Inviato: 29 Ott 2008 02:36 Oggetto: EOLO wireless, alternativa seria all'adsl ? video
Salve volevo sapere se' conoscete il provider ngi "eolo wireless" , ho trovato questo video su youtube puo' essere una alternativa dove non e' presente adsl ? grazie ( ho gia aperto questa discussione in connettivita' ma' forse e' meglio qua' )
Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
Inviato: 29 Ott 2008 17:32 Oggetto:
Ciao
Non ho mai avuto modo di provarlo, ma so che offre una buona copertura al Nord nelle zone sprovviste di accesso ADSL tradizionale.
I vari ISP WiFi suscitano molti pareri discordi sia Pro che Contro, ma come ti ripeto non avendoci mai avuto a che fare non posso pronunciarmi a favore o meno. Come azienda la NGI mi sembra abbastanza seria, ma forse altri utenti dell'Olimpo hanno avuto esperienze dirette e sapranno consigliarti in tal senso.
L'unico consiglio che posso darti riguarda i prezzi sia come tipologia d'abbonamento, come costi di manodopera per l'installazione dell'antenna e relativo sopralluogo preventivo di fattibilità circa l'impianto (niente ostacoli o antenne particolari ad elevato guadagno).