Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* La linea analogica sparira' nel 2006? Secondo Telecom si
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lupin3
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/01/05 23:50
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 07 Feb 2005 11:51    Oggetto: * La linea analogica sparira' nel 2006? Secondo Telecom si Rispondi citando

Mi ha appena chiamato una operatrice Telecom chiedendo chi fosse il responsabile internet di casa.<br>
Dopo avermi informato che mi avevano attivato un opzione di chiamate gratis, che non ho ben capito, ha provato come al solito a vendermi Alice dicendomi che hanno potenziato la rete e che mi conviene aderire perche' dall'anno prossimo non potro' piu' connettermi con l'analogico perche' toglieranno le linee analogiche.<br>
A questo punto le ho detto che era impossibile e lei si e' un po' incazzata! (o e' andata un po' in panico?? mah!)<br>
<br>
Sara' vero??

<p></p><i></i>
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Feb 2005 12:19    Oggetto: Re: La linea analogica sparira' nel 2006? Secondo Telecom si Rispondi citando

se tolgono la "linea analogica", come dicono, allora dove si attaccano l' ADSL ? ;)
















Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Feb 2005 14:03    Oggetto: Re Rispondi citando



son sempre più convinto che avere un registratore per simili telefonate sia troppo utile...quanto meno ad avere vere chicche di cabaret..



Top
Profilo Invia messaggio privato
Lupin3
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/01/05 23:50
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 07 Feb 2005 19:06    Oggetto: Provero' a registrare... Rispondi citando

Non male l'idea del registratore... magari ci si puo' fare un libro. Ormai telefonano almeno una volta a settimana.

Mio padre pero' ha trovato una probabile soluzione.

:-Buon giorno! Vorrei parlare con chi si occupa di internet in casa!

:-Non si occupa nessuno di internet in casa!

E riattacca!

Spera che desistano..... mi fa quasi pena!

Top
Profilo Invia messaggio privato
pstrada
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/05/05 12:59
Messaggi: 6
Residenza: Melzo

MessaggioInviato: 11 Mag 2005 13:11    Oggetto: linee analogiche Rispondi citando

C'è un fondo di verità in quello che ha detto l'operatrice.
Le linee sicuramente rimarranno attive, ma non sarà più possibile collegarsi tramite modem analogici.
Questo perchè l'accesso analogico è un servizio che comincia ad essere poco redditizio per gli operatori telefonici, che lo supporteranno sempre di meno sino alla sua naturale morte.
...poi c'è anche un po' di terrorismo psicologico
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 12 Mag 2005 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Come per la scomparsa della tv analogica...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maroc
Semidio
Semidio


Registrato: 29/03/05 21:22
Messaggi: 213

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 14:11    Oggetto: risposta Rispondi citando

così i piccoli centri, già eslusi dall'adsl
saranno esclusi pure da internet

o meglio
telecom è obbligata dalla legge sul servizio universale a dare telefonia fissa e internet a 2400 bit/sec
RIDICOLI!!
resteranno i doppini e avremo internet di merda
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 17 Mag 2005 18:21    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia,la telecom è sempre più simpatica. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Così altro che digital divide...Sad
Io non mi sento italiano,ma per fortuna o purtroppo lo sono! (Gaber) Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marcello
Satiro *
Satiro *


Registrato: 28/04/05 11:03
Messaggi: 143
Residenza: Umbria

MessaggioInviato: 18 Mag 2005 07:46    Oggetto: Re: linee analogiche Rispondi citando

pstrada ha scritto:
C'è un fondo di verità in quello che ha detto l'operatrice.
Le linee sicuramente rimarranno attive, ma non sarà più possibile collegarsi tramite modem analogici.
Questo perchè l'accesso analogico è un servizio che comincia ad essere poco redditizio per gli operatori telefonici, che lo supporteranno sempre di meno sino alla sua naturale morte.
...poi c'è anche un po' di terrorismo psicologico


Come fai a sostenere che una connessione analogica non sia redditizia per la Telecom? Anzi, io penso che sia una delle cose più redditizie per lei.

Nei posti dove l'adsl non c'è, e non ci sarà mai, come ad esempio dove vivo io, gli utenti sono costretti a rimanere collegati pagando tariffe a tempo molto elevate. E non si tratta di impianti nuovi o costosi: sono quelli pari pari della telefonia voce che ci sono da decenni. La Telecom non fa investimenti in questi settori, per cui è tutto guadagnato, per lei.

(Chiedo scusa se ho interpretato male il tuo intervento).

M.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 18 Mag 2005 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Vista la diffusione della banda larga in Italia, se davvero avessero intenzione di chiudere la "vechia linea" entro il 2006, penso che attiverò un servizio di piccioni viaggiatori! Oppure vogliono spingere la telefonia mobile?

E' solo una presa per il sedere: ti dicono "offerta" per metterti fretta e poi "chiudiamo il vecchio servizio" per metterti ansia. Se poi beccano uno che si fida e che conosce poco la situazione delle telecominicazioni italiane, è fatta.

La pubblicità su TV e giornali genera la sensazione, falsa, che la banda larga ci sia per tutti: qualcuno doveva pur sfruttarla.
In più, se si condidera quanto si parla di chiusura delle trasmissioni analogiche in favore del Digitale Terrestre, è possibile pensare che abbiano voluto sfruttare "un'analogia" che non esiste: chi è poco attento o non è interessato a queste cose, potrebbe dire: " ah sì! l'ho sentito dire...." per poi cadere nel tranello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 18 Mag 2005 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:
Vista la diffusione della banda larga in Italia, se davvero avessero intenzione di chiudere la "vechia linea" entro il 2006, penso che attiverò un servizio di piccioni viaggiatori!

Gli studi su tale sistema peraltro sono gia' iniziati...
Top
Profilo Invia messaggio privato
pstrada
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/05/05 12:59
Messaggi: 6
Residenza: Melzo

MessaggioInviato: 23 Mag 2005 16:27    Oggetto: Re: linee analogiche Rispondi citando

Marcello ha scritto:
pstrada ha scritto:
C'è un fondo di verità in quello che ha detto l'operatrice.
Le linee sicuramente rimarranno attive, ma non sarà più possibile collegarsi tramite modem analogici.
Questo perchè l'accesso analogico è un servizio che comincia ad essere poco redditizio per gli operatori telefonici, che lo supporteranno sempre di meno sino alla sua naturale morte.
...poi c'è anche un po' di terrorismo psicologico


Come fai a sostenere che una connessione analogica non sia redditizia per la Telecom? Anzi, io penso che sia una delle cose più redditizie per lei.

Nei posti dove l'adsl non c'è, e non ci sarà mai, come ad esempio dove vivo io, gli utenti sono costretti a rimanere collegati pagando tariffe a tempo molto elevate. E non si tratta di impianti nuovi o costosi: sono quelli pari pari della telefonia voce che ci sono da decenni. La Telecom non fa investimenti in questi settori, per cui è tutto guadagnato, per lei.

(Chiedo scusa se ho interpretato male il tuo intervento).

M.


Marcello, nelle TLC la redditività di un servizio è direttamente proporzionale al numero degli utilizzatori e al tempo di connessione degli stessi (banale ma vero!).
Quando gli utilizzatori diminuiscono (perchè migrano verso nuove tecnologie), il gestore deve mantenere attive due strutture e apparati paralleli, una per servire i vecchi utenti, e una per servire quelli nuovi.

Chiaramente, per esigenze di costi, questa sovrapposizione non può durare in eterno, anche perchè la vecchia tecnologia, con il passare del tempo, riceve sempre meno assistenza dai fornitori (e quindi diventa meno affidabile, non si possono più garantire i livelli di servizio etc. etc.).

E, purtroppo, i paesini non fanno i numeri Crying or Very sad .

Sono logiche di mercato e di redditività....non le ho inventate io.

Naturalmente non volevo giustificare nessuno, ma semplicemente cercare di dare una spiegazione a chi ha aperto il post.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 23 Mag 2005 20:03    Oggetto: Rispondi citando

gateo ha scritto:
Shannara ha scritto:
Vista la diffusione della banda larga in Italia, se davvero avessero intenzione di chiudere la "vechia linea" entro il 2006, penso che attiverò un servizio di piccioni viaggiatori!

Gli studi su tale sistema peraltro sono gia' iniziati...

AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH! AH!
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 24 Mag 2005 08:40    Oggetto: Rispondi citando

Qui trovate la specifica della trasmissione dati via aerea.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 24 Mag 2005 10:33    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
Qui trovate la specifica della trasmissione dati via aerea.

Godibili i commenti... tra i quali troviamo che qualcuno non ha potuto evitare di realizzare il tutto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
il telefonaro a gettoni
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/06/05 09:17
Messaggi: 7
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 14:58    Oggetto: Rispondi

Per spaventarli mia madre risponde in due modi:
1. "Arrivo proprio adesso dalla cucina dove stavo facendo un loop in layer 3."
2. "no, non lo so... A proposito, cosa pensa della vita? Non pensa anche lei che l'organigramma spaziotemporale sia stato disegnato da un entità superiore? VUOLE DIVENTARE ANCHE LEI UN TESTIMONE DI GEOVA???"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi