Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 23 Nov 2008 20:12 Oggetto: Cartella personal forlders Outlook |
|
|
Ciao, chi mi sa dire come posso fare un back up della cartella dei miei personal folders sulla email aziendale?
Vorrei tenere una copia di sicurezza settimanale, dato che ultimamente gli aggiornamenti che partono in automatico stanno creando grossi problemi soprattutto con la posta.
Dopo aver visto che, dopo l'ennesina "piallata" del S.O. sul computer della mia collega, sono andati persi tutti i suoi personal folders, vorrei evitare la stessa disavventura.
Dove trovo la cartella dei personal? Si possono copiare su chiavetta e ripristinare o servono degli accorgimenti particolari?
Grazie! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Nov 2008 20:28 Oggetto: |
|
|
Intendi la posta sul client Outlook del pacchetto Office?
Dovrebbe essere:
Strumenti -> Opzioni -> Configurazione della posta -> File di dati -> e li trovi il percorso alla cartella in cui i file sono salvati.
Recati in quella cartella (ad esempio copia il percorso e incollalo in una cartella a scelta, oppure parti da Esplora risorse...)
Ah, all'occorrenza abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
Se non erro, il file outlook.psd conterrà tutte le cartelle personali e la rubrica mentre il file archive.pst conterrà tutte le cartelle di archivio.
Per reinserirlo in caso di necessità dovrebbe essere sufficiente.
Strumenti -> Opzioni -> Configurazione della posta -> File di dati -> Aggiungi -> quindi indicare il file .pst backuppato e dare ok. |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 23 Nov 2008 22:11 Oggetto: |
|
|
Grazie! Domani mattina ci provo subito! |
|
Top |