maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 02 Nov 2008 00:38 Oggetto: Re: progetto "anti digital divide" e VOIP cos'è? |
|
|
Ciao
utonto_medio ha scritto: | salve...
[...]
ok significa che devo cambiare tutti i telefoni (va be son solo 3)?
significa che se c'è una congestione della rete dati io nn posso usare il telefono?
idem se manca la corrente? |
No, cambiarli tutti no ma almeno 1 sì ... Molti Router ADSL+VoIP posseggono due particolari porte RJ-11 FXS che permettono il collegamento di vecchi apparati su reti VoIP (Es. Fritz! ma costicchiano, quello sì.
In caso di congestione avrai un possibile ritardo/disturbo nelle conversazioni, ed ahimè senza corrente sei isolato (anche qui alcuni router permettono in caso d'emergenza di switchare automaticamente tra rete VoIp e PSTN, ma a te mancherebbe quest'ultima)
utonto_medio ha scritto: | insomma per non spendere tanto come posso fare??? tra l'altro è un impressione mia ma gli operatori alternativi + noti hanno prezzi abbastanza simili? |
Guarda, adattatori PSTH/VoIP da 1-2 porte per telefoni normali costano circa 40/70 ? e ti permetterebbero di collegare due telefoni ad un router normale da 60?, quindi in totale 100/130 ?. Certo un Router con già tutto incluso è anche più facilmente gestibile/configurabile, particolare non da poco.
Beh, più che una tua impressione lo chiamerei un vizio italiano
 |
|