Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
progetto "anti digital divide" e VOIP cos'è?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2008 11:15    Oggetto: progetto "anti digital divide" e VOIP cos'è? Rispondi citando

salve...

oltre ad un sacco di altre sfighe ho anche quella di abitare in un posto lontano da tutto... quindi se cerco la copertura adsl+voce di qualunque operatore alternativo a telecom il risultato è che l'offerta è internet + VOIP perchè "la sua casa verrebbe collegata dal solo cavo dati quindi le chiamate viaggerebbero sulla rete dati sfruttando il VOIP"...

ok significa che devo cambiare tutti i telefoni (va be son solo 3)?
significa che se c'è una congestione della rete dati io nn posso usare il telefono?
idem se manca la corrente?

insomma per non spendere tanto come posso fare??? tra l'altro è un impressione mia ma gli operatori alternativi + noti hanno prezzi abbastanza simili?

saluti
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2008 00:38    Oggetto: Re: progetto "anti digital divide" e VOIP cos'è? Rispondi

Ciao

utonto_medio ha scritto:
salve...
[...]
ok significa che devo cambiare tutti i telefoni (va be son solo 3)?
significa che se c'è una congestione della rete dati io nn posso usare il telefono?
idem se manca la corrente?

No, cambiarli tutti no ma almeno 1 sì ... Molti Router ADSL+VoIP posseggono due particolari porte RJ-11 FXS che permettono il collegamento di vecchi apparati su reti VoIP (Es. Fritz! ma costicchiano, quello sì.
In caso di congestione avrai un possibile ritardo/disturbo nelle conversazioni, ed ahimè senza corrente sei isolato (anche qui alcuni router permettono in caso d'emergenza di switchare automaticamente tra rete VoIp e PSTN, ma a te mancherebbe quest'ultima)

utonto_medio ha scritto:
insomma per non spendere tanto come posso fare??? tra l'altro è un impressione mia ma gli operatori alternativi + noti hanno prezzi abbastanza simili?

Guarda, adattatori PSTH/VoIP da 1-2 porte per telefoni normali costano circa 40/70 ? e ti permetterebbero di collegare due telefoni ad un router normale da 60?, quindi in totale 100/130 ?. Certo un Router con già tutto incluso è anche più facilmente gestibile/configurabile, particolare non da poco.

Beh, più che una tua impressione lo chiamerei un vizio italiano

Wink
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: