Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con Alice per connessioni FTP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vinciola
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 00:23    Oggetto: Problema con Alice per connessioni FTP Rispondi citando

Ciao, scusate il disturbo, ma ho un problema con FTP EXPLORER e in realtà con tutti i programmi FTP (FILEZILLA, FTPCOMMANDER ecc)?

Il problema è questo: ho una connessione alice 7mega e non riesco a fare un collegamento ftp con il mio sito su dominio ARUBA. Premetto che ho disabilitato sia l?antivirus sia il firewall di windows. Ma nulla da fare. Seguo tutte le indicazioni di aruba in merito alla configurazione dei vari programmini ftp? ma niente da fare. Sono andato anche sul sito http://192.168.1.1/ per settare il modem, configurando il collegamento LAN in questo modo:

Indirizzo IP 192.168.1.42
Porta Locale 4662
Porta pubblica 21
Protocollo TCP / UDP
Stato Abilitato

Ciò nonostante?. Nulla da fare!!!!
Fareste un opera caritevole aiutandomi se potete? Vi ringrazio anticipatamente.
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Allora se ho capito bene tenti con Filezilla,FTPExplorer ecc.. a collegarti al tuo sito FTP e non succede nulla.
Ti rilascia qualche errore?
Qualche segnalazione "strana"?

Mah, l'apertura della porta da parte tua, a meno che non hai il FTP in casa non la vedo necessaria. Comunque non penso sia quella la causa ...

Se per te non è un problema, passami in MP i dati di connessione (evita pure User/Password) giusto per vedere cosa succede a livello base.

Eventualmente possiamo dare un'occhio all'Event Viewer se ci segnala qualcosina di più ...

Ciao
vinciola
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 18:48    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Ciao
Allora se ho capito bene tenti con Filezilla,FTPExplorer ecc.. a collegarti al tuo sito FTP e non succede nulla.
Ti rilascia qualche errore?
Qualche segnalazione "strana"?

Mah, l'apertura della porta da parte tua, a meno che non hai il FTP in casa non la vedo necessaria. Comunque non penso sia quella la causa ...

Se per te non è un problema, passami in MP i dati di connessione (evita pure User/Password) giusto per vedere cosa succede a livello base.

Eventualmente possiamo dare un'occhio all'Event Viewer se ci segnala qualcosina di più ...

Ciao

Allora? innanzitutto ti indico le impostazioni che metto in filezilla (e un po? su tutti gli altri software), che sono poi quelle del vademecum Aruba:

HOST: ftp.miosito.it
PORTA: 21
TIPO SERVER: FTP
UTENTE: [XXX] -> Modificato - Regole Forum - Maury
PASSWORD: xxxxx
MOD. TRASFERIMENTO: passiva

L?errore che vien fuori è il seguente:
risoluzione dell?indirizzo IP ftp.miosito.it in corso
connessione a 212.48.8.140:21
errore: tempo scaduto per la connessione
impossibile collegarsi al server

Grazie anticipatamente. Dimmi se ti serve altro. Grazie di nuovo
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 19:55    Oggetto: Rispondi

Ciao

Allora ho fatto una prova con il mio Filezilla, ovviamente sono rimasto in attesa del messaggio di benvenuto poiché mi loggavo come anonymous. Però la connessione al server m'indicava come avvenuta.

Idem usando il mio browser (ftp://ftp.212.48.8.140:21), Firefox, accedo ad una pagina FTP ovviamente senza che mi mostri nessun tipo di contenuto (anonymous).

Le uniche differenze che ho fatto sono relative all'utilizzo del IP (212.48.8.140:21 rilevato dal tuo log d'errore), invece che il Nome Host.

Non ho quello ufficiale chiaramente (se credi sia il caso passamelo in MP, ma senza User/Password).
Quindi potrebbe trattarsi di un problema di DNS, anche se mi pare dall'errore che lo risolva.
Infatti non indica problemi particolari, ma semplicemente che il server FTP ci mette troppo tempo a rispondere ...

Puoi tentare le mie stesse operazioni, inserendo l'IP al posto del nome?
Vediamo se cambia qualcosa o tipo d'errore.

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: