Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
moonba Eroe

|
Inviato: 23 Nov 2008 14:39 Oggetto: cambio posizione lettere di una stringa in php |
|
|
ciao a tutti,sono un attimo in stand by su un problemino che è banale ma che mi ha ancorato al suolo!
dunque il problema è codesto:
ho una stringa ad esempio pincopallo ,devo cambiare la posizione delle lettere in modo che la p vada al posto della o,la i al posto della l,la n al posto della l,la c al posto della a e la o al posto della p.
Codice: | $stringa="pincopallo";
$n = 9;
for($i = 0;$i<5;$i++)//la condizione è tale perchè 5 sono gli scambi
{
$sinistra = $stringa[$i];//p
$destra = $stringa[$n]; //o
$stringa[$i] = $destra;//o
$stringa[$n] = $sinistra;//p ma non riesco a proseguire
} |
se qualcuno sa darmi un consiglio ...
ringrazio |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 23 Nov 2008 21:03 Oggetto: |
|
|
Ciao, se non ho capito male vuoi scrivere una stringa al contrario; se è così c'è la funzione strrev($str) che data la stringa $str ritorna la stessa scritta al contrario. |
|
Top |
|
 |
moonba Eroe

|
Inviato: 23 Nov 2008 21:54 Oggetto: |
|
|
si il risultato è lo stesso ovvero la stringa al contrario,ma devo fare uno scambio come ho fatto nello script che ho riportato,tra la prima e l'ultima lettera,ma il secondo scambio,secondo questo modo come lo faccio? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 24 Nov 2008 11:58 Oggetto: |
|
|
moonba ha scritto: | si il risultato è lo stesso ovvero la stringa al contrario,ma devo fare uno scambio come ho fatto nello script che ho riportato,tra la prima e l'ultima lettera,ma il secondo scambio,secondo questo modo come lo faccio? |
decrementando n? |
|
Top |
|
 |
|