Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 23 Nov 2008 19:36 Oggetto: * Infostrada |
|
|
Salve a tutti !
Vorrei cambiare operatore per l'ADSL e ho in mente infostrada, chi puo dirmi come si naviga e soprattutto come si scarica?
Attualmente sono con Si-Portal , ma sta diventando troppo cara , anche se non ho da dire nulla del servizio |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Dic 2008 17:03 Oggetto: |
|
|
Presente!
Io ho Infostrada da un po' oramai..mai avuto problemi una volta avvenuto il passaggio.
Adsl stabile e valida...ma premetto che non uso p2p. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 01 Dic 2008 18:07 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Presente!
Io ho Infostrada da un po' oramai..mai avuto problemi una volta avvenuto il passaggio.
Infatti credo che IOsoloIO non ha detto questo invano, sapendo io che tu ciotoliuno usi tanto il P2P personalmente ti direi di pensarci bene. Vedi questa discussione su P2P che parla di libero che è il pacchetto infostrada, poi decidi tu. Se vuoi informarti meglio. |
|
Top |
|
 |
cavaliere76 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Dic 2008 20:15 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Presente!
E' da quando era ancora Wind che ho Infostrada, ma l'ADSL solo da un anno, e come già riferito, qualche problema l'ho avuto, sopratutto di tempistica nell'attivazione. Ma credo che molto dipenda dalla zona in cui abiti, i grandi centri urbani, dove dovrebbe essere già attiva con rete propria e ADSL2+, non sembra dare problemi, ho almeno così mi riferiscono; per le piccole città qualche problema può esseci, sopratutto se l'impianto telefonico è vecchio. Il P2P non lo uso neanch'io, ma ti avviso che in caso di blocco della magistratura, Pirate Bay e simili puoi scordarteli (verificato con il test a suo tempo). |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Dic 2008 21:39 Oggetto: |
|
|
cavaliere76 ha scritto: | qualche problema l'ho avuto, sopratutto di tempistica nell'attivazione. |
ah beh, ma io quello lo metto sempre in conto di default  |
|
Top |
|
 |
e_cap Mortale devoto

|
Inviato: 20 Gen 2009 00:13 Oggetto: |
|
|
Ciao ciotolino,
Se passi ad infostrada c'e` molta differenza di banda se stai in ULL o meno |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Gen 2009 01:12 Oggetto: |
|
|
e_cap ha scritto: | se stai in ULL o meno | Cos'è? |
|
Top |
|
 |
gikol18 Mortale devoto

|
Inviato: 20 Gen 2009 10:52 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | e_cap ha scritto: | se stai in ULL o meno | Cos'è? |
...ull=connessione diretta su linea infostrada, senza passare da telecom.....
...cliente da 5 anni, soddisfatto per le mie esigenze, neppure quando ho provato il p2p.... |
|
Top |
|
 |
mapetads Comune mortale

|
Inviato: 23 Feb 2009 20:52 Oggetto: |
|
|
Io con Infostrada mi sono trovato malissimo.
Sono stato contattato da un loro operatore che mi prometteva un grande risparmio, inoltre mi aveva rassicurato che un mio iniziale consenso non era definitivo e che doveva essere confermato in un secondo tempo venendo contattato dal "servizio qualità". Io ho dato inizialmente il mio consenso con un "contratto vocale" ma poi messo all'erta da altre persone ho subito richiamato per disdire. Non ho ricevuto nessuna chiamata da nessun "servizio qualità" o come si chiama e dopo dieci giorni vengo chiamato dallo stesso operatore che mi dice che ora il contratto non può essere disdetto senza pagare una penale.
Mi tengo INFOSTRADA, decido di provarlo e mi ritrovo subuti a pagare di più. La mia penultima bolletta con Infostrada è stata di 356 euro e non è che stessi sempre al telefono. Ho deciso di tornare alla Telecom, ho dovuto pagare la riattivazione ma l'ultima bolletta è stata di circa 50 euro.
Vi assicuro che l'attività telefonica della mia famiglia non è cambiata molto. Conosco altre persone che hanno avuto problemi con quel gestore per quanto riguarda la telefonia fissa mentre si trova benissimo con WIND. Personalmente sconsiglierò Infostrada a tutti coloro che me ne chiederanno. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 23 Feb 2009 21:41 Oggetto: |
|
|
Wind possiede infostrada, dove sarebbe la differenza?  |
|
Top |
|
 |
mapetads Comune mortale

|
Inviato: 23 Feb 2009 22:44 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Wind possiede infostrada, dove sarebbe la differenza?  |
Wind gestisce la telefonia mobile, Infostrada è la Wind come telefonia fissa e infine Libero è il nome della connessione internet di Wind Infostrada.
Giusto? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 23 Feb 2009 22:50 Oggetto: |
|
|
mapetads ha scritto: | zeross ha scritto: | Wind possiede infostrada, dove sarebbe la differenza?  |
Wind gestisce la telefonia mobile, Infostrada è la Wind come telefonia fissa e infine Libero è il nome della connessione internet di Wind Infostrada.
Giusto? | Esatto quando i capitani coraggiosi vendettero olivetti a mannesman per comprare telecom italia cedettero infostrada e omnitel.
Quando vodafone compro mannesmann vendette infostrada (e il suo portale libero) a wind, tenedosi per se omnitel.
Telefonia mobile rimaneva Wind, mentre non vennero pui sottoscritti contratti casa di wind ma soloinfostrada mentre libero divenne il portale internet di tutti. |
|
Top |
|
 |
mapetads Comune mortale

|
Inviato: 24 Feb 2009 02:09 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | mapetads ha scritto: | zeross ha scritto: | Wind possiede infostrada, dove sarebbe la differenza?  |
Giusto? | Esatto quando i capitani coraggiosi vendettero olivetti a mannesman per comprare telecom italia cedettero infostrada e omnitel.
Quando vodafone compro mannesmann vendette infostrada (e il suo portale libero) a wind, tenedosi per se omnitel.
Telefonia mobile rimaneva Wind, mentre non vennero pui sottoscritti contratti casa di wind ma soloinfostrada mentre libero divenne il portale internet di tutti. |
Ecco, la cosa strana è che molti mi parlano bene di Wind mentre molti mi parlano male di Infostrada. E' come se fossero gestiti in modo completamente diverso. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 24 Feb 2009 18:29 Oggetto: |
|
|
[quote="mapetads"][quote="zeross"] mapetads ha scritto: | zeross ha scritto: | Wind possiede infostrada, dove sarebbe la differenza?  |
Ecco, la cosa strana è che molti mi parlano bene di Wind mentre molti mi parlano male di Infostrada. E' come se fossero gestiti in modo completamente diverso. |
Quando nel 2006 nel call center dove lavoravomo come outbound, vennero i rappresentanti di Wind per parlarci delle offerte commerciali di telefonia fissa, mobile ed internet, ad una domanda diretta e precisa sulla possibilità di conoscere la lista dei clienti gia di wind o infostrada per evitare di doverli chiamare per errore. mi risposero che non lo sapevano nemmeno loro poiche avevano due DB incompatibili tra di loro (wind e infostrada) e non potevano avere report sui clienti da fornire ai collaboratori!
Con una disorganizzazione di base cosi. pretendere che vi sia un servizio decente da parte di wind-infostrada e pia illusione e ti devi affidare alla benevlenza o competenza di chi ti risponde oppure di chi disbriga la tua pratica.
Considera che negli anni passati il centro direzionale di lorenteggio a Milano venne smobilitato, e chi si sente in bilico difficilmente lavora sereno e bene
Ciao a tutti |
|
Top |
|
 |
|