Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 31 Ott 2008 11:03 Oggetto: [ME/98/95] Si può cambiare S.O. nel pc? |
|
|
Ciao raghi,
Ieri ho portato a casa un pc vecchiotto per mio figlio e ho visto che ha su Windows 98
Siccome non funge molto bene, non fungono i due lettori che ha, un CD e un DVD,
non legge la chiavetta USB e qualsiasi cosa metto in quella porta, non la riconosce,
volevo chiedervi se per caso si poteva formattare e trasformare in Windows XP,
cosa che verrebbe anche più facile da usare a mio figlio che un pò ci lavora già .
grazie a tutti nè ...  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 31 Ott 2008 11:10 Oggetto: |
|
|
Dipende dalle caratteristiche del PC: soprattutto dalla memoria RAM (almeno 256 MB, ma se sono 512 è meglio).
Però non credo proprio che mettendo XP vadano a posto automaticamente sia i lettori CD/DVD sia la porta USB. Probabilmente c'è anche qualche problemino hardware. Però provare non costa niente e magari con i driver dell'XP riprendono per magia a funzionare |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13280 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 31 Ott 2008 11:32 Oggetto: |
|
|
Senza contare che la licenza costa...
Visto che sei in vena di sperimentazioni, provare l'Ubuntu nuovo nuovo che e' uscito da poche ore?
Poi non torni piu' indietro  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Ott 2008 13:02 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Senza contare che la licenza costa...
Visto che sei in vena di sperimentazioni, provare l'Ubuntu nuovo nuovo che e' uscito da poche ore?
Mi servirebbe una mano, anzi, tutte e due, da un vampiro a caso ...
L'idea non è male Zeussino, è che ho paura di non capirci niente ...
danielegr scrive
Citazione: | Dipende dalle caratteristiche del PC: soprattutto dalla memoria RAM (almeno 256 MB, ma se sono 512 è meglio). |
Ne ha 256 adesso, stasera vado da mio fratello e se ne ha in casa, potrei anche aumentarla.
Comunque si, ha un pò tanti problemi questo pc, chissà se riesco a combinarci qualcosa ... |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 31 Ott 2008 23:11 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | zeussino ha scritto: | Senza contare che la licenza costa...
Mi servirebbe una mano, anzi, tutte e due, da un vampiro a caso ...
L'idea non è male Zeussino, è che ho paura di non capirci niente ...
danielegr scrive
Citazione: | Dipende dalle caratteristiche del PC: soprattutto dalla memoria RAM (almeno 256 MB, ma se sono 512 è meglio). |
Ne ha 256 adesso, stasera vado da mio fratello e se ne ha in casa, potrei anche aumentarla.
Comunque si, ha un pò tanti problemi questo pc, chissà se riesco a combinarci qualcosa ... |
Se ti riferisci a me, nessun problema: io sono qui
Però...
fatti sistemare il CD/DVD e le porte USB (altrimenti difficilmente riuscirai a installare una distribuzione Linux)
fatti ampliare la RAM (256MB è veramente troppo poco per Ubuntu, specie per le ultime versioni uscite)
A quel punto, possiamo provare a vedere se il resto dell'hardware da problemi o no?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Nov 2008 00:24 Oggetto: |
|
|
grazie MK66
parlavo proprio di te ...