Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
saraminni Mortale devoto

|
Inviato: 07 Nov 2008 12:20 Oggetto: * Consigli per l'acquisto di un nuovo pc portatile. |
|
|
Devo comprare un nuovo pc poratile. Mi date qualche consiglio per favore?
Mi serve per connessioni lavorare a casa su documenti office, internet, foto, filmati..un uso domestico insomma senza grandi pretese se non quelle di memoria.
Come costo..non superiore ai 1000?.
grazie
Sara |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2008 15:38 Oggetto: |
|
|
Ciao Saraminni...
Per quel che ne devi fare 1000€ sono pure troppi...hai già in mente qualche modello così magari ti do un parere?
p.s.: nel caso non l'avessi ancora fatto, puoi presentarti al resto dell'Olimpo qui! |
|
Top |
|
 |
saraminni Mortale devoto

|
Inviato: 10 Nov 2008 16:42 Oggetto: |
|
|
Non ho in mente nessun modello purtroppo....
qualche consiglio su marca ecc?
caratteristiche tecniche?
stavo guardando sulle offerte volantino di centri commerciali...il problem apoi è che non vorrei vista come sistema operativo ma xp..sbaglio? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Nov 2008 19:15 Oggetto: |
|
|
saraminni ha scritto: | Non ho in mente nessun modello purtroppo....
qualche consiglio su marca ecc?
caratteristiche tecniche? |
Vedo di trovare qualcosa che fa al caso tuo!
saraminni ha scritto: | stavo guardando sulle offerte volantino di centri commerciali...il problem apoi è che non vorrei vista come sistema operativo ma xp..sbaglio? |
Nono, non sbagli è meglio...terrò conto anche di questo!  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 10 Nov 2008 20:37 Oggetto: |
|
|
Ma se l'uso è "domestico", cioè senza la necessità di trasportare il PC da una parte e dall'altra, perchè non ne prendi uno fisso? Costa di meno, è più resistente, a parità di spesa ha una potenza quasi doppia. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 11 Nov 2008 00:30 Oggetto: |
|
|
Una domanda: foto e filmati li devi modificare o solo guardare?
1000 euro sono tanti, puoi sbizzarrirti. Ad esempio: la dimensione del monitor per te è importante? Come eri più orientata con schermo grande, piccolo o medio?
Direi comunque di cercarne con schede video non entry level, quindi orientativamente una nVindia 9600M.
Ram almeno 3 GB, disco almeno 250 GB. Ormai i portatili puntano molto sull'estetica, hai qualche preferenza?
Intanto aspettiamo le risposte ai tanti quesiti, ferma restando la giusta considerazione di danielegr |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2008 03:09 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Ma se l'uso è "domestico", cioè senza la necessità di trasportare il PC da una parte e dall'altra, perchè non ne prendi uno fisso? Costa di meno, è più resistente, a parità di spesa ha una potenza quasi doppia. |
Ottima considerazione Daniele! Non ci avevo mica pensato a dirlo!  |
|
Top |
|
 |
saraminni Mortale devoto

|
Inviato: 11 Nov 2008 11:10 Oggetto: MAC? |
|
|
Monitor di medie dimensioni.
Il pc lo prendo portatile perchè devo anche portarlo in giro per riunioni, al lavoro, ecc.
Il monitor lo vorrei grande.
Foto e filmati li vorrei anche modificare ma senza grosse esigenze..per quanto riguarda l'estetica, non è così importante.
Stamattina un mio collega mi parlava di un mac..ma i programmi tipo office ecc. di vista/xp girano anche sul mac? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Nov 2008 19:39 Oggetto: Re: MAC? |
|
|
saraminni ha scritto: | Stamattina un mio collega mi parlava di un mac..ma i programmi tipo office ecc. di vista/xp girano anche sul mac? |
Certo che girano...ma in quel caso ne dovresti pagare la licenza a Microsoft, quando invece ci sono ottime alternative freeware come Open Office, molto funzionale e simile a Microsoft Office, oltre che pagare il Mac che di suo già costa!
Io ti suggerisco di non prendere un Mac ma un pc, che a parità di prestazioni risparmi...se vuoi cerco qualcosa che fa al caso tuo!  |
|
Top |
|
 |
Everlost Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 19 Mar 2009 20:22 Oggetto: |
|
|
Riesumo il post perchè ho bisogno di un portatile anch'io!
come budget direi la metà di saraminni, che faccia le stesse cose e che abbia uno schermo non grandissimo ma neanche da diventare orbi a vederci dentro!
Non devo fare manipolazione grafica, audio, o friggerci le cotolette.
Un po' di navigazione, consultazione documenti eccetera.
Non importa nemmeno che abbia un grande hard disk, però deve essere veloce e snello nelle poche cose che gli faccio fare!
grazie a chiunque risponderà! |
|
Top |
|
 |
|