Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nero.bm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 04 Ott 2008 08:09 Oggetto: Adobe Reader 7.08 problemi |
|
|
Ho cancellato adobe reader 7.08. italiano , ma il computer non permette la cancellazione di un aggiornamento del 30/06/206 codice ID 2B257128.OB59-4A88-AFDF-BE12E5F5B9A1, come devo fare senza dover formattare il rigido? Aiuto |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Ott 2008 09:26 Oggetto: |
|
|
Che procedura hai seguito per cancellare adobe reader 7.08. italiano ?
E per l'aggiornamento dici che non ti consente di rimuoverlo,
come hai tentato di fare? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Ott 2008 19:50 Oggetto: Adobe reader 7.08 problemi |
|
|
il vecchio è stato rimosso manualmente!!!! perchè non mi permetteva la rimozione standard.....
il nuovo, cioè adobe reader 8, verso la fine dell'installazione mi dice che è fallita, evidentemente c'è qualcosa che non va.... |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 05 Ott 2008 20:53 Oggetto: Re: Adobe reader 7.08 problemi |
|
|
nero.bm ha scritto: | il vecchio è stato rimosso manualmente!!!! | mi auguro che tu non intenda "ho selezionato la cartella di Adobe Reader e l'ho cancellata" in tal caso in effetti si creano casini col registro e tutti i rimasugli del programma in altre directory...
Oppure hai provato andando su Pannello di Controllo --> Installa/Disinstalla applicazioni?
nero.bm ha scritto: | il nuovo, cioè adobe reader 8, verso la fine dell'installazione mi dice che è fallita, evidentemente c'è qualcosa che non va.... | in questo caso, prima di procedere ad una nuova installazione, provvederei a dare una bella ripulita: comincia con CCleaner, la maggior parte delle volte basta questo; in pratica individua cartelle e file obsoleti, nonchè chiavi di registro che non hanno ragione di essere (perchè inutilizzate, residue di vecchie installazioni,...).
Sempre questo software ti permette di visualizzare un elenco con tutti i programmi installati sul pc e provare quindi a disinstallarli (correttamente) da lì.
Lo scarichi da qui (a destra nel menu verde c'è il link Download Latest Version).
Se questa semplice soluzione non dovesse bastare, facci un fischio  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2008 16:43 Oggetto: |
|
|
Ciao nero.bm, se installi la versione successiva di adobe reader in questo caso la 8, non c'è bisogno di cancellare la versione o l'icona della versione 7 perchè l'aggiornamento lo fa automaticamente il nuovo programma. Ti cambia versione, icona e tutto. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2008 18:45 Oggetto: Re: Adobe reader 7.08 problemi |
|
|
nero.bm ha scritto: | il vecchio è stato rimosso manualmente!!!! | Anche io sono in (in questa) attesa di apire cosa hai fatto ...
nero.bm ha scritto: | perchè non mi permetteva la rimozione standard..... | Cosa intendi con "rimozione standard"?
Che errore ti dava?
--------------
zius ha scritto: | CCleaner, (...) Lo scarichi da qui (a destra nel menu verde c'è il link Download Latest Version). | Sì, da qui, clicki su "DownloadDownload Latest Version" nel menu verde a destra, in alto vicino alla frecciona).
La pagina del download la puoi a sua volta raggiungere dal sito ufficiale di CCleaner,
dove si trovano uilteriori informaizoni sul programma (in inlgese).
Altre informazioni (in italiano) in varie discusioni dell'Olimpo Informatico. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Ott 2008 08:57 Oggetto: Adobe reader 7.08 problemi |
|
|
Quello che mi avete indicato l'ho già fatto, ma non sono riuscito a risolvere il problema, per rimozione manuale intendo rimozione dei files in cartella, inoltre quando installo la versione 8 l'installazione verso la fine fallisce e mi dice di contattare il fornitore ...,  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2008 10:31 Oggetto: |
|
|
Innazitutto cortesemente non aprire una nuova discussione per postare una risposta, ma continua in questa.
(per questa volta ho riunito io le due discussioni) :
clicka su "rispondi" oppure -se vuoi quotare un messaggio- su "riporta", non su "nuovo topic")
nero.bm ha scritto: | per rimozione manuale intendo rimozione dei files in cartella, |
Se vai in start --> pannello di controllo --> (eventuale categoria) --> Installazione applicazioni --> scheda "Cambia/Rimuovi prorammi" hai qualcosa che si riferisca ad Adobe reader 7.08? (o ad altri Adobe reader, o suoi aggiornamenti o ecc. ecc. ?)
Poi, non so se possa servire, ma inzio a chiedere:
hai ancora i file d'installazione della versione 7.08. ?
nero.bm ha scritto: | inoltre quando installo la versione 8 l'installazione verso la fine fallisce e mi dice di contattare il fornitore ...,  | Potrebbe essere causato dal fatto che trova una versione precedente (la trova perché non è stata veramente disinstallata), però in parte rimossa è quindi non capisce più cosa fare.
p.s che sistema operativo, versione e service pack hai? (es. Windows XP Home service pack 2). |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2008 11:51 Oggetto: |
|
|
Dimenticavo:
con CCleaner hai fatto anche la puliza del registro? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Ott 2008 18:24 Oggetto: Adobe Reader 7.08 problemi |
|
|
Mi scuso per gli errori di corrispondenza , ma non sono pratico ....
Alla domanda cosa segnala se faccio star - pannello controllo - ...- rimozione risulta solo il file segnalato,
poi ho windows Xp home service pack 2,
non ho più i file di installazione Adobe reader 7.08, ma ho provato anche a reinstallarlo ....
ho fatto la pulizia dei file di registro con ccleaner ma..... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Ott 2008 18:58 Oggetto: Adobe reader 7.08 problemi |
|
|
Ulteriore precisazione
Per quanto riguarda start- pannello controllo- .... -disinstalla :
risulta nell'ambito di adobe reader 7,08 solo il file che ho indicato, inoltre se do il comando disinstalla mi compare:
impossibile aprire il pacchetto patch, verificare che tale pacchetto esista e di disporre dei relativi diritti di accesso oppure contattare il fornitoredell'applicazione per verificare che il pacchetto patch di windows installer sia valido, |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2008 19:14 Oggetto: Re: Adobe reader 7.08 problemi |
|
|
nero.bm ha scritto: | Per quanto riguarda start- pannello controllo- .... -disinstalla : | A proposito, lì è selezionata la casellina in alto "Mostra aggiornamenti" ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Ott 2008 19:48 Oggetto: Re: Adobe reader 7.08 problemi |
|
|
chemicalbit ha scritto: | nero.bm ha scritto: | Per quanto riguarda start- pannello controllo- .... -disinstalla : | A proposito, lì è selezionata la casellina in alto "Mostra aggiornamenti" ? |
Esattamente in quel modo appare il file diventato famoso |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ott 2008 15:58 Oggetto: |
|
|
Non c'è nessumo che mi riesce a far cancellare questo aggiornamento senza dover formattare tutto?  |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 11 Ott 2008 19:26 Oggetto: |
|
|
nero.bm ha scritto: | Non c'è nessumo che mi riesce a far cancellare questo aggiornamento senza dover formattare tutto?  |
La mia è solo un'idea.
Non è sufficiente cercare il punto di ripristino precedente all'installazione dell'aggiornamento? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Ott 2008 22:01 Oggetto: |
|
|
Prima di formattare vediamo un po':
1) Ma tu questa rimozione ... manuale l'avevi fatta perché la disisntallazione normale (con l'apposito eseguibile / da pannello di controllo) non funzionava?
Che errore ti dava?
2) La versione 7.08 in che lingua era?
Hai provato a cercare sul sito di Adobe se trovi i file d'installazione di ciò che avevi installato (quindi 7.08 in quella lingua),
rinstallare e poi disintallare normalmente? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2008 09:40 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Prima di formattare vediamo un po':
1) Ma tu questa rimozione ... manuale l'avevi fatta perché la disisntallazione normale (con l'apposito eseguibile / da pannello di controllo) non funzionava?
Che errore ti dava?
disinstallazione impossibile, per cui ho cancellato file x file
2) La versione 7.08 in che lingua era?
Hai provato a cercare sul sito di Adobe se trovi i file d'installazione di ciò che avevi installato (quindi 7.08 in quella lingua),
rinstallare e poi disintallare normalmente? |
era in italiano, ho riprovato a reinstallare e disinstallare ma venivo bloccato, inoltre con revo-unistaller ho disinstallato e adobe non mi compare più ma se vado pannello di controllo.....disinstalla/installa compare!!!!!! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2008 10:44 Oggetto: |
|
|
nero.bm ha scritto: | ho riprovato a reinstallare | A ristallare la 7.08? E in quel caso ti dava qualche errore?
Inoltre coem ti ho chiesto, prima di tutto questo ambarandan avevi tentato una disistallazione normale? E se sì ti aveva dato un messaggio d'errore?
nero.bm ha scritto: | inoltre con revo-unistaller ho disinstallato e adobe non mi compare | In che senso "non ti compare più"? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 12 Ott 2008 15:20 Oggetto: |
|
|
Io mi ripeto, ho installato la nuova versione senza cancellare la vecchia e ha fatto tutto il programma di installazione. Comunque credo che in questo caso conviene postare un log Hijackthis al Pronto soccorso virus, perchè credo ci sia qualche infiltrazione nel tuo pc. |
|
Top |
|
 |
|