Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firmware D-Link DSL-300T
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
balubeto
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Nov 2008 19:57    Oggetto: Firmware D-Link DSL-300T Rispondi citando

CIAO

Come si fa ad installare questo firmware nel modem ADSL D-Link-300T in modo da poter sfruttare anche i collegamenti ADSL2+?

GRAZIE

CIAO
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Nov 2008 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Ciao balubeto ...

Abbiamo deciso di far diventare Router ADSL+ il nostro D-Link-300T, ehh ... Wink

Non ti permette la funzionalità WEB della configurazione di aggiornare il firmware?
Wink

Tieni presente che:
1) Con firmware non ufficiale la garazia scade.
2) Se va male qualcosa, poi il più delle volte lo butti ...
3) Ci vuole un programillo adatto, ma ti consiglio di documentarti bene sui Pro/Contro

Ciao
balubeto
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Nov 2008 20:05    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Ciao balubeto ...

Abbiamo deciso di far diventare Router ADSL+ il nostro D-Link-300T, ehh ... Wink

Non ti permette la funzionalità WEB della configurazione di aggiornare il firmware?
Wink

Tieni presente che:
1) Con firmware non ufficiale la garazia scade.
2) Se va male qualcosa, poi il più delle volte lo butti ...
3) Ci vuole un programillo adatto, ma ti consiglio di documentarti bene sui Pro/Contro

Ciao

Quindi, come si fa a fare tale operazione?

GRAZIE

CIAO
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Nov 2008 20:23    Oggetto: Rispondi

Fatto. Wink
una valida guida la puoi trovare qui:Che Iddio Ce La Mandi Buona ...
Le varie problematiche dovrebbero già esserti chiare con il nome dato al programma di modifica.Wink

Ovviamente serve, come ti dicevo il software adatto per questo tipo di procedura, che non è decisamente complicato (ma questo vale in maniera personale con le nostre conoscenze).

Vale la pena sottolineare, il discorso portato dagli autori della guida e del programma, che per quanto mi riguarda faccio anche mio:

In ogni caso, seguendo o no la presente guida, non mi ritengo in ogni caso responsabile di eventuali: danni, malfunzionamenti, rotture ecc. dovute all'utilizzo del programma.

La modifica del Firmware ufficiale del costruttore, con versioni funzionanti ma create per modificare/aggiornare il Modem sono sempre rischiose (in generale su tutti i firmware di tutte le apparecchiature). Nel caso vadano a scrivere partizioni della EPROM di sistema possono rendere inutilizzabile l'apparato. E non risolvono i vari tool di ripristino da BadFlash nel tentativo di riportarlo in vita ...

Io, visto la vicinanza delle feste, farei un pensierino circa l'aggiornamento generale del Modem con l'acquisto di un sistema Router ADSL2+ nativo. Che in qualsiasi caso mi fornisce assistenza tecnica e garanzie di sostituzione in caso di guasti/malfunzionamenti.

Ho smanettato sui firmware di parecchi apparati (router/modem/switch/NAS ecc), ma anche al sottoscritto è capitato di bruciare qualcosa e mandarlo al macero. Rolling Eyes

Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: