Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
davide Ospite
|
Inviato: 04 Lug 2002 09:20 Oggetto: wind molto poco "legale"? |
|
|
salve, sono nuovo di qui.
mi è capitata una cosa che penso meriti l'attenzione del forum.
due giorni fa mi è arrivato un avviso automatico della wind in cui una voce preregistrata mi informava che era stato attivata la preselezione del mio numero fisso con wind.
l'avessi mai chiesta.
dopo un'ora di telefonata con wind, ho ottenuto che se volevo toglierla dovevo faxare chiedendo la disdetta.ù
ma quando ho chiesto su quale documentazione da me firmata fosse basaa l'attivazione del servizio, non mi hanno potuto produrre niente (come dire: decido di attivarti il servizio, ma tu non mi hai mai mandato un documento da cui si capisca che la cosa ti farebbe piacere).
quindi ho chiamato telecom che mi ha detto come questi servizi siano per legge attivabili anche solo per consenso "a voce", senza necessità di firme.
come tutelarsi da gente che ti dice "mi sembrava che tu fossi d'accordo"?
ora mi trovo un mese di addebiti wind che io non ho richiesto.
sperando che vi sia utile,
davide diodato
|
|
Top |
|
|
syllywise Mortale devoto
Registrato: 04/07/02 12:15 Messaggi: 6
|
Inviato: 04 Lug 2002 12:15 Oggetto: Re: wind molto poco "legale"? |
|
|
faccio notare che mi sono iscritto: davide è diventato syllywise.
|
|
Top |
|
|
okJava Ospite
|
Inviato: 04 Lug 2002 12:50 Oggetto: Re: wind molto poco "legale"? |
|
|
Strano, a me non e' successo: mi hanno solo mandato un foglio in cui dicevano che se NON sceglievo la selezione automatica del 1088 WIND la mia tariffa sarebbe aumentata... o qualcosa del genere.
|
|
Top |
|
|
ezechielelupo13 Mortale devoto
Registrato: 18/05/02 15:07 Messaggi: 13
|
|
Top |
|
|
syllywise Mortale devoto
Registrato: 04/07/02 12:15 Messaggi: 6
|
Inviato: 05 Lug 2002 08:33 Oggetto: Re: wind molto poco "legale"? |
|
|
tu dici che a wind costa e che quindi non lo farebbe senza esplicita richiesta.
io so che non ho mai mandato niente e che l'hanno attivata lo stesso.
tra l'altro il messaggio di avvenuta attivazione mi è arrivato 11 giorni dopo che l'attivazione era stata fatta.
tutto ciò non è chiaro.
|
|
Top |
|
|
Angelo Ospite
|
Inviato: 09 Lug 2002 03:47 Oggetto: Lo fa anche infostrada |
|
|
Salve a tutti ,
a ottobre dello scorso anno, ho incautamente sottoscritto un contratto con infostrada, tramite uno dei loro porta porta, senza richiedere la preselzione.
Bene...a marzo, di lor iniziativa, mi hanno attivato a mia insaputa la preselzione, cosa che ho saputo dalla telecom, 11 giorni dopo.
Stessa trafila : telefono a infostrada, chiedo di parlare con un dirigente e dopo svariati tentativi ci riesco, e il tale mi dice : lei quando ha firmato il contratto, non ha messo la firma nella casella, nella quale si chiedeva esplicitamente di non attivarla.
Fatto questo, chiedo come si faccia a disdettare, mi danno un numero di fax, allora provo dieci volte, ma il loro fax non funziona, allore telefono al 187 della telecom, che mi dicono come fare : immediato fax al numero verde della telecom, e nemmeno dopo 1 ora, mi telefonano loro, per dirmi che è stata tolta la preselezione. Nel frattempo preparo la famosa lettera di disdetta del contratto con infostrada, che invio tramite raccomandata, ma attualmente, dopo 4 mesi circa, mi sa tanto, che se non fosse per la Telecom, io sarei ancor5a agganciato a loro. Siccome c'è stata la fusione tra Wind e infostrada, ed io ho un cellulare a contratto ed una ricaricabile wind, disdico ache il contratto del telefonino, tramite fax, come suggerito dalla stessa wind.Passa un mese, e vedo che il mio cellulare continua a suonare...telefono nuovamente alla Wind, e poi invio un' altro fax, passano altri venti giorni, e attualmente il mio telefonino, continua a squillare, perchè? O non ci sentono, o fanno i sordi...comunque, pagando con la carta di credito, sono andato in banca, e ho tolto il pagamento automatico, così saranno obbligati a mandarmi la fattura a casa, ed io la userò per altri meno onorevoli scopi.e se insistono, scatta verso di loro una bella denuncia, visto che il fax non sarà legale al 100%, ma le raccomandate fanno fede, e le ricevute di ritorno ci sono tutte, quindi scuse non ne hanno davanti alla legge. Scusate la lunghezza del messaggio, ma lo ritenevo importante.
Saluti
|
|
Top |
|
|
Gabry77 Mortale devoto
Registrato: 24/07/02 17:30 Messaggi: 6
|
Inviato: 25 Lug 2002 13:18 Oggetto: E' un'abitudine..... |
|
|
Vi racconto questa.
Qualche anno fa, appena wind aveva occupato il mercato della telefonia mobile, mi sono recato da un rivenditore wind per attivare una nuova sim.
Ho compilato il foglio in quasi tutte le parti, tranne il CF e la firma......in quel momento ho ricevuto una telefonata e ho dovuto lasciare in fretta il negozio. Il giorno successivo comunicai al rivenditore che non ero piu' interessato all'attivazione per problemi non dipendenti dalla mia volontà.
2 anni dopo.....
Chiamo wind per attivare windlight1088 per le connessioni internet e, sorpresa delle sorprese, l'operatrice mi dice che é già attivo....allora le chiedo chi lo ha attivato e lei dice che hanno ricevuto la richiesta da un rivenditore di cui pero' non vogliono rivelare il nome (c'é del marcio....)
Conoscendo l'iter di queste cose ho chiesto alla gentildonna se possedessero un documento di richiesta con la MIA firma...lei controlla e dice "NO, non ce l'abbiamo"...la realtà é questa: dopo un'attivazione telefonica o via internet del servizio, wind (o chiunque) deve inviare mezzo posta il contratto al cliente e attendere di riceverlo FIRMATO.
Se questo non avviene, l'attivazione decade entro 15gg.
Chiaramente (e molto poco onestamente) le cose non vanno proprio cosi', anche perché io potrei attivare il servizio a chiunque no? E i negozianti (o rivenditori) prendono la provvigione sulle attivazioni......io ho litigato furiosamente con la ragazza del centralino ma non c'é stato verso, nessun nome é saltato fuori....
Byez
|
|
Top |
|
|
steve Ospite
|
Inviato: 26 Ago 2002 19:37 Oggetto: anche a me |
|
|
Anche a me sti b*******.
Un giorno, mi ero appena svegliato, viene a casa mia un addetto wind con una faccia da c***, mi dice se voglio attivare anche infostrada-wind per poter chiamare se voglio sotto di loro anteponendo un prefisso al numero.
Mi dice niente spese, io mi fido e firmo ma poi apprendo che devo pagare le spese per i bollettini, poco circa 3,5 euro ma sempre ~ da 0.
Poi mi arriva dopo 1 mese una lettera di telecom dicendo che da circa 1 mese prima tutte le mie telefonate sono addebitate a wind-infostrada.
Vado a vedere il contratto e vedo preselezione attivata.
Ma io che ne sapevo che c**** vuol dire?
Il loro rappresentante mi aveva detto una cosa per un'altra.
Adesso ho intenzione di spu******** in 300 forum.
Adesso devo fare la lettere di disdetta del contratto con wind.
Se mi viene un altro di wind a bussare a casa lo prendo a pedate.
Qualcuno mi puo' dire come fare la lettera di disdetta?
Grazie
|
|
Top |
|
|
syllywise Mortale devoto
Registrato: 04/07/02 12:15 Messaggi: 6
|
Inviato: 14 Ott 2002 11:50 Oggetto: SVILUPPI!! |
|
|
gente!!
dopo che anch'io ho fatto un fax di disdetta molto chiaro in cui dicevo che non voglio più avere niente a che fare con wind e omnitel e che li diffido da mandare altre bollette sul c.c., mi è arrivata una nuova bolletta!!
mi guarderò bene dal pagarla, anche perchè ho già detto in banca che non si sognino neanche, ma la cosa infastidisce proprio.
sylly
|
|
Top |
|
|
p Ospite
|
Inviato: 21 Ott 2002 15:07 Oggetto: Disdetta |
|
|
Io sottoscritto blabla, codice fiscale blabla, residente in blabla, chiedo l'immediata cessazione di tutti i contratti i essere con wind/Infostrada.
Distinti saluti
Firma
|
|
Top |
|
|
Curmudgeon Ospite
|
Inviato: 22 Ott 2002 11:36 Oggetto: Lo fa anche TELECOM |
|
|
del tipo che quando ricevi la bolletta ti trovi attivato in piu' il servizio teleconomy24 (9.00 ? al mese)
chiamo al centralino e ottengo le stesse risposte che avete ottenuto voi..
provate a pensare a quanto guadagnano facendo in questo modo, attivando servizi a tuttti i loro utenti..
...
|
|
Top |
|
|
karlotta Ospite
|
Inviato: 24 Ott 2002 11:22 Oggetto: so come stanno le cose...sulle preselezioni |
|
|
se hai firmato un contratto con wind.../ infostrada...dovevi inserire appositamente la firma per non avere la preselezione...è un giokino basato sul fatto che essendoci mille firme da fare fra legge sulla privacy, banca ecc...ci si dimentica o non si ha più volgia di aggiungerne altre...tantomeno in una posizione anomala rispetto alle altre...e così dopo 2/3 mesi ti becchi la preselezione.....
se hai fatto la richiesta "a voce" peggio mi sento...te lo mettono d'ufficio come daltro canto tutti gli altri operatorei...compresa telecom
saluti
|
|
Top |
|
|
citryx Ospite
|
Inviato: 26 Ott 2002 19:26 Oggetto: e ora arriva Enel |
|
|
Sentite questa che è bella.
Io pago la bolletta Enel con addebito su carta di credito e in precedenza l'addebito avveniva sul CC, mi arriva a casa una bolletta con bollettino e chiamo per chiedere chiarimenti... l'operatore/trice (nn ricordo) mi dice che è un conguaglio perchè io avevo cambiato residenza (nel luglio 2001, oltre un anno dopo) ed ero passato ad un contratto residenziale (che costa meno che un contratto seconda casa, prima vivevo coi miei, era il mio unico contratto Enel, anche la legge aiuta devo dire)... lì per lì ho detto va beh se devo pagare pago anche se mi puzzava.. appena dico così mi dice che ci sarebbe anche una bolletta di dicembre 2001 che risulta non pagata.. (mi chiedo e gli chiedo come sia possibile, pagavo con addebito in banca da mo' e sulle bollette scrivono sempre che è tutto regolare). Mi spiega come fare se no mi tagliano la luce.. per non rischiare io pago però penso di avere sbagliato. La prossima volta aspetterò un avviso ufficiale e se mi vogliono tagliare la luce facciano, gli chiederò i danni... Arriverà la concorrenza anche sulla corrente e poi ne vedremo delle belle...
|
|
Top |
|
|
willy1591 Ospite
|
Inviato: 28 Ott 2002 16:29 Oggetto: adsl infostrada = fregatura |
|
|
veramente li pensavo più seri quelli di infostrada.
dopo 5 anni di buon servizio, mi ritrovo buggerato con adsl light.
Da quel che ho capito mi tocca pagare e stare zitto per 1 anno.
Loro comunque hanno perduto un cliente.
Peccato, anche la telecom comunque non si smentisce.
ciaoo
|
|
Top |
|
|
gilazzaro Ospite
|
Inviato: 08 Nov 2002 21:12 Oggetto: adsl InfostradaLight |
|
|
anche io ho maledetto il momento in cui ho sottoscritto l'abbonamento a Infostrada adsl light perchè non funzionava;poi ho capito che è sufficiente non scaricare files con programmi tipo Kazaa,Imesh,etc. per evitare che il modem vada in tilt.Comunque se il servizio non funziona, dopo 15 giorni puoi fare una raccomandata di disdetta per inadempienza contrattuale e non pagare più la bolletta.Se ti fanno causa la perdono. saluti
|
|
Top |
|
|
momi Ospite
|
Inviato: 09 Nov 2002 04:48 Oggetto: aa me è andata peggio |
|
|
behh stessa cosa è successa anche a me, solo che pur non avendo mai utilizzato il servizo di wind.....mi è arrivata un'ingiunzione del tribunale per morosità nei confronti di wind.......qualcuno ha forse fatto telefonate per me?????!!!!!!
Ovviamente rimandato tutto al mittente, vediamo come andrà a finire
|
|
Top |
|
|
Tantal Ospite
|
Inviato: 12 Dic 2002 19:05 Oggetto: Hanno fregato anche me |
|
|
Ho spedito la disdetta (documento scaricato dalla home-page, adesso non c'è più) tramite Fax a ottobre, adesso mi viene una nuova bolletta che devo pagare perche nel contratto c'è scritto che le disdette devono essere inviate raccomandata con risposta
sti stupidi ***********
|
|
Top |
|
|
mortalmim Ospite
|
Inviato: 13 Gen 2003 01:54 Oggetto: pronto il ricorso ADSL Light di wind |
|
|
ciao!
E' pronto il ricorso che la comunità ADSLOW (gli utenti del contratto ADSL Light di Wind) presente sul sito internetmonitor.it ha preparato per ottenere il rispetto del contratto ed il rimborso dei danni subiti da parte degli utenti...
scaricatevi la modulistica per partecipare all'azione!
vuoi vedere che questa volta ci rispettano?
:think
|
|
Top |
|
|
cricio Ospite
|
Inviato: 16 Gen 2003 16:03 Oggetto: anche a me |
|
|
è arrivata anche a me!
Oggetto della lettera della Telecom Italia:conferma avvenuta attivazione CPS (carrier preselection) per WIND TELECOMUNICAZIONI....piccolo particolare...NON L'HO MAI RICHIESTA!
Ma adesso sono ca*** loro!
|
|
Top |
|
|
TLC LEGAL Mortale adepto
Registrato: 22/07/03 16:12 Messaggi: 39
|
Inviato: 22 Lug 2003 16:24 Oggetto: Re: anche a me |
|
|
l'attivazione della CPS costa circa 7 ? a linea telefonica
per questo Telecom cerca di non rendere trasparente il sistema di attivazione. ANZI!!!
per ora funziona in questo modo: l'ultima CPS elimina la precedente e così via, senza effettuare nessun tipo di indagine sulla volontà del cliente.
WIND/Infostrada basa la sua campagna abbonamenti su agenzie che guadagnano di più con l'opzione CPS che senza, quindi ci provano sempre.
la procedura migliore è questa:
inviare disdetta a Wind anrticipandola via fax
non pagare la bolletta
fare denuncia alla polizia postale scaricando il modulo apposito dal sito dell'Autority (www.agcom.it)www.agcom.it/documenti/modulo_D.pdf
chiamare telecom e farsi staccare la cps wind, nel frattempo telefonare componendo il 1033 (numero di carrier di TELECOM ITALIA) per non continuare a fare traffico con Wind.
x il distacco definitivo da Wind ci vuole circa un mese
|
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|