Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 16 Nov 2008 20:21 Oggetto: impossibile aggiornare driver scheda video? |
|
|
Ciao a tutto il forum.
Per necessità,diciamo cosi' di lavoro ,accanto a Debian e Ubuntu ho reinstallato la mia licenza di xp,su un Acer Aspire acquistato due anni fa.
Leggendo guide online e riviste,ho pensato che fosse saggio per migliorare le prestazioni,aggiornare i driver della mia Ati Mobility Radeon X1300.
Ho seguito una guida su internet che indica che bisogna prima disinstallare quelli vecchi e poi installare i nuovi.
Il problema è che ad un certo punto l'installer grafico dei driver Ati mi ha detto che è IMPOSSIBILE continuare l'installazione e che devo contattare il rivenditore del pc.
Quindi ne deduco che essendo dotato dell'Acer empowering tecnology io non sono libero di aggiornare driver che posso scaricare direttamente dal produttore........ è cosi' ragazzi ho capito bene?
E se si come posso eventualmente aggirare l'ostacolo?
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 16 Nov 2008 22:13 Oggetto: |
|
|
ciao nic!
Citazione: | Quindi ne deduco che essendo dotato dell'Acer empowering tecnology io non sono libero di aggiornare driver che posso scaricare direttamente dal produttore |
da quel che ne so, quella è una tipica frase di windows che non ha alcun senso: non devi contattare nessun rivenditore.
è però vero che i driver aggiornati vanno scaricati, in questo caso, non dal sito della ati, bensì da quello di acer, precisamente qui.
da dove avevi preso i driver aggiornati? |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 16 Nov 2008 22:18 Oggetto: |
|
|
Citazione: | da dove avevi preso i driver aggiornati? |
Beh Splarz,come facevo normalmente con Debian direttamente dal sito della Ati.Grazie del link ci lavorerò su.
Ciao |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 16 Nov 2008 23:56 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Beh Splarz,come facevo normalmente con Debian direttamente dal sito della Ati.Grazie del link ci lavorerò su.
Ciao |
in teoria per i portatili la "raccolta driver" la fornisce il produttore, e pure gli aggiornamenti - non chiedermi perchè, non ne ho la minima idea  |
|
Top |
|
 |
|