Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft: chi passa a Macintosh deve pagare la "Apple Tax
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ott 2008 10:11    Oggetto: Microsoft: chi passa a Macintosh deve pagare la "Apple Tax Rispondi citando

Commenti all'articolo Microsoft: chi passa a Macintosh deve pagare la "Apple Tax"
Secondo i vertici di Redmond, chi lascia Windows finisce per spendere molto di più in "tasse tecnologiche" per potere avere la stessa esperienza che aveva gratis su Pc.


Brad Brooks, vicepresidente Microsoft responsabile del Windows Consumer Product Marketing
Top
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Gratis?! E la "Microsoft tax" dove la mettiamo?

O quelli della Microsoft con "su PC" si riferiscono ad usando Linux o altri sistemi open source?
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 11:38    Oggetto: Rispondi citando

ha ragione in parte: con windows siamo abituati ad avere molti programmi freeware, un ambiente molto più tradizionale di lavoro (negli internet caffè, nelle università c'e sempre windows).

Per l'hardware non me ne intendo, ma sicuramente l'offerta di hardware dotato di software mac sarà inferiore di sicuro. Per prime le case produttrici si dedicano allo sviluppo per Microsoft, poi per mac e altri sistemi operativi. Quindi la responsabilità è dell' abitudine del mercato.

però dire che "mancherà Outlook" nn mi pare questa grande mancanza... io ne faccio a meno da qualche anno...

e concordo che c'e anche la windows tax... il legame di sangue tra explorer e windows tanto per fare un esempio... inscindibili. però in ogni sistema operativo ci sono dei legami ( a parte l open source, chiaramente).
Però uno se vuole usa firefox e buonanotte..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 12:50    Oggetto: Non ha torto ... Rispondi citando

ma c'è comunque anche Linux che, attraverso Ubuntu, senza NESSUNA tassa aggiuntiva permette di fare quello che vuole.

Comunque una cosa è vera: tanto software come ha Xp, difficilmente si può trovare in altri mondi (anche M$, visto sVista....).
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Curioso: io quando ho installato Windows non ho trovato neanche un player per DVD!!!

Sarebbe noia ripetere per l'ennesima volta perché uso un Mac e perché stramaledico Zio Bill ogni volta che accendo Windows al lavoro. Basti sapere che la "mancanza di software" o l'"incompatibilità" sono argomenti-bufala.

I miei 5 amici che sono passati da Win a Mac giurano che non torneranno mai più indietro.

Quando Apple aggiorna il SO, posso installarlo sulla mia vecchia macchina, quando lo fa Microsoft devo comprarne una nuova...
Top
Profilo Invia messaggio privato
vincenzo2342
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/06/08 15:58
Messaggi: 124
Residenza: Trino

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 20:04    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
Curioso: io quando ho installato Windows non ho trovato neanche un player per DVD!!!

Sarebbe noia ripetere per l'ennesima volta perché uso un Mac e perché stramaledico Zio Bill ogni volta che accendo Windows al lavoro. Basti sapere che la "mancanza di software" o l'"incompatibilità" sono argomenti-bufala.

I miei 5 amici che sono passati da Win a Mac giurano che non torneranno mai più indietro.

Quando Apple aggiorna il SO, posso installarlo sulla mia vecchia macchina, quando lo fa Microsoft devo comprarne una nuova...

Potremmo passare ore ed ore a parlare di Windows e dei suoi difetti.
Vincenzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 15 Ott 2008 09:31    Oggetto: Il tipo di esperienza... Rispondi citando

Citazione:
chi vuole "lo stesso tipo di esperienza con le applicazioni" che provava sotto Windows deve pagare;

...almeno fino a quando anche Apple si decidera' a fornire un sistema con delle belle videate blu ! Laughing
Citazione:
chi vuole aggiornare l'hardware del proprio sistema deve pagare, sempre che sia possibile: "l'unica macchina che è davvero aggiornabile è il Mac Pro, nella versione da 2.800 dollari".

devo dire che in tanti anni ho conosciuto solo una ristretta percentuale di utenti che andassero oltre all'aggiornamento della ram o della scheda video. Qualcuno ha dovuto aggiungere una scheda 1394 ...ma quella, sui Mac, e' presente da parecchi anni
Citazione:
E poi, "se volete lo stesso tipo di applicazioni sul vostro Mac dovrete acquistare molti software

Allora il software libero e' demoniaco solo quando si tratta di alternative ai software M$ ? non mi sembra che M$ fornisca assieme al sistema una quantita' di software utili/validi/indispensabili tale da giustificare una simile affermazione. Chi vuole fare grafica seria con prodotti tipo Photoshop, o deve pagare sia Windows come per Mac, per avere un editor serio deve acquistare una suite sia per Windows che per Mac (o andare su alternative come OpenOffice, disponibile su piu' piattaforme rispetto a M$ Office ) Razz
Gli utenti Mac che conosco sono ben soddisfatti del loro sistema e riescono a fare tutto quello che devono senza sentire la necessita' di software esistenti solo su piattaforma Windows.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 15 Ott 2008 10:21    Oggetto: Rispondi citando

quel poverino di Brad Brooks, per guadagnarsi la pagnotta ha scritto:
...
una serie di fesserie e "inesattezze"
...
Sbonk
alla Microsoft non hanno proprio pudore!

MA CHI VI VUOLE !!!???
ma chi è quel folle che esce da Windows per ritrovare Windows ?
ma fatemi il piacere! ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Ott 2008 15:02    Oggetto: Microsoft è alla frutta Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Microsoft: chi passa a Macintosh deve pagare la "Apple Tax".
Secondo i vertici di Redmond, chi lascia Windows finisce per spendere molto di più in "tasse tecnologiche" per potere avere la stessa esperienza che aveva gratis su Pc.


Laughing Laughing Laughing Laughing
Mamma mia che cumulo di cretinerie ! La Microsoft è proprio alla frutta !!!

Rolling Rolling Rolling

Anche se non amo per niente l' Apple (per certe scelte gli sputerei in faccia), bisogna dare a "Cesare quello che è di Cesare" ! Ogni affermazione è smentita dai fatti concreti. Certo il Software Apple costa di più ma rende molto di più !!!

Cosa può far dire la disperazione ad un uomo !
Laughing Laughing Laughing
La cui ditta COPIA spudoratamente le impostazioni Apple un anno dopo !
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
adler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/01/06 23:18
Messaggi: 89

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 11:38    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
ha ragione in parte: con windows siamo abituati ad avere molti programmi freeware, un ambiente molto più tradizionale di lavoro (negli internet caffè, nelle università c'e sempre windows).


molto opinabile "c'è sempre": io conosco casi dove prima c'era Apple e poi sono giunti i PC per i ... Question

Per non parlare delle scuole di lingua italiana dell'Alto Adige, dove risparmiano una barca di soldi (di tutti noi) essendo passati a Linux da tempo. E facendo risparmiare una barca di soldi alle famiglie che non devono comperarsi MSOffice (o piratarlo).
Rolling Eyes

Scuole italiane: FUSS

Così oltre che conoscere altre lingue (non tutti), s'imparano anche altri S.O.

O.T.

In tal modo che la Gelmini & soci restano anni indietro...

Laughing Rolling Eyes Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 01:04    Oggetto: Rispondi citando

adler ha scritto:
al_pacino ha scritto:
ha ragione in parte: con windows siamo abituati ad avere molti programmi freeware, un ambiente molto più tradizionale di lavoro (negli internet caffè, nelle università c'e sempre windows).


molto opinabile "c'è sempre": io conosco casi dove prima c'era Apple e poi sono giunti i PC per i ... Question

(...)

Laughing Rolling Eyes Shocked


Bé conosco qualche ditta (di grafica) che decise di passare al Windows per avere dei risparmi .... Mi hanno assicurato che la produttività è in costante diminuzione (ma i dipendenti sgobbano uguale) e i costi (soft -hard) sono saliti vertiginosamente, inoltre sui bilanci è comparsa una voci nuove relative al danno. Ovviamente, pian piano ritornano integralmente ad Apple con integrazione (server-farm, server-storage) Linux.
Shocked

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 08:24    Oggetto: Rispondi

mda ha scritto:
Bé conosco qualche ditta (di grafica) che decise di passare al Windows per avere dei risparmi ... (...) e i costi (soft -hard) sono saliti vertiginosamente, (...)
Eh, ma tu non fai il pragone (???) fatto dalla Microsoft.

Microsoft, in questo caso e in altri precedenti (ad es. la famosa campagna "get the facts)", non paragona il passare a (o inziare direttamente da) Mac con il passare a (o inziare direttamente da) Windows,

ma il passare a Mac (o Linux o ecc. ecc.) e il restare con Windows.

Confrontabili, vero? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi