Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
francoemme Mortale adepto

|
Inviato: 20 Nov 2008 13:51 Oggetto: Wake on modem |
|
|
Vorrei mettere insieme un PC che in mia assenza funzionasse come segreteria telefonica e fax.
Ho un programma (bitfax) che lo fa sotto win98 funziona benissimo. Vorrei però tenere spento o al massimo in standby il PC che dovrebbe accendersi all'arrivo della telefonata (wake on modem).
Intravedo un grosso ostacolo nel tempo che ci mette il PC a caricare Windows: decisamente troppo, e dall'altra parte riattaccherebbero. Andrebbe meglio sotto DOS, molto più veloce da caricare, ma non conosco programmi che facciano anche da segreteria telefonica.
Qualcuno conosce, o almeno intravede, una soluzione a questo problema? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 20 Nov 2008 20:47 Oggetto: |
|
|
Intanto due domande per chiarirci meglio le idee.
Perché non utilizzare una comune stampante fax anche da poche decine di euro per far ciò?
Per cui di conseguenza: avevi già in mente di utilizzare solo il modem del computer e la relativa stampante?
Il software che citi (e che purtroppo non conosco) non ha la funzionalità di wake on modem? |
|
Top |
|
 |
francoemme Mortale adepto

|
Inviato: 20 Nov 2008 23:50 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Intanto due domande per chiarirci meglio le idee.
Perché non utilizzare una comune stampante fax anche da poche decine di euro per far ciò?
Per cui di conseguenza: avevi già in mente di utilizzare solo il modem del computer e la relativa stampante?
Il software che citi (e che purtroppo non conosco) non ha la funzionalità di wake on modem? |
Non ti capisco.
Quello che vorrei è: "quando arriva uno squillo, il PC risponde con un messaggio vocale. Se dall'altra parte c'è una persona, lascia un messaggio che viene registrato. Se invece c'è un fax, il PC lo registra" .
Questo avviene senza problemi se il PC è già acceso con il software che ti dicevo.
Io però vorrei tenere il PC spento o in stby. Dovrebbe accendersi solo all'arrivo della telefonata, ma per accendersi servono alcuni minuti, e nel frattempo chi chiama probabilmente ha già riattaccato. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 21 Nov 2008 11:58 Oggetto: |
|
|
non penso che ci sia soluzione alle tue aspettative il pc naturalmente o lo lasci acceso oppure non lo usi accenderlo rapidamente per registrare una chiamata o fax non è possibile |
|
Top |
|
 |
|