Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
scrat Semidio

|
Inviato: 08 Nov 2008 19:44 Oggetto: Disconnessione adsl flat |
|
|
Buonasera a tutti
Confido come al solito nei vostri consigli
Il problema è che da molti giorni la connessione adsl (flat su Infostrada) cade e devo riavviare il pc; ho provato alcuni antivirus on line ma non riesco a portarli a temine; tutte le volte appare il messaggio:
"Si è verificato un errore in Generic host process for Win32 Services. L'applicazione verrà chiusa".
Avete consigli sul da fare?
Grazie
Claudio |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 08 Nov 2008 23:29 Oggetto: |
|
|
Ciao Scrat
Non hai detto che sistema operativo hai e se gli aggiornamenti del sistema sono stati fatti regolarmente...e da quando riscontri questo problema, cioè cosa hai fatto prima che riscontrassi questo problema...
Comunque procedi con queste scansioni:
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- Segui le istruzioni di questo topic per eseguire combofix.
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di Combofix su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
Eseguili nell'ordine in cui sono stati collocati. |
|
Top |
|
 |
scrat Semidio

|
Inviato: 09 Nov 2008 09:43 Oggetto: |
|
|
Ciao Sante, intanto grazie per la risposta
Utilizzo windows XP con SP2
Ho cambiato il mese scorso da alice a consumo a infostrada flat, quindi ho lasciato il vecchio modem alice e adesso uso uno zyxel usb p-600.
Dopo alcuni problemi di prima installazione, forse dovuti alla presenza di un codless sulla linea (?????) ho cominciato ad utilizzare la nuova connessione, e da qualche giorno di punto in bianco cade la connessione, si blocca il pc e devo riavviare per forza; stranamente quando succede non posso neanche visualizzare l'attività della connessione (tasto destro sui due terminalini, per intenderci) si apre e subito si richiude la schermata.
Ti allego i log che mi hai chiesto |
|
Top |
|
 |
scrat Semidio

|
Inviato: 09 Nov 2008 09:51 Oggetto: |
|
|
Ciao
Sante, non sò se dipende dai problemi generali che ho, ma wikisend mi dà errore, comincia l'upload e poi si ferma e mi invita a riprovare.
Se posto i log per esteso mi cacciate via, giustamente?
A presto
Claudio |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 09 Nov 2008 10:28 Oggetto: |
|
|
Assicurati di aver disinstallato correttamente i driver del vecchio modem...
Per caricare i logs prova a usare
freefilehosting |
|
Top |
|
 |
scrat Semidio

|
Inviato: 09 Nov 2008 18:05 Oggetto: |
|
|
Ciao
mi collego a singhiozzo provo a postare i log su freefilehosting
[URL="http://freefilehosting.net/download/41lg5"]mbam-log-2008-11-08 (18-18-55)_1226246601477_1500.txt[/URL]
[URL="http://freefilehosting.net/download/41lg6"]logcombo91108.txt[/URL]
[URL="http://freefilehosting.net/download/41lg7"]hijackthis91108.txt[/URL]
Il modem di alice non risulta installato; oggi ho disinstallato il programma alice mediante pannello di controllo etc. etc, visto che non è presente un deinstallatore a bordo.
Esiste un modo per verificare se il modem, esterno, che utilizzavo con alice ha lasciato strascichi e può essere il problema?
Per poter postare quello che leggi ho impiegato quasi due ore... mi sconnetteva spesso; adesso sembra più stabile.
Grazie
Claudio |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 09 Nov 2008 19:12 Oggetto: |
|
|
scrat ha scritto: |
Esiste un modo per verificare se il modem, esterno, che utilizzavo con alice ha lasciato strascichi e può essere il problema?
|
Vai in Gestione periferiche e vedi se vi sono tracce di driver del modem precedente.
Avvia il PC in modalità provvisoria
Avvia Hijackthis, seleziona le righe quì sotto e clicca poi su fix Cheched:
Citazione: | O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [internat.exe] internat.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [internat.exe] internat.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [^SetupICWDesktop] C:\Programmi\Internet Explorer\Connection Wizard\icwconn1.exe /desktop (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [internat.exe] internat.exe (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [^SetupICWDesktop] C:\Programmi\Internet Explorer\Connection Wizard\icwconn1.exe /desktop (User 'SYSTEM')
O6 - HKLM\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Restrictions present
O6 - HKLM\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present |
Riavvia alla modalità normale e rifai il log di HJT. |
|
Top |
|
 |
scrat Semidio

|
Inviato: 09 Nov 2008 20:59 Oggetto: |
|
|
Ciao Sante
ecco il log in modalità normale, dopo aver fixato, in modalità provvisoria quello che mi hai riportato; solamente uno non era presente nella lista di HJT:O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [internat.exe] internat.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
[URL="http://freefilehosting.net/download/41lii"]hijackthis91108modnorm_1226257020226_1530.txt[/URL]
Ancora grazie
Claudio |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 10 Nov 2008 10:37 Oggetto: |
|
|
Allora queste due righe fixale alla modalità normale e poi controlla che siano andate via:
Citazione: | O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [internat.exe] internat.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [^SetupICWDesktop] C:\Programmi\Internet Explorer\Connection Wizard\icwconn1.exe /desktop (User 'SERVIZIO LOCALE') |
Fai poi una scansione online con Panda, mi pare di aver visto che l'hai già fatta e Kaspersky online scanner e procedi con entrambi alla scasnione estesa del PC.
Per Kaspersky scegli l'opzione Mycomputer per la scansione e mettici anche qualche chiavetta USB, così scansionerà anche quelle. |
|
Top |
|
 |
scrat Semidio

|
Inviato: 10 Nov 2008 16:41 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
Ciao Sante..grazie
Ci provo stasera,ora sono in ufficio, poi posto i risultati;
Claudio |
|
Top |
|
 |
scrat Semidio

|
Inviato: 11 Nov 2008 09:03 Oggetto: |
|
|
Ciao
Ieri sera ho eliminato i due elementi che mi hai riportato con HJT in modalità normale, e sono spariti; poi ho provato a fare una scansione con Kaspersky, ma dopo un pò appare di nuovo il messaggio di errore e devo riavviare...dopo vari tentativi...ho chiuso tutto e sono andato a letto...demoralizzato.
Ho letto in giro che alcuni hanno risolto installando una patch di MS...c'è da fidarsi secondo voi?
A presto
Claudio |
|
Top |
|
 |
scrat Semidio

|
Inviato: 13 Nov 2008 09:52 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
Probabilmente ho risolto......ho riattivato gli aggiornamenti automatici e mi ha scaricato le ultime patch di MS;
probabilmente il problema era dovuto a questo.
Ciao
Claudio |
|
Top |
|
 |
|