Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Grave Rallentamento PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
NormalPerson
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Nov 2008 04:12    Oggetto: Grave Rallentamento PC Rispondi citando

Ho un problema abbastanza grave.
Oggi pomeriggio mi sono accorto che il pc su cui lavoro ha avuto un rallentamento abbastanza consistente e non riesco a capirne il motivo, se prima, appena avviato il compuer aprendo il task manager in "utilizzo file di paging" c'era al massimo 160, ora arriva fino a 250. I processi in esecuzione però non sono aumentati, poi ho verificato utilizzando msconfig e all'avvio non ci sono nuovi programmi caricati Confused
Ho pensato che magari può trattarsi di un virus, ma se lancio la scansione con avira il pc si blocca, compare la schermata di errore blu dopo la quale devo per forza riavviare il pc. Stessa cosa mi succede se lancio la scansione con Malwarebite's Anty malware.
Nel primo caso l'errore fa riferimento a:
IRQNL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Informazioni di esecuzione:
*** STOP: OxOOOOOOOA (OX8D252FE8, OXOOOOOOO2, OXOOOOOOOO, OX8O4DC25D)
Nel secondo caso fa riferimento a:
MBAMSWISSARMY.SYS

Allora ho provato a rifare entrambe le scansioni in modalità provvisoria ma non hanno rilevato alcun tipo di virus.

Non so cosa fare Rolling Eyes
Se qualcuno è in grado di aiutarmi e spiegarmi il perchè di questo rallentamento gliene sarei molto grato

Anche perchè lavoro su un pc con una ram molto esigua e così è impossibile lavorare.
La RAM è di 256mb, il file di paging è impostato a 384 sia per il valore minimo che quello massimo.
Come SO utlizzo Windows XP Service Pack3, con tutti gli aggiornamenti scaricati.
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Nov 2008 00:06    Oggetto: Rispondi

oddio usare windows xp sp3 con un pc di 256 mb non mi lamenterei che sia lento... lo si per scontato!! io se fossi in te come prima cosa aumenterei la ram poi mi concentrerei sul problema anche perche puo essere causato dalla ram che ormai è arrivata quindi la causa del rallentamento sarebbe giustificato ed anche le pagine blu
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: