Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 29 Ott 2008 16:06 Oggetto: P2P, Quale va meglio per il tuo Sistema operativo? |
|
|
Qui tutti quelli che usano programmi di condivisione P2P si possono sbizzarrire descrivendo in base al tipo di operatore, sistema operativo e modem quale programma, se Bittorrent o eMule o altri, usate senza tanti problemi. Tutto questo per facilitare la scelta a chi ha un primo impatto con i programmi peer to peer e anche se qualcuno vuole usarne uno piuttosto che un altro così da farsi un idea. Grazie per la collaborazione.
P.s. Per chi invece ha problemi con il suo programma P2P, è pregato di postare la problematica nel forum e non qui, grazie.
Riportate la seguente tabella per facilitare la cosa:
-Programma P2P usato:
-Operatore telefonico:
-Linea adsl:
-Modem:
-Sistema operativo:
-Osservazioni (se volete):
L'ultima modifica di fulmine il 24 Set 2009 17:09, modificato 10 volte |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 29 Ott 2008 16:23 Oggetto: |
|
|
-Programma P2P usato: Lphant
-Operatore telefonico: Telecom
-Linea adsl: Alice flat 7 mega
-Modem: Alice Gate2 Plus Wi-Fi
-Sistema operativo: Windows Vista Home Premium
-Osservazioni (se volete): Lphant mi va benissimo ed è anche veloce, volendo questo programma mi permette di scaricare anche dai tracker bittorren. Bel programma, unica cosa che a mio avviso non è fastidiosa è la pubblicità ma non è invadente, daltronde il programma è gratuito e si autofinanzia così. |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

Registrato: 03/10/06 08:00 Messaggi: 203 Residenza: si naviga qua e là
|
Inviato: 31 Ott 2008 09:16 Oggetto: |
|
|
-Programma P2P usato: Utorrent
-Sistema operativo: Windows XP Professional
-Osservazioni: Utorrent mi sembra molto semplice da utilizzare (e non è poco..) e se settato bene è abbastanza veloce. E' freeware. Certo è orientato solo per il "mondo" torrent, ma attualmente con questa tipologia di file si trova di tutto. Ricordarsi sempre di usare un buono "schermo" per l'IP. Salutoni  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 31 Ott 2008 14:53 Oggetto: |
|
|
-Programma P2P usato: eMule, uTorrent e Frostwire... (Per Megaupload e siti simili uso jDownloader ma quello non è P2P)
-Linea adsl: 2 schifosissimi mega, nel 2009 dovrebbero portarla a 7
-Sistema operativo: Windows XP SP2
-Osservazioni (se volete): A seconda di ciò che cerco uso vari programmi, ciascuno ha caratteristiche diverse.
Un'altra osservazione: bel thread, davvero ottima l'idea di aprirlo!  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 01:01 Messaggi: 12697 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 31 Ott 2008 15:51 Oggetto: |
|
|
- Programma P2P usato: eMule, uTorrent, kTorrent
- Operatore telefonico: Fastweb
- Linea Adsl: 6 Mbit / 1 Mbit
- Modem: Fastweb
- Sistema operativo: Windows / Ubuntu
- Osservazioni: per scaricare in fretta i torrent non c'è niente come i tracker privati (gli utenti devono mantenere un buon rapporto upload/download e i leecher sono rari) |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 22:25 Messaggi: 667 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 02 Nov 2008 00:44 Oggetto: |
|
|
-Programma P2P usato: eMule, uTorrent,Lphant
-Operatore telefonico:Si-Voip
-Linea Adsl:800 kbps
-Modem:Clipper Dial-up
-Sistema Operativo: Windows Vista Home Basic
-Osservazioni:uso il piu delle volte eMule , per esperienza credo che sia il migliore.Tra gli altri due preferisco Lphant, perche con uTorrent mi sembra piu difficile trovare i torren giusti .
Le informaioni che vi ho dato penso che siano giuste, per quanto riguarda l'opreatore telefonico e il modem. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 20:42 Messaggi: 19193 Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.
|
Inviato: 06 Nov 2008 02:07 Oggetto: |
|
|
- programma P2P usato: shareaza su reti gnutella e edonkey comprensivo di gestione dei torrent, idc++
- operatore telefonico: liberowindinfostrada, ovvero non ho ancora capito di preciso chi è che mi manda le bollette.
- linea adsl: non lo so di preciso, cambio spesso contratto a seconda delle offerte. adesso dovrebbe essere absolute adsl a 17 euro al mese, 8Mbps nominali (navigando in rete in download sono 350 KBps reali, in upload invece si sta fermi a 50 KBps).
- modem: michelangelo usb cx digicom, quello col magnifico chipset conexant che fa a pugni con tutto.
- sistema operativo: xp sp2
- osservazioni: non sarà velocissimo, ma non è obbligatorio condividere nulla e ci si trova dentro l'impossibile.
|
|
Top |
|
 |
samanta2008 Eroe

|
Inviato: 11 Nov 2008 11:24 Oggetto: |
|
|
programma eMule 0.49b
operatore telecom - contratto Alice 7 mega ( riportata a 2.4 x linea degradata)
linea Adsl 2.4 mega
sistema operativo Vista Home Premium
modem : Alice Gate2 Plus Wi-Fi
Tutto ok .non ho una grande velocità ma non ho disconnessioni e basta aprire le porte del route che l'id è sempre alto. |
|
Top |
|
 |
gialappa Eroe

|
Inviato: 14 Nov 2008 15:40 Oggetto: |
|
|
Programma: emule adunanza 3.15
Operatore: fastweb contratto naviga e parla sempre fino a 20 mega
Sistema operativo: Windows xp professional
Modem: pirelli discus multiplay ag
Va tutto bene con qualche problema a trovare le fonti per scaricare |
|
Top |
|
 |
Crono Semidio

|
Inviato: 23 Nov 2008 15:11 Oggetto: |
|
|
-Programma P2P usato: µTorrent, Neo Mule v4.50
-Modem: Telecom Italia Alice gate modulo base
-Sistema operativo: Windows XP SP3
-Osservazioni (se volete): uso Neo Mule per scaricare praticamente tutto quello che mi serve e quasi sempre sono soddisfatto. µTorrent è un programma che ho iniziato ad utilizzare di recente ma in base all'esperienza fatta finora posso dire che non è sempre facile trovare i torrent soprattutto se si ha la necessità di scaricare file poco diffusi e inoltre i torrent durano poco, cioè meno è recente un file e più è probabile che i torrent per quel file non abbiano nessun seed connesso, in compenso con µTorrent sono riuscito a scaricare con una velocità che eMule nemmeno si sogna. Questo è possibile non per la velocità di download che è uguale a quella di eMule ma grazie al fatto che non esistono code di attesa, una volta caricato il torrent nel programma il download inizia in pochi secondi e non si ferma più fino al completo scaricamento del file |
|
Top |
|
 |
|