Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
impossibile aggiornare driver scheda video?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 20:21    Oggetto: impossibile aggiornare driver scheda video? Rispondi citando

Ciao a tutto il forum.
Per necessità,diciamo cosi' di lavoro Laughing ,accanto a Debian e Ubuntu ho reinstallato la mia licenza di xp,su un Acer Aspire acquistato due anni fa.
Leggendo guide online e riviste,ho pensato che fosse saggio per migliorare le prestazioni,aggiornare i driver della mia Ati Mobility Radeon X1300.
Ho seguito una guida su internet che indica che bisogna prima disinstallare quelli vecchi e poi installare i nuovi.
Il problema è che ad un certo punto l'installer grafico dei driver Ati mi ha detto che è IMPOSSIBILE continuare l'installazione e che devo contattare il rivenditore del pc.
Quindi ne deduco che essendo dotato dell'Acer empowering tecnology io non sono libero di aggiornare driver che posso scaricare direttamente dal produttore........ Shocked è cosi' ragazzi ho capito bene?
E se si come posso eventualmente aggirare l'ostacolo?
Grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 22:13    Oggetto: Rispondi citando

ciao nic!

Citazione:
Quindi ne deduco che essendo dotato dell'Acer empowering tecnology io non sono libero di aggiornare driver che posso scaricare direttamente dal produttore

da quel che ne so, quella è una tipica frase di windows che non ha alcun senso: non devi contattare nessun rivenditore.
è però vero che i driver aggiornati vanno scaricati, in questo caso, non dal sito della ati, bensì da quello di acer, precisamente qui.
da dove avevi preso i driver aggiornati?
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
da dove avevi preso i driver aggiornati?

Beh Splarz,come facevo normalmente con Debian direttamente dal sito della Ati.Grazie del link ci lavorerò su.
Ciao
splarz

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 23:56    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Beh Splarz,come facevo normalmente con Debian direttamente dal sito della Ati.Grazie del link ci lavorerò su.
Ciao

in teoria per i portatili la "raccolta driver" la fornisce il produttore, e pure gli aggiornamenti - non chiedermi perchè, non ne ho la minima idea Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: