Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Disconnessione adsl flat
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scrat
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/06 15:36
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 08 Nov 2008 19:44    Oggetto: Disconnessione adsl flat Rispondi citando

Buonasera a tutti
Confido come al solito nei vostri consigli
Il problema è che da molti giorni la connessione adsl (flat su Infostrada) cade e devo riavviare il pc; ho provato alcuni antivirus on line ma non riesco a portarli a temine; tutte le volte appare il messaggio:

"Si è verificato un errore in Generic host process for Win32 Services. L'applicazione verrà chiusa".

Avete consigli sul da fare?

Grazie
Claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sante62
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 27/06/07 17:55
Messaggi: 3477
Residenza: Floridia

MessaggioInviato: 08 Nov 2008 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Scrat Ciao
Non hai detto che sistema operativo hai e se gli aggiornamenti del sistema sono stati fatti regolarmente...e da quando riscontri questo problema, cioè cosa hai fatto prima che riscontrassi questo problema...

Comunque procedi con queste scansioni:
  • Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
  • Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
  • Segui le istruzioni di questo topic per eseguire combofix.
  • Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
  • Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
    • Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di Combofix su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.

Eseguili nell'ordine in cui sono stati collocati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
scrat
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/06 15:36
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 09 Nov 2008 09:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sante, intanto grazie per la risposta

Utilizzo windows XP con SP2
Ho cambiato il mese scorso da alice a consumo a infostrada flat, quindi ho lasciato il vecchio modem alice e adesso uso uno zyxel usb p-600.
Dopo alcuni problemi di prima installazione, forse dovuti alla presenza di un codless sulla linea (?????) ho cominciato ad utilizzare la nuova connessione, e da qualche giorno di punto in bianco cade la connessione, si blocca il pc e devo riavviare per forza; stranamente quando succede non posso neanche visualizzare l'attività della connessione (tasto destro sui due terminalini, per intenderci) si apre e subito si richiude la schermata.
Ti allego i log che mi hai chiesto
Top
Profilo Invia messaggio privato
scrat
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/06 15:36
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 09 Nov 2008 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Sante, non sò se dipende dai problemi generali che ho, ma wikisend mi dà errore, comincia l'upload e poi si ferma e mi invita a riprovare.
Se posto i log per esteso mi cacciate via, giustamente? Laughing Laughing

A presto
Claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sante62
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 27/06/07 17:55
Messaggi: 3477
Residenza: Floridia

MessaggioInviato: 09 Nov 2008 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Assicurati di aver disinstallato correttamente i driver del vecchio modem...

Per caricare i logs prova a usare
freefilehosting
Top
Profilo Invia messaggio privato
scrat
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/06 15:36
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 09 Nov 2008 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
mi collego a singhiozzo provo a postare i log su freefilehosting

[URL="http://freefilehosting.net/download/41lg5"]mbam-log-2008-11-08 (18-18-55)_1226246601477_1500.txt[/URL]

[URL="http://freefilehosting.net/download/41lg6"]logcombo91108.txt[/URL]

[URL="http://freefilehosting.net/download/41lg7"]hijackthis91108.txt[/URL]

Il modem di alice non risulta installato; oggi ho disinstallato il programma alice mediante pannello di controllo etc. etc, visto che non è presente un deinstallatore a bordo.

Esiste un modo per verificare se il modem, esterno, che utilizzavo con alice ha lasciato strascichi e può essere il problema?
Per poter postare quello che leggi ho impiegato quasi due ore... mi sconnetteva spesso; adesso sembra più stabile.



Grazie
Claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sante62
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 27/06/07 17:55
Messaggi: 3477
Residenza: Floridia

MessaggioInviato: 09 Nov 2008 19:12    Oggetto: Rispondi citando

scrat ha scritto:

Esiste un modo per verificare se il modem, esterno, che utilizzavo con alice ha lasciato strascichi e può essere il problema?

Vai in Gestione periferiche e vedi se vi sono tracce di driver del modem precedente.

Avvia il PC in modalità provvisoria

Avvia Hijackthis, seleziona le righe quì sotto e clicca poi su fix Cheched:
Citazione:
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [internat.exe] internat.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [internat.exe] internat.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [^SetupICWDesktop] C:\Programmi\Internet Explorer\Connection Wizard\icwconn1.exe /desktop (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [internat.exe] internat.exe (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [^SetupICWDesktop] C:\Programmi\Internet Explorer\Connection Wizard\icwconn1.exe /desktop (User 'SYSTEM')
O6 - HKLM\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Restrictions present
O6 - HKLM\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present

Riavvia alla modalità normale e rifai il log di HJT.
Top
Profilo Invia messaggio privato
scrat
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/06 15:36
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 09 Nov 2008 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sante

ecco il log in modalità normale, dopo aver fixato, in modalità provvisoria quello che mi hai riportato; solamente uno non era presente nella lista di HJT:O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [internat.exe] internat.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')

[URL="http://freefilehosting.net/download/41lii"]hijackthis91108modnorm_1226257020226_1530.txt[/URL]

Ancora grazie
Claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sante62
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 27/06/07 17:55
Messaggi: 3477
Residenza: Floridia

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Allora queste due righe fixale alla modalità normale e poi controlla che siano andate via:
Citazione:
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [internat.exe] internat.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [^SetupICWDesktop] C:\Programmi\Internet Explorer\Connection Wizard\icwconn1.exe /desktop (User 'SERVIZIO LOCALE')

Fai poi una scansione online con Panda, mi pare di aver visto che l'hai già fatta e Kaspersky online scanner e procedi con entrambi alla scasnione estesa del PC.
Per Kaspersky scegli l'opzione Mycomputer per la scansione e mettici anche qualche chiavetta USB, così scansionerà anche quelle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
scrat
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/06 15:36
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 10 Nov 2008 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti
Ciao Sante..grazie
Ci provo stasera,ora sono in ufficio, poi posto i risultati;

Claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato
scrat
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/06 15:36
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 11 Nov 2008 09:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Ieri sera ho eliminato i due elementi che mi hai riportato con HJT in modalità normale, e sono spariti; poi ho provato a fare una scansione con Kaspersky, ma dopo un pò appare di nuovo il messaggio di errore e devo riavviare...dopo vari tentativi...ho chiuso tutto e sono andato a letto...demoralizzato.

Ho letto in giro che alcuni hanno risolto installando una patch di MS...c'è da fidarsi secondo voi?

A presto
Claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato
scrat
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/06 15:36
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 13 Nov 2008 09:52    Oggetto: Rispondi

Ciao a tutti
Probabilmente ho risolto......ho riattivato gli aggiornamenti automatici e mi ha scaricato le ultime patch di MS;
probabilmente il problema era dovuto a questo.

Ciao
Claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi