Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ingsa Eroe

|
Inviato: 15 Nov 2008 10:52 Oggetto: recupero dati backup |
|
|
Ciao a tutti! Ho un grossissimo problema!
Dovendo formattare il pc, ho fatto il backup dei dati utilizzando il programma di windows xp...
Quindi ho formattato il pc e ho partizionato il disco. Dopo aver installato il SO (xp) ho cercato di ripristinare i files del backup ma non rileva alcun file! Ho pensato che può essere stato il fatto che ho cambiato le partizioni (prima ne avevo tre ora ne ho due) ed allora ho riformattato tutto, creato tre partizioni come prima (quindi avevano le stesse lettere di prima), ma nulla! Come faccio? Il pc non è mio ma di mia sorella, che aveva dei files importanti...e a me spiace molto! C'è un modo per recuperarli?
Aiutatemi!!!
Ah poi, dopo aver fatto tutto, ora quando accendo il pc, il sistema rileva un nuovo hardware per il quale vuole il driver: PCI device, ho provato a mettere il cd dei driver dei vari hardware ma non trova nulla ed ho provato anke a fare la ricerca con windows update, cosa faccio?
Grazie tante! |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 15 Nov 2008 12:30 Oggetto: |
|
|
Ma il backup lo hai fatto salvando i dati dove? Spero non sulla stessa partizione di disco che poi hai formattato.
Comunque si può tentare con un programma per il recupero di file cancellati. Io di solito uso un programma gratuito, Restoration che dovresti poter scaricare da da qui
Attenzione però!! EVITA NELLA MANIERA PIù ASSOLUTA di scrivere ancora su quel PC, ogni file che scrivi andrebbe a sovrapporsi a quelli che vorresti recuperare. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Nov 2008 15:00 Oggetto: Re: recupero dati backup |
|
|
ingsa ha scritto: |
Dovendo formattare il pc, ho fatto il backup dei dati utilizzando il programma di windows xp...
Quindi ho formattato il pc e ho partizionato il disco. Dopo aver installato il SO (xp) ho cercato di ripristinare i files del backup ma non rileva alcun file! |
come dice bene danielegr, dove hai salvato i dati del backup?
Perchè se li hai salvati sullo stesso disco o partizione che poi hai formattato...ovviamente non trova più i files. |
|
Top |
|
 |
ingsa Eroe

|
Inviato: 15 Nov 2008 21:32 Oggetto: |
|
|
[quote="danielegr"]Ma il backup lo hai fatto salvando i dati dove? Spero non sulla stessa partizione di disco che poi hai formattato.quote]
Ovviamente, i dati li ho salvati su HD esterno...sono ignorante in materia ma non imbranata!!
Comunque x il backup ho risolto, sono riuscita a recuperare i dati, ma x il PCI Device non ho ancora trovato la soluzione.
So ke si riferisce alla scheda audio, è come se non me la vede più...cosa devo fare? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 15 Nov 2008 21:47 Oggetto: |
|
|
ingsa ha scritto: | Comunque x il backup ho risolto, sono riuscita a recuperare i dati, ma x il PCI Device non ho ancora trovato la soluzione.
So ke si riferisce alla scheda audio, è come se non me la vede più...cosa devo fare? |
Che scheda audio hai?
(marca, modello, eccetera...) |
|
Top |
|
 |
ingsa Eroe

|
Inviato: 16 Nov 2008 11:07 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Che scheda audio hai?
Tramite il programma Everest ho recuperato questi dai:
Realtek ALC888/1200 @ ATI SB600 - High Definition Audio Controller
Puoi aiutarmi? Grazie! |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 18 Nov 2008 23:05 Oggetto: |
|
|
ingsa ha scritto: | MK66 ha scritto: | Che scheda audio hai?
Tramite il programma Everest ho recuperato questi dai:
Realtek ALC888/1200 @ ATI SB600 - High Definition Audio Controller
Puoi aiutarmi? Grazie! |
Puoi provare a scaricare e installare i driver per la scheda audio |
|
Top |
|
 |
ingsa Eroe

|
Inviato: 19 Nov 2008 11:29 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Puoi provare a scaricare e installare i driver per la scheda audio |
Grazie mille per l'aiuto! Provo ad installarlo e...speriamo bene! |
|
Top |
|
 |
ingsa Eroe

|
Inviato: 19 Nov 2008 11:32 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Puoi provare a scaricare e installare i driver per la scheda audio |
Grazie mille per l'aiuto! Provo ad installarlo e...speriamo bene! |
|
Top |
|
 |
|