Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cosmico Mortale pio

|
Inviato: 31 Ott 2008 22:10 Oggetto: Usare Filezilla Server su due PC nella stessa rete... |
|
|
Salve,
ho questa esigenza di lavoro su cui gradirei una consulenza da voi esperti.
Ho la necessita di interrogare e prelevare diversi files periodicamente da due PC facenti parte della stessa LAN e dislocati in un punto lontano. I due PC sono collegati tra loro tramite un router Netgear.
E' possibile utilizzare il Filezilla Server installandolo su entrambi i PC ed interrogarli a distanza con il Client? Le due installazioni sulla stessa LAN possono darsi fastidio? Quali porte devo utilizzare sul router per differenziare le interrogazioni?
Ho già fatto una veloce prova ma, mentre su una macchina non ho problemi, sull'altra non riesco ad entrare all'interno, nonostante siano uguali in tutto e per tutto. Solo nella configurazione dei Filezilla Server ho diversificato le porte da utilizzare: su uno ho usato la 20 e sull'altro (quello che funziona) la 21. Ho fatto bene o c'è qualche mio errore a riguardo?
Grazie e ciao. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2008 00:26 Oggetto: Re: Usare Filezilla su due PC nella stessa rete... |
|
|
cosmico ha scritto: | Le due installazioni sulla stessa LAN possono darsi fastidio? | No, purché ognuno risponda solo alle richieste che sono rivolte esplicitamente al proprio indirizzo.
cosmico ha scritto: | Quali porte devo utilizzare sul router per differenziare le interrogazioni? | Più che con le porte,
fai le richieste ad indirizzi ip (o a nomi di dominio, se la tua LAN li supporta) diversi.
cosmico ha scritto: | Ho già fatto una veloce prova ma, mentre su una macchina non ho problemi, sull'altra non riesco ad entrare all'interno, nonostante siano uguali in tutto e per tutto. Solo nella configurazione dei Filezilla Server ho diversificato le porte da utilizzare: su uno ho usato la 20 e sull'altro (quello che funziona) la 21. Ho fatto bene o c'è qualche mio errore a riguardo? | Di default quale c'era?
Come fai a collegarti al server che funziona?
E come fai a collegarti al server che non funziona? |
|
Top |
|
 |
|
|