Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Fastweb e fax
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
HondaAnomala
Eroe
Eroe


Registrato: 20/10/03 11:42
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 07 Lug 2004 16:02    Oggetto: Fastweb e fax Rispondi citando

C'è tra le pregevoli fila dei lettori/iscritti qualche utente fastweb che riesce a far funzionare Winfax, o qualunque altro sw per la spedizione di questo "arretrato" sistema di comunicazione? (le abitudini sono dure a morire).

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 07 Lug 2004 17:26    Oggetto: Re: Fastweb e fax Rispondi citando

Io sono un utente fastweb, connesso non tramite fibra (che ancora non è arrivata) ma con il normale doppino di rame. Non uso il fax personalmente, ma ogni tanto mio padre sì. Quando torna chiederò lumi; intanto posso dire che mi pare usi come software per fax Bitware-non-so-che-cosa senza aver configurato particolari impostazioni.

Tu quali problemi hai?

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
HondaAnomala
Eroe
Eroe


Registrato: 20/10/03 11:42
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 08 Lug 2004 05:29    Oggetto: Re: Fastweb e fax Rispondi

Il problema è molto semplice: Winfax non funziona (utenza fibra). Nei vari forum ufficiali e non relativi a fastweb è un problema un pò particolare, nel senso che alcuni non ne soffrono altri sì. Vengono prospettate configurazioni particolari per le stringhe di connessione, ma ovviamente la casistica vuole che difficilmente i modem utilizzati coincidano. Inoltre, l'unico modem che posso utilizzare è un modem interno (un 3com) e non posso (o molto più pribabilmente non so) accenderlo dopo il boot come alcuni suggeriscono.

Posso solo sperare che qualcuno metta fuorilegge il fax prima o poi e forzi tutti gli italiani ad usare le e-mail. Oddio, spero che né Urbani né Gasparri leggano questo forum...

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi