Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[Bimbi] Babbo Natale NON esiste
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 21 Ott 2008 03:23    Oggetto: [Bimbi] Babbo Natale NON esiste Rispondi citando

E' molto triste questo argomento...ma purtroppo iniziano di già a girare delle voci e ho bisogno dei vostri consigli... Think
Mio figlio è in prima elementare e già circolano voci che babbo natale non esista... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Io sono di quelle che fa spuntare i regali sotto l'albero, prima che si sveglino i bimbi, la mattina di natale... che fa mettere ai bimbi i biscotti e il latte per babbo natale e le carote per le renne...che non accende il camino per non lasciare i carboni ardenti a babbo natale...insomma, sembrerebbe quasi che ci creda anche io!!!! Evvai
Quando mio figlio (e credo tra poco) mi chiederà: ma babbo natale esiste?
Che faccio? Popcorn
Il primo impulso è di credere che sia ancora piccolo per disilluderlo...ma non vorrei nemmeno farlo passare da tontolone nei confronti dei suoi amici...Old
Che consigli avete? A che età si dice la triste verità e quali argomentazioni usare per non colpire il cuoricino tristemente provato? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Ott 2008 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Viste tutte le pubblicità, quello che si dice in tv, radio, giornali, ecc. ecc.

mi chiedo come sia possibile che un bambino possa non scoprire che i regali li comprano i genitori, parenti, ecc. ecc.,
invece che essere portati da Babbo Natale (o da Gesù Bambino, come si diceva una volta).
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 22 Ott 2008 00:04    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
...mi chiedo come sia possibile che un bambino possa non scoprire che i regali li comprano i genitori, parenti, ecc. ecc.,....


I miei credono che le pubblicità siano per gli oggetti che sono nei negozi, ai quali i bimbi si possono "ispirare" per la letterina a babbo natale. Invece babbo natale li fabbrica lui i giocattoli, insieme agli elfi, che in genere sono simili...se non addirittura uguali ... a quelli che trovi nei negozi! In più...basta non essere esosi (chi troppo chiede nulla stringe) e i desideri si realizzano sempre...

Glub poveri bambini che prenderanno prima o poi una brutta delusione... che faccio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 22 Ott 2008 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Ti racconto la mia esperienza (traumatica) con Babbo Natale.
Io ho iniziato la prima elementare che non avevo ancora compiuto i 6 anni, essendo di dicembre.
Ai primi di dicembre (verso il mio compleanno insomma), quando tutti i bimbi iniziano a scrivere la letterina di Babbo Natale, la maestra se ne è venuta fuori bella bella con un "Babbo Natale non esiste, sono i vostri genitori, e quindi non dovete chiedere troppi regali".
Che dire...ci sono rimasta malissimo, e in più bimbi abbiamo pianto..
Certo, qualche dubbio c'era ovviamente ma ho trovato orribile che fosse la maestra e non un genitore a rubarmi uno dei sogni più belli dell'infanzia.. Crying or Very sad
Quindi il mio consiglio è: finchè puoi non privarli di questo sogno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 22 Ott 2008 14:01    Oggetto: Rispondi

solaria ha scritto:
...
Quindi il mio consiglio è: finchè puoi non privarli di questo sogno.


...ed è esattamente come la penso io... CinCin ... solo che se buttano lì il dubbio ed io continuo a negare, faccio credere che in famiglia "di certe cose" non si possa parlare? Eh?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi