la dittatura di Trujillo, per aver voluto visitare dei prigionieri politici.

Tutti gli anni il 25 novembre diventa un?occasione per promuovere interventi contro la violenza alle donne e creare una coscienza collettiva in modo che gli autori di violenze non restino impuniti e le vittime prive di qualsiasi possibilità di risarcimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione Lucy..e ci sono forme più o meno conclamate...
C'è la violenza fisica e quella psicologica.
A volte facendo perno sul nostro "istinto materno" ci lasciamo forzare a fare cose che non vogliamo davvero.

A volte per amore ci "violentiamo" snaturandoci.

A volte imbavagliamo i nostri bisogni in nome di superiori valori: la coppia...i figli..

A volte ci lasciamo "stuprare" per paura di ferire dicendo..."No così non mi va"...

A volte fingiamo l'orgasmo con compagni che non ci sanno sentire...


A volte ci ammaliamo...pur di non cambiare nulla nella nostra vita: qualcuno potrebbe star male.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nich
Dio minore
Dio minore


Registrato: 08/01/08 13:02
Messaggi: 655
Residenza: NewYorkleans - LOUISELLA - USA

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Non ero a conoscenza di questa ricorrenza, e la cosa che più mi dispiace è aver scoperto che questa giornata è stata istituita già nel 1999, quasi dieci anni fa.

Ciò a testimonianza di un infelice grido che giorno dopo giorno si fa sempre più terribile, ma che da anni rimane senza eco.

Grazie a Lucy che ci ha dato l'occasione di riflettere.

Grazie a tutte le donne che hanno la forza di alzare la testa e di combattere tutti coloro che troppo elegantemente Lucy ha definito uomini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 22:03    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Avevo letto male il titolo... Giornata internazionale della violenza sulle donne...


e dopo averlo letto bene come commenti?...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Parità per i due sessi! In pensione a 65 anni anche le femmine! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Lucy, grazie per averci ricordato una ricorrenza così importante..
Purtroppo ultimamente mi trovo ad assistere impotente a una altra forma di violenza sulle donne, la discriminazione al lavoro..
E' triste davvero vedere come continuino a persistere certi pregiudizi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucy87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/11/08 23:52
Messaggi: 1147
Residenza: In una nuova, splendida vita......

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 23:49    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
Hai ragione Lucy..e ci sono forme più o meno conclamate...
C'è la violenza fisica e quella psicologica.
A volte facendo perno sul nostro "istinto materno" ci lasciamo forzare a fare cose che non vogliamo davvero.

A volte per amore ci "violentiamo" snaturandoci.

A volte imbavagliamo i nostri bisogni in nome di superiori valori: la coppia...i figli..

A volte ci lasciamo "stuprare" per paura di ferire dicendo..."No così non mi va"...

A volte fingiamo l'orgasmo con compagni che non ci sanno sentire...


A volte ci ammaliamo...pur di non cambiare nulla nella nostra vita: qualcuno potrebbe star male.


certo prosy, hai ragione.... ci sacrifichiamo troppo spesso per qualcosa di cui non ne vale la pena, a volte così facendo ci "violentiamo" da sole...

Donne alziamo la testa! non siamo ne schiave, serve ne una copia mal riuscita degli uomini! siamo donne! e seppure discriminate in ogni forma siamo uguali agli uomini, come ha detto zeussino "parità dei sessi"... tuttavia possediamo qualcosa che gli uomini non possiedono, e questo nessuno lo può negare, nemmeno il più maschilista di questo mondo: siamo forti dentro, lasciamo che ci venga fatto di tutto di più per amore della famiglia, dei figli trascurando sempre il nostro amor proprio....
spesso teniamo i nostri dolori dentro, non esterniamo per non pesare sugli altri, ci carichiamo dei pesi dei nostri figli e dei nostri compagni... e il più delle volte, nessuno si accorge di questo...
il più delle volte continuiamo ad essere maltrattate e discriminate...

nich ha scritto:

Non ero a conoscenza di questa ricorrenza, e la cosa che più mi dispiace è aver scoperto che questa giornata è stata istituita già nel 1999, quasi dieci anni fa.

Ciò a testimonianza di un infelice grido che giorno dopo giorno si fa sempre più terribile, ma che da anni rimane senza eco.

Grazie a Lucy che ci ha dato l'occasione di riflettere.

Grazie a tutte le donne che hanno la forza di alzare la testa e di combattere tutti coloro che troppo elegantemente Lucy ha definito uomini.


hai ragione molto elegantemente li ho definiti uomini.... il termine più appropiato, è forse aminali, o bestie, anzi..nemmeno considerando che per il momento non ho mai sentito storie di abusi nel mondo animale.........................
non ci sono termini adatti per definire queste "persone"!!!
anzi una si: vigliacchi...
vigliacchi...
ci vuole un bel coraggio a maltrattare chi è meno forte, ci vuole un bel coraggio a prendere una donna con la forza e appropriarsi di ciò di cui non si ha alcun diritto...segnando per sempre la vita di una donna...
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucy87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/11/08 23:52
Messaggi: 1147
Residenza: In una nuova, splendida vita......

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 23:56    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
Lucy, grazie per averci ricordato una ricorrenza così importante..
Purtroppo ultimamente mi trovo ad assistere impotente a una altra forma di violenza sulle donne, la discriminazione al lavoro..
E' triste davvero vedere come continuino a persistere certi pregiudizi..

solaria, qst è la forma forse meno grave ma molto frequente nella nostra società... e per sradicare qst filosofia cissà quanti anni e quante lotte femministe occorreranno....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 01:12    Oggetto: Rispondi citando

Cara Lucy..non trovo pace...
Finchè una certa aggressività rimane strisciante e serpeggia...finchè si nasconde nelle pieghe della battutine da caserma che i maschi si fanno al bar reale o virtuale..quale speranza?

Finchè la nostra intelligenza intuitiva sarà considerata di serie B...finchè saremo trattate da oche quando cercheremo di dire la nostra opinione solo perchè abbiamo codici e linguaggi diversi...quale speranza?

Lucy...hai gettato un sasso in acque che sembravano chete...e si è creato uno tsunami dentro di me...

Mi chiedo come dare voce a tanto dolore...come alzare la testa quando ogni volta che lo fai ti arriva una mazzata...

Mi chiedo...troppe cose in questa fredda notte....

Accarezzo il mio gatto...tento di dormire...
Domani...è un altro giorno.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 01:20    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
Cara Lucy..non trovo pace...
Finchè una certa aggressività rimane strisciante e serpeggia...finchè si nasconde nelle pieghe della battutine da caserma che i maschi si fanno al bar reale o virtuale..quale speranza?


Tanto per chiarire, visto che poi c'è chi prende tutto sul serio e si offende.
Siamo al Caffe' dell'Olimpo, luogo di cazzeggio, ed e' per questo che ci sono le battutine. In altri contesti, probabilmente, sarebbe stato differente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 03:27    Oggetto: Rispondi citando

lucy87 ha scritto:
flyngvfactor87 ha scritto:
Ciao Lucy... Ciao

Potevi aprirla al "caffè corretto" questa discussione, alquanto seria e interessante, e parlarne la! Wink


mmm... si ma..non pensavo che qui fosse severamente vietato tutto ciò che non sia una battuta Shocked


Ma io non ti ho vietato nulla...ti ho solo invitato ad aprire una discussione tutta nuova sull'argomento, in modo che non fosse inquinata dalle battute! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 08:42    Oggetto: Rispondi

lucy87 ha scritto:
solaria ha scritto:
Lucy, grazie per averci ricordato una ricorrenza così importante..
Purtroppo ultimamente mi trovo ad assistere impotente a una altra forma di violenza sulle donne, la discriminazione al lavoro..
E' triste davvero vedere come continuino a persistere certi pregiudizi..

solaria, qst è la forma forse meno grave ma molto frequente nella nostra società... e per sradicare qst filosofia cissà quanti anni e quante lotte femministe occorreranno....


Non credo sia così secondario il discorso delle discriminazioni sul lavoro..
Molte donne subiscono quotidianamente abusi psicologici e fisici anche perchè non hanno la capacità materiale di rendersi indipendenti dal loro aggressore, staccarsi completamente da lui.
Per rendersi indipendenti è inutile raccontarci favole servono soldi, molti soldi, soldi per mantenere una casa, mantenere se stessi e eventuali figli...ma se non vengono garantiti i diritti a un lavoro dignitoso e ben retribuito a entrambi sessi come potranno mai le donne avere la medesima capacità economica di un uomo?
Sono proprio i problemi materiale quelli contro cui spesso si schiantano le buone intenzioni di una donna, sono proprio i maledetti soldi e la mancanza di indipendenza che spesso ci tengono prigioniere di situazioni di sopruso.
No, mi dispiace, non penso davvero sia un discorso così secondario a quello che hai lanciato tu...
E analizzando le vittime delle violenze vedrai che troppo spesso sono donne deboli anche professionalmente ed economicamente, perchè il "mostro" sa sempre individuare bene la sua vittima, e capire chi ha meno "vie di fuga".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi