Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ros Comune mortale

|
Inviato: 19 Nov 2008 23:51 Oggetto: Connessione xbox 360 |
|
|
Salve a tutti, scusate ma non capisco molto di reti. Ho un router dlink dsl g-624 al quale è connesso, via cavo ethernet, un desktop e via wifi un notebook. I due pc sono connessi in rete. Non riesco a collegare la mia xbox 360 a windows live. Ho provato la connessione diretta via cavo a una porta LAN del router ma il test di connessione della xbox si ferma sull'indirizzo IP non confermato. Ho inoltre provato a condividere la connessione internet tra il mio notebook e la xbox ma anche lì si blocca all'indirizzo ip. Ho provato a settare manualmente l'indirizzo ip nel dashboard della xbox ma non cambia nulla. Ho già cercato su vari forum e nel support di xbox.com, dove ho anche provato a telefonare ma la linea è sempre occupata e non so come risolvere il mio problema. Se qualcuno puà darmi qualche suggerimento gli sarei molto grata.
Ros |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 20 Nov 2008 00:45 Oggetto: |
|
|
Ciao ros
Ok, non ho la Xbox ma vediamo se riusciamo in qualche modo ad aiutarti
Ci spieghi meglio l'errore che ti rileva l'IP?
Hai già provato ad inserire un IP statico della tua rete, come gateway e server DNS cosa hai inserito ?
I dati li hai copiati (Subnet Mask - Gateway - DNS) pari pari da un tuo PC tramite IPConfig?
Uhmm ... Potrebbe anche trattarsi di dover aggiornare il firmware del router, oppure la Xbox utilizza particolari porte TCP/UDP da dover aprire sul firewall del D-Link. (anche se con l'errore IP c'entra poco)
Nell'attesa puoi presentarti al Caffè ... Già che ci siamo
 |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 20 Nov 2008 18:50 Oggetto: Re: Connessione xbox 360 |
|
|
ros ha scritto: | Non riesco a collegare la mia xbox 360 a windows live. Ho provato la connessione diretta via cavo a una porta LAN del router ma il test di connessione della xbox si ferma sull'indirizzo IP non confermato. |
Hai già provato il servizio di aiuto alla connessione della XBox? E qui! |
|
Top |
|
 |
|