Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telefona gratis con internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
klodklod
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 31 Lug 2004 10:44    Oggetto: Telefona gratis con internet Rispondi citando

Sicuramente esistono piu una societa software e quant altro che permettono di usare internet per telefonare gratuitamente con risultati piu o meno soddisfacenti, io visto che vivo all´estero e come tanti ha piacere di comunicare gratuitamente con amici e parenti sono sempre alla ricerca di servizi del genere.

Io per il momento mi sono fermato su wirphone ( www.wirphone.it ) che funziona veramente bene, ma se qualquno in questo forum conosce altri sistemi simili ben felice di provarli.

PS: purche permettano di chiamare anche numeri di rete fissa senza dover essere connessi obbligatoriamente al provaider fornitore del servizio :-(

Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Lug 2004 15:27    Oggetto: Re: Telefona gratis con internet Rispondi citando

Hanno parlato di phone gaim su ZeusNews. Ho qualche problema a installarlo, ma credo sia dovuto solo alla mia imperizia linuxistica. Lì ti regalano anche 5 min di telefonate verso le linee tradizionali al giorno!

Profilo Invia messaggio privato HomePage
gigia2
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Ago 2004 10:33    Oggetto: Re: Telefona gratis con internet Rispondi citando

momento però...

tu parli di gratuità ma qui c'è scritto così:

Quote:
La telefonata quindi viene terminata dal Gateway Wirphone più vicino alla destinazione, indistintamente verso utenti telefonici tradizionali o Utenti Internet, chiaramente verso Utenti Wirphone GRATUITAMENTE mentre gli utenti di rete fissa o mobile alle tariffe pubblicate sul sito.

a questo punto potresti confrontare le tariffe con

skypeout

klodklod
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Ago 2004 17:37    Oggetto: Telefonate Gratuite dalla Rete Rispondi citando

Provero anche quel software da voi segnalato.

Gratis effettivamente per me lo e visto che lo uso per chiamare tra amici.

Poi in piu questo fa da centralino lo posso usare su tutti i PC della mia rete, un po brigosa la configurazione ma devo dire che offre un sacco di servizi interessanti:

trasferta Urbana/Urbana

Voice mail

Conferenza a 3 (magari anche piu,ma io o solo 2 canali attivi)

E cosa interessante che me lo sono collegato via S0 al mio impianto telefonico ISDN, e telefono gratis anche dai telefoni del ufficio.

E mi sono risparmiato un costoso sistema IVR, un sistema di caselle vocali (voce mail)

Per le tariffe penso sia solo questione di tempo e si adegueranno, come e stato per gli operatori mobili e fissi.

Comunque si chiamino Wirphone o Skype, un grazie da parte mia che finalmente chiamo gli amici senza dovermi preoccupare di quanto mi costa e chissa forse a breve anche Clienti e Fornitori.

Un caldo addio a Telecom che mi ha munto fino a qualche settimana fa.

egosumquisum2
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Ago 2004 10:12    Oggetto: Re: Telefonate Gratuite dalla Rete Rispondi citando

Quote:
brigosa

parma?

Non so' perche' l'ho fatto, non so' perche' mi sono divertito a farlo e non so' perche' lo faro' di nuovo...BS

Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ago 2004 10:28    Oggetto: Re: Telefonate Gratuite dalla Rete Rispondi citando

Quote:
brigosa

Vuoi dirmi che non e' italiano corrente?

eppure...

Qui modera ipsos moderatores? (Giovenale - plus aut minus...)

Edited by: gateo at: 3/8/04 9:39
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Ago 2004 10:40    Oggetto: Re Rispondi

Radio Deejay debutta nel mercato VoIP

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: