Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Wake on modem
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francoemme
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 13:51    Oggetto: Wake on modem Rispondi citando

Vorrei mettere insieme un PC che in mia assenza funzionasse come segreteria telefonica e fax.
Ho un programma (bitfax) che lo fa sotto win98 funziona benissimo. Vorrei però tenere spento o al massimo in standby il PC che dovrebbe accendersi all'arrivo della telefonata (wake on modem).
Intravedo un grosso ostacolo nel tempo che ci mette il PC a caricare Windows: decisamente troppo, e dall'altra parte riattaccherebbero. Andrebbe meglio sotto DOS, molto più veloce da caricare, ma non conosco programmi che facciano anche da segreteria telefonica.
Qualcuno conosce, o almeno intravede, una soluzione a questo problema?
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 20:47    Oggetto: Rispondi citando

Intanto due domande per chiarirci meglio le idee.

Perché non utilizzare una comune stampante fax anche da poche decine di euro per far ciò?
Per cui di conseguenza: avevi già in mente di utilizzare solo il modem del computer e la relativa stampante?
Il software che citi (e che purtroppo non conosco) non ha la funzionalità di wake on modem?
francoemme
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 23:50    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Intanto due domande per chiarirci meglio le idee.

Perché non utilizzare una comune stampante fax anche da poche decine di euro per far ciò?
Per cui di conseguenza: avevi già in mente di utilizzare solo il modem del computer e la relativa stampante?
Il software che citi (e che purtroppo non conosco) non ha la funzionalità di wake on modem?

Non ti capisco.
Quello che vorrei è: "quando arriva uno squillo, il PC risponde con un messaggio vocale. Se dall'altra parte c'è una persona, lascia un messaggio che viene registrato. Se invece c'è un fax, il PC lo registra" .
Questo avviene senza problemi se il PC è già acceso con il software che ti dicevo.
Io però vorrei tenere il PC spento o in stby. Dovrebbe accendersi solo all'arrivo della telefonata, ma per accendersi servono alcuni minuti, e nel frattempo chi chiama probabilmente ha già riattaccato.
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 11:58    Oggetto: Rispondi

non penso che ci sia soluzione alle tue aspettative il pc naturalmente o lo lasci acceso oppure non lo usi accenderlo rapidamente per registrare una chiamata o fax non è possibile
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: