Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Elite 330, Terratec Aureon 5.1 PCI e scheda PCI USB
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 01:08    Oggetto: Elite 330, Terratec Aureon 5.1 PCI e scheda PCI USB Rispondi citando

Vorrei collegare il frontalino del case (Cooler Master Elite 330) con la scheda audio (Terratec Aureon 5.1 PCI) e con la scheda PCI per le USB 2.0 (nun me ricordo che scheda è, domani cerco la scatola Smile ).
Il case ha i cavi pronti ad essere infilati sulla scheda madre: esistono adattatori adeguati? Il mio "negozio di fiducia" brancolava nel buio...
grazie!
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Splarz

In pratica vuoi collegare il frontalino audio (casse+mic) e le porte USB presenti, anzicé sulla MB direttamente sulle schede ...

Audio
Dal sito del produttore: ci sono due connettori interni sulla scheda ma solo per il cavo di collegamento audio al CD-ROM e per MP3-In, quindi non credo che sia possibile.

USB
Qui la vedo un'attimo più dura, molte non consentono collegamenti diretti alla scheda. Comunque le USB le puoi collegare alla MB sempre se ne hai libere.
splarz

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 15:04    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
In pratica vuoi collegare il frontalino audio (casse+mic) e le porte USB presenti, anzicé sulla MB direttamente sulle schede ...

ciao maury! sì, esatto: la scheda è una vecchia Biostar M7VKB che monta un AMD Duron 800 MHz: le porte USB sono 1.1, il microfono non va e l'audio va malissimo, di qui la necessità delle schede di espansione.

maury ha scritto:
Audio
Dal sito del produttore: ci sono due connettori interni sulla scheda ma solo per il cavo di collegamento audio al CD-ROM e per MP3-In, quindi non credo che sia possibile.

allora niente...

maury ha scritto:
USB
Qui la vedo un'attimo più dura, molte non consentono collegamenti diretti alla scheda. Comunque le USB le puoi collegare alla MB sempre se ne hai libere.

in quest scheda ho una USB interna: 4 USB 2.0 dietro, l'attacco PCI alla mobo e 1 USB interna che mi son sempre chiesto a che diavolo potesse servire Wink
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 19:04    Oggetto: Rispondi

splarz ha scritto:
in quest scheda ho una USB interna: 4 USB 2.0 dietro, l'attacco PCI alla mobo e 1 USB interna che mi son sempre chiesto a che diavolo potesse servire Wink

Per attaccarci periferiche USB interne ... Wink
Ad un mio collega, per scherzo, gli ho detto che poteva collegarci un adattatore USB/Bluetooth evitando di averlo all'esterno ... Beh, l'ha fatto e gli funziona benissimo ... Laughing
Ed io ci sono rimasto come una pera, perché pensavo che tra case ed interferenze non ci fosse segnale ... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: